MENSILITÀ EXTRA: sta arrivando a questi italiani un bel regalo da 500€ | Gli altri restano a bocca asciutta

Bonus nuovo

Bonus, ecco il regalo per gli italiani (Canva) - NotizieSecche

Un bel regalo per una buona fetta degli italiani: ben 500 euro da spendere per coprire le spese e non solo, ecco i dettagli

In Italia la situazione economica è sempre più negativa. Ci sono famiglie che non riescono a rimanere “a galla” e non riescono a pagare tutte le spese nel corso del mese. Eppure, si cerca di “sopravvivere” in qualsiasi modo possibile.

Specialmente nel periodo estivo potrebbero esserci diversi problemi causati da bollette molto care aggravate dall’utilizzo costante di elettrodomestici come il condizionatore e il ventilatore.

Proprio in questo periodo buio economicamente per tantissime famiglie, sembra essere arrivata una bella notizia. Si tratta di un regalo dal valore di 500 euro che lo Stato fa a determinati soggetti. Chi rispetta dei requisiti potrebbe ricevere quella che si può definire una mensilità extra.

Cosa fare per ottenere questo contributo e perché si può ricevere? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Regalo da 500 euro: ecco come fare per riceverlo

Lo Stato negli ultimi tempi ha rivisto i tanti bonus dati alla cittadinanza nel passato. D’altronde, fino a poco tempo fa c’erano migliaia di famiglie sul territorio che riuscivano ad andare avanti grazie al Reddito di Cittadinanza, una sorta di stipendio che veniva pagato grazie alle tasse dei contribuenti e che avrebbe dovuto sostenere coloro che erano in difficoltà. Ora sembra proprio però che il Governo abbia pensato a un nuovo regalo, sulla scia del tanto amato RdC.

Di cosa si tratta? Dell’Adi, conosciuto anche come Assegno di Inclusione. Come riporta il sito tg24.sky.it, questa misura è riservata a coloro che sono definiti soggetti a rischio e deboli dal punto di vista economico. Questa soluzione è pensata per far uscire dalla povertà quelle famiglie che rischiano di rimanere con reddito zero. Tuttavia, questa misura viene erogata per 18 mesi dopodiché si avvia una sospensione. Comunque, chi ha ancora diritto a tale soluzione potrebbe ricevere una mensilità extra, di 500 euro, per far fronte alla sospensione tra l’erogazione del bonus e la nuova attivazione.

Adi bonus
Bonus, 500 euro per chi rispetta i requisiti (Canva) – NotizieSecche

Chi potrà ricevere questa misura

Il regalo extra di 500 euro dato a coloro che sono rimasti “scoperti” a causa della sospensione dell’Adi dovrebbe essere erogato secondo alcune stime a circa 533.000 famiglie. Queste ultime dovrebbero ricevere il bonus entro il mese di ottobre 2025.

Per ricevere l’Adi è necessario valutare l’ISEE del nucleo familiare. La soglia ISEE per richiedere il bonus è stato aumentato fino a 10.140 euro e il reddito familiare è arrivato a 6.500 euro.