Natale e CAPODANNO al caldo: questa metà sconosciuta costa pochissimo | Se prenoti ora non perdi il posto

Ogni anno è così! (canva.com) - www.notiziesecche.it
Immaginatevi di stare a 31 ° anche a Natale e a Capodanno. Non è un sogno: in questo posto, è davvero così!
Siamo arrivati alla stagione autunnale e, con nostra grande e terribile sorpresa, è partita con un freddo che quasi rasenta novembre (venti e pale di fieno nella mente…).
In tutta Italia, stando alle previsioni, le temperature in questo momento non superano i 24° per le massime e i 12° per quelle minime. Possibili eccezioni sono previste nelle grandi isole del Sud naturalmente, ma anche quelle, come abbiamo detto, sono eccezioni.
Per cui la nostra testa inizia a viaggiare: comincia a pensare a quando potrebbe vagare, scappare, fuggire dalle sue responsabilità e partire per un nuovo viaggio.
Indi per cui, volendo commentare e scoprire assieme questa località molto esotica di cui vi parleremo, vi possiamo assicurare che in qualsiasi momento dell’anno ci andiate, sarà come essere in estate; che sia Natale o Capodanno.
E’ sempre estate!
La località oggetto del nostro approfondimento è proposta dalla redazione di Money.it e si trova nell’Oceano Atlantico e a giusto sei ore di aereo da Milano. Si tratta dell’isola di Sal, una delle isole che compongono l’arcipelago delle Ilhas do Barlavento di Capo Verde. Con i suoi 30 km di lunghezza e 12 di larghezza, vanta un clima incredibile, prezzi imbattibili e paesaggi che stanno conquistando tutti i viaggiatori.
Le principali cittadine dell’isola di Sal sono Espargos e Santa Maria, le quali presentano poca abitazione cittadina e lunghissime spiagge bianche. Sicuramente tra i luoghi da visitare, raccomandati dalla fonte e non solo, vi sono le saline di Pedra de Lume, con un cratere vulcanico trasformato in un’imponente lago salato. Più avanti si trova Buracona, una cavità naturale che si è meritata il soprannome di “Occhio Blu”. Perché tale soprannome? Semplicemente per i giochi di luce straordinari che si trovano in tutte le ore del giorno e che ricordano il blu intenso di un diamante.

Costi e luoghi da non perdere
Da ammirare assolutamente, secondo Money, pure il canyon di Serra Negra, per tutti gli amanti di safari e panorami rocciosi. Per gli amanti degli sport acquatici, le località più gettonate sono la spiaggia di Ponta Preta e la Baia degli Squali, nella zona orientale dell’isola. Quest’ultima è popolata da decine di squali limone, una specie generalmente classificata come innocua per l’uomo. In termini di stagionalità ideale, sicuramente il periodo migliore è quello che va tra la seconda metà di ottobre e giugno.
Inoltre, precisa Money.it. basta fare una domanda di ingresso tramite un sistema di pre-registrazione online per poterla visitare. Infine, per quello che riguarda i costi, generalmente variano tra i 700 e i 1.000 €, a seconda che si selezionino opzioni di alloggio più o meno all inclusive.