Aforismi-Frasi-Poesie

Preghiere per ritrovare la forza di andare avanti: Versi di conforto per tempi difficili

Pregare per i tempi difficili:Preghiere per ritrovare la serenità e la forza spirituale

preghiere per i tempi difficili

Ci sono giorni in cui ci sentiamo soli, abbandonati, delusi.I tempi che viviamo sono incerti, il lavoro scarseggia, la cattiveria sembra prendere il sopravvento in alcune persone, la società ci impone un ritmo e uno stile di vita sempre più frenetico.In questi momenti di fragilità e sconforto, la fede in Dio inizia a vacillare, tutto quello in cui credevamo inizia pian piano ad essere messo in discussione.

Sepolti da mille domande e dalle mille avversità della vita non siamo più in grado di riconoscere in Dio il nostro salvatore, la nostra ancora di salvezza.Diventa sempre più difficile camminare lungo il tortuoso percorso che Dio ha riservato per noi.

Invece è proprio in questi momenti di difficoltà che dobbiamo ritrovare la Verità.Solo rafforzando la fede in Dio possiamo trovare la luce e la speranza.Egli non ci abbandona mai, Egli è sempre presente nella nostra vita, anche e soprattutto nei momenti bui.

Se state attraversando un momento difficile, sappiate che non siete soli, pregate, perché la preghiera è la medicina che purifica la nostra anima, il collante che ci lega a Dio.

Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e la porta vi sarà aperta.-Luca 11, 9-13-

Quando ti senti triste e insicuro la preghiera è il modo per stringersi a Dio e ritrovare fede e la forza di andare avanti.

Preghiere e versi da recitare per ritrovare pace e forza interiore

Anche se camminassi nella valle dell’ombra della morte, non temerei alcun male, perché tu sei con me; il tuo bastone e il tuo vincastro mi danno sicurezza. (Salmo 23: 4)

Non angustiatevi per nulla, ma in ogni necessità esponete a Dio le vostre richieste, con preghiere, suppliche e ringraziamenti e la pace di Dio, che sorpassa ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù. (Filippesi 4: 6-7)

Cercate il Signore e la sua forza, cercate la sua presenza continuamente! (1 Cronache 16:11)

Sia benedetto Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo, Padre misericordioso e Dio di ogni consolazione, il quale ci consola in ogni nostra tribolazione perché possiamo anche noi consolare quelli che si trovano in qualsiasi genere di afflizione con la consolazione con cui siamo consolati noi stessi da Dio (Corinzi 1: 3 )

Il Signore, il tuo Dio, è colui che cammina con te; egli non ti lascerà e non ti abbandonerà. (Deuteronomio 31,6)

Sii forte e coraggioso; non ti spaventare e non ti sgomentare, perché il Signore, il tuo Dio, sarà con te dovunque andrai. (Giosuè 1,9)

Non aspettare di finire l’ università, di innamorarti, di trovare lavoro, di sposarti di avere dei figli e di vederli sistemati, di perdere dieci chili… che arrivi il venerdì sera o la domenica mattina, la primavera, l’ estate, l’ autunno o l’ inverno.. non c’è momento migliore di questo per essere felice. Donati interamente a Dio. Egli si servirà di te per compiere grandi cose a condizione che tu creda più nel suo amore che nella tua fragilità.(dal repertorio dei messaggi di Santa Madre Teresa di Calcutta)

Sappiate che Dio non ci abbandona mai, Lui si preoccupa di noi e ci benedice con la sua grazia, sempre.

Una mia personale preghiera che recito nei momenti di sconforto

Signore, in questi giorni di sconforto e paura aiutaci a ritrovare la serenità di cui abbiamo bisogno.Perdonaci se a volte dubitiamo della Tua presenza e aiutaci a rafforzare la fede.Ci affidiamo alla tua divina bontà e misericordia, proteggici dalla cattiveria di questo mondo e accoglici tra le Tue braccia sia nella vita che nella morte.
Ti vogliamo bene Signore, abbiamo bisogno di Te.
Amen.


Leggi anche: Preghiere da recitare per le persone defunte


Sapete perché si fa il segno della croce prima di iniziare una preghiera? … Leggete qui

Lascia un commento