Aforismi-Frasi-Poesie

Le più belle frasi di tutti i tempi dedicate ai gatti

Sua Maestà il gatto è il felino per eccezione: il suo modo di essere lo rende una creatura speciale, la sua inesauribile fonte di meraviglia ha ispirato nel tempo i più grandi scrittori e aforismari di sempre.

Per tutti i coccoloni dei gatti proponiamo le frasi più belle dedicate ai felini sempre pronti a cacciare gli spazi vuoti sui divani: i gatti.

Le più belle frasi di tutti i tempi dedicate ai gatti

Frasi dedicate ai gatti: Le più belle di sempre

Credo che i gatti siano spiriti venuti sulla terra. Un gatto, ne sono convinto, può camminare su una nuvola. (Jules Verne)

Osservare un gatto è un po’ come assistere alla realizzazione di un’ opera d’arte. (Oliver Herford)

Ai gatti riesce senza fatica ciò che resta negato all’uomo: attraversare la vita senza far rumore. (Ernest Hemingway)

Un cane è prosa. Un gatto è poema. (Jean Burden)

Non è facile conquistare l’amicizia di un gatto. Vi concederà la sua amicizia se mostrerete di meritarne l’onore, ma non sarà mai il vostro schiavo. (Théophile Gautier)

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità. (Lillian Moore)

Se sei degno del suo amore, un gatto sarà tuo amico, ma mai il tuo schiavo. (T. Gautier)

Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino. (Mary S. Emilson)

Esigente, è vero  ma anche fatto apposta per essere un conforto nelle avversità. (Geoffry Parker)

Un gatto non farebbe mai amicizia con qualcuno che non è ben disposto verso di lui. I gatti non sbagliano mai sulle persone. (Amos Oz)

Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)

Gatti, occhi che m’accogliete al mio ritorno velato; occhi perfetti dove l’universo scioglie un’ultima canzone d’amore. (Dario Bellezza)

Il gatto è l’animale al quale il Creatore ha dato l’occhio più acuto, la pelliccia più soffice, le narici più sommamente delicate, un orecchio mobile, una zampa senza eguali e un artiglio ricurvo preso in prestito dal ramo della rosa. (Colette)

Conquistare l’amicizia di un gatto non è facile; è un animale filosofo, saggio, abitudinario che non ripone a caso i suoi affetti (T.Gautier)

Dovremmo essere saggi la metà di quanto è saggio il gatto. E anche belli la metà. (Frank Snepp)

Guardare un gatto è come guardare il fuoco, si rimane sempre incantati. (Giorgio Celli)

Se fosse possibile dotare i gatti di ali, essi non si accontenterebbero di essere uccelli; sarebbero angeli. (Dick Shawn)

Il gatto è imprevedibile e ammaliante come un’orchidea selvaggia. (Stanislao Nievo)

I gatti odiano l’acqua, è per questo che preferiscono farsi bagni di sole. (Stéphane Caron)

Ho visto guarire più persone grazie alla compagnia di un gatto di quanto non abbiano fatto tonnellate di medicine. (Enzo Jannacci)


Se gli animali sono la tua passione ti suggeriamo tra i temi simili anche, le Frasi dedicate ai cani: le più belle in assoluto