Il protagonista di Squid Game 2 (Netflix - youtube foto) - www.notiziesecche.it
La seconda stagione di Squid Game conquista il pubblico e stabilisce nuovi record di visualizzazioni su Netflix.
Il ritorno di Squid Game era attesissimo, c’è poco da fare. La seconda stagione della serie coreana, diventata un vero e proprio fenomeno culturale, ha riportato sullo schermo l’adrenalina e le emozioni che avevano conquistato milioni di spettatori. La combinazione di storia avvincente e messaggi sociali ha continuato a tenere incollati gli appassionati, dimostrando che questo show non è solo intrattenimento, ma anche una riflessione potente sulla società.
Con il boom della prima stagione, le aspettative per i nuovi episodi erano altissime, quasi insostenibili. I fan non vedevano l’ora di scoprire cosa sarebbe successo ai personaggi e quali nuove sfide avrebbero affrontato. E così, dal giorno del debutto, i social sono stati presi d’assalto: discussioni, meme, teorie… Insomma, Squid Game è tornato e ha fatto rumore, anzi un bel po’.
Se guardiamo al panorama delle serie tv non in lingua inglese, è chiaro che Squid Game ha cambiato le regole del gioco. Non è più solo una questione di numeri, ma anche di impatto culturale. La serie ha aperto la strada a produzioni che arrivano da tutto il mondo, dimostrando che una buona storia può parlare a tutti, indipendentemente dalla lingua.
Ed è proprio questa combinazione unica di narrazione coinvolgente e interesse globale che ha spinto la serie a raggiungere risultati che, diciamolo, nessuno si aspettava in così poco tempo. Ma aspetta: parliamo dei numeri, perché sono loro che raccontano il vero successo di questa seconda stagione.
Se confrontiamo i risultati con altre serie di punta, Squid Game 2 ha superato il debutto di Mercoledì, la prima stagione, e si sta avvicinando velocemente ai numeri della quarta di Stranger Things. Netflix, che calcola le visualizzazioni considerando il totale delle ore viste diviso per la durata degli episodi, potrebbe vedere la serie crescere ancora nei prossimi mesi.
Ma il vero “nemico” da battere è proprio la prima stagione di Squid Game, che detiene il record con 265,2 milioni di visualizzazioni. Con il ritmo attuale, la seconda stagione sembra avere tutte le carte in regola per raggiungere – o magari superare – questo incredibile traguardo. E ve ne accorgerete dai suoi numeri da capogiro.
Nei primi tre giorni dal lancio, Squid Game 2 ha raccolto ben 68 milioni di visualizzazioni, piazzandosi direttamente al settimo posto tra le serie non in lingua inglese più viste a livello globale. Una partenza col botto, certo, ma i giorni successivi hanno riservato ancora più sorprese.
In appena undici giorni, la seconda stagione ha totalizzato un impressionante 126,2 milioni di visualizzazioni, stabilendo un record assoluto per i primi giorni dal debutto di una serie. Con questi numeri, il nuovo capitolo della saga si è guadagnato il secondo posto tra le serie non in lingua inglese più popolari di Netflix, superando concorrenti di tutto rispetto e puntando dritto al record.
Nuova opportunità con diploma: posti a tempo indeterminato nel servizio emergenze, scopri i requisiti e…
Lavorare con i treni è il tuo sogno? Ferrovie dello Stato è alla ricerca di…
Ultim'ora IKEA: l'accessorio economico che trasforma verande e giardini in angoli estivi di charme. Scopri…
Basta un semplice barattolo per far tornare la lavatrice a funzionare come il primo giorno:…
Il nuovo trend della skincare di lusso promette splendore e giovinezza... a peso di diamante:…
L'opportunità di comprare dispositivi tecnologici come smartphone, PC e tablet con sconti fiscali: ecco come…