Guadagni 5000€ al mese: è solo a due passi dall’Italia | Questi sono i portali con migliaia di ANNUNCI

Lavoratrice euro

Lavoro, ecco dove guadagnare molto (Canva) - NotizieSecche

Ecco come fare per non lasciare completamente l’Italia e guadagnare tantissimo con lavori ben retribuiti e un mensile da sogno

Non sono pochi coloro che sono in Italia ma non riescono a trovare un lavoro soddisfacente. In effetti, sembra che da tempo il mercato del lavoro in Italia sia completamente bloccato. C’è chi prova a intraprendere un percorso ma non sempre va a buon fine.

Ormai anche entrare in realtà consolidate sembra essere un’impresa. C’è chi pensa di lavorare per una grande azienda ma poi ottiene soltanto un contratto a tempo determinato per una lunghezza di un anno o poco più.

Senza considerare tutti coloro a cui vengono fatte proposte indecenti, magari con contratti da stage e pagamenti poco chiari. Insomma, lavorare in Italia potrebbe diventare un incubo. Ma che dire di trasferirsi altrove?

Ebbene, sembra esserci un luogo a due passi dall’Italia nel quale è possibile guadagnare fino a 5000 euro al mese. Si tratta di una realtà oppure di un miraggio? Ecco tutto quello che bisogna sapere a questo proposito.

Lavorare all’estero, la meta da sogno a due passi dall’Italia

Solitamente ci sono nazioni vicine all’Italia dove in media i lavoratori guadagnano di più rispetto agli stipendi comuni del Bel Paese. Eppure, c’è da considerare anche un costo della vita superiore: questo significa che molto di ciò che si guadagna bisogna darlo in tasse, assicurazione sanitaria o altro. Eppure, c’è un luogo in particolare nel quale si potrebbe cercare lavoro.

Come riporta il sito Money.it, un paese piccolo ma molto ricco cerca lavoratori: si tratta del Lussemburgo. Qui i cittadini sono estremamente benestanti nonostante il territorio si estenda per pochi km quadrati. Il sistema fiscale è favorevole ed è possibile trasferirsi qui anche senza visto: insomma, davvero un’opportunità da valutare per chi cerca un futuro migliore e un lavoro ben retribuito.

Lavoratrice da remoto
Lavoro, ecco dove guadagnare molto a due passi dall’Italia (Canva) – NotizieSecche

Come trovare lavoro in questa nazione

Trovare lavoro in Lussemburgo potrebbe essere più semplice di quello che si pensa. Infatti, ci sono diversi portali online che propongono offerte di lavoro di vario genere, indicando requisiti per la candidatura e stipendio annuo lordo. Uno di questi si chiama Eures e al momento ci sono oltre 2.000 annunci di lavoro.

Per alcune delle posizioni ricercate non è necessaria la laurea: basta un diploma per potersi candidare e ottenere il lavoro. In ultima analisi, chi vuole dare una svolta alla propria vita potrebbe provare quest’avventura e lanciarsi nel mercato del lavoro del Lussemburgo per guadagnare bene.