Ryanair ULTIM’ORA: il messaggio viene diramato direttamente all’interno dell’aereo | Niente panico quando lo sentirete

Illustrazione di un aereo Ryanair (Depositphotos)

Illustrazione di un aereo Ryanair (Depositphotos FOTO) - www.notiziesecche.it

Volare può essere un’esperienza ricca di imprevisti, non solo legati al volo stesso, ma anche ai comportamenti dei nostri compagni di viaggio.

Spesso, in aereo, ci troviamo di fronte a comportamenti che possono mettere a dura prova la pazienza. Tra chi occupa troppo spazio o non rispetta le regole basilari della convivenza, c’è un’azione che in particolare genera sguardi e sospiri non appena il velivolo tocca terra.

Questa usanza, comune a molti, è dettata dal desiderio di sbarcare il più rapidamente possibile, nella speranza di guadagnare preziosi minuti all’inizio o alla fine del proprio viaggio. Tuttavia, il tentativo di anticipare i tempi reali di sbarco può rivelarsi vano.

Una nota compagnia aerea, famosa per il suo approccio senza mezzi termini, ha deciso di intervenire con un messaggio che promette di far riflettere e, forse, anche sorridere. Un annuncio che presto potrebbe risuonare tra i sedili, rivolto a chi non riesce proprio ad aspettare.

Preparatevi dunque a un nuovo tipo di comunicazione a bordo. Non c’è motivo di allarmarsi, ma potreste trovarvi a riconsiderare alcune delle vostre abitudini da viaggiatori, in nome di un’esperienza di volo più serena per tutti.

Il messaggio inequivocabile

Ryanair ha lanciato un messaggio diretto e ironico per i passeggeri che si alzano dal posto non appena l’aereo tocca terra, ammonendoli con un sarcastico “Congrats on standing up first. You’re still getting off last.” L’iniziativa ha ricevuto ampio consenso online.

Viaggiare in aereo spesso comporta incontri con passeggeri poco premurosi, come quelli che ti tirano calci al sedile o reclinano troppo invadendo il tuo spazio. Ma una delle abitudini più irritanti è quando i passeggeri si alzano in piedi non appena l’aereo tocca il tarmac, agitandosi nel corridoio mentre l’aereo non ha ancora raggiunto la sua fermata finale. Le persone si alzano dai loro posti prematuramente per numerose ragioni, principalmente perché credono erroneamente che sbarcheranno più rapidamente e inizieranno la loro vacanza o il viaggio di ritorno a casa un po’ prima.

Cabina aereo
Cabina aereo (PIXABAY FOTO) – www.notiziesecche.it

Le reazioni

Tuttavia, se sei uno di quelli che balza in piedi nel momento in cui l’aereo sfiora la pista, la compagnia aerea low-cost Ryanair ha parole dure per te – e i tuoi compagni di viaggio sono d’accordo. Ryanair ha rilasciato una caustica proclamazione di cinque parole su X, ammonendo gli impazienti: “Congrats on standing up first. You’re still getting off last.” (“Complimenti per esserti alzato per primo. Sbarcherai comunque per ultimo.”)

I commentatori online hanno mostrato un solido consenso con la spiritosa reprimenda, con molti che hanno espresso di “amare” l’approccio diretto di Ryanair alle lamentele quotidiane sui viaggi. Un individuo ha esclamato: “Il miglior stagista di sempre.” Un altro ha commentato: “Lo stagista si è svegliato e ha scelto la violenza.” Un terzo ha scherzato: “Giuro! Non ha mai senso quando il sedile 29D si precipita ad alzarsi prima che l’aereo atterri letteralmente, ma ehi.” Un altro osservatore ha persino offerto il suggerimento sfacciato all’aereo: “Dovreste multarli per essersi alzati troppo presto.”