Trending News

Gratta e Vinci: il trucco del Tabaccaio che conosce i biglietti vincenti | Basta fargli una sola domanda

Esser troppo avvezzi ai gratta e vinci, significa dipendere quasi dal gioco d’azzardo. Ecco, acquistane meno, ma giusti davvero.

In un periodo segnato dall’aumento del costo della vita, molti italiani si ingegnano per trovare modi creativi e alternativi, mediante cui guadagnare qualche euro in più, ogni mese. Poiché arrotondare lo stipendio è diventato, per molti, una necessità vera e propria.

Fra i metodi più diffusi, ci son i lavoretti occasionali: come le ripetizioni scolastiche, la cura di animali o bambini, fino ai piccoli lavori manuali. Tutte attività, queste, che spesso svolte nel tempo libero, garantiscono appunto un’entrata extra molto utile.

Anche il mondo digitale, offre nuove opportunità; alla stregua del vendere oggetti usati online, aprire un canale social, o partecipare a sondaggi retribuiti. Soluzioni ormai, sempre più popolari grazie alla loro flessibilità e accessibilità.

Infine, c’è chi si dedica al risparmio intelligente, tipo cashback, app che premiano gli acquisti, o la partecipazione a programmi fedeltà. Espedienti semplici i quali, se sommati nel tempo, possono davvero far la differenza.

Un gioco semplice, ma intrigante

Il Gratta e Vinci è una delle forme di gioco d’azzardo più popolari in Italia, grazie proprio alla sua immediatezza e facilità d’uso. Non a caso, la possibilità di scoprire in pochi secondi se si ha vinto o meno, attira persone di tutte le età. Ma oltre alla fortuna, esistono piccoli accorgimenti che, secondo alcuni esperti del settore, possono sortire risultati diversi. Infatti, alcuni tabaccai sostengono che scegliere i biglietti giusti, e sapere dove acquistarli, possa aumentare le probabilità di successo.

Difatti, non tutti i punti vendita son uguali. Tanto che, alcuni tabaccai con anni di esperienza alle spalle, osservano l’andamento delle vincite, e consigliano ai clienti i biglietti “più promettenti”. In particolare, si suggerisce di prestare attenzione a quelli rimasti invenduti per un po’ di tempo, dal momento che potrebbero appunto nascondere premi ancora disponibili. Quindi, dialogare con il proprio tabaccaio di fiducia, può offrire spunti utili, e aumentare la consapevolezza nel gioco.

Non comprare troppi biglietti (Canva) – notiziesecche.it

Piccoli trucchi da tenere a mente

Acquistare i biglietti in momenti di bassa affluenza, o provare più tipi di Gratta e Vinci, sono due strategie spesso consigliate. Come anche il suddividere la spesa nel tempo, evitando di giocare tutto subito, permette di testare più approcci. Anche il monitoraggio dei biglietti vincenti precedenti, può offrire indicazioni utili, pur senza garanzie.

In ogni caso, alla base di tutto resta la fortuna. E nonostante strategie e osservazioni, il Gratta e Vinci rimane, comunque, un gioco imprevedibile. Motivo per cui, acquistarne con moderazione, ponendosi un budget e mantenendo un atteggiamento rilassato, è fondamentale per vivere il gioco come un passatempo piacevole, e non come una dipendenza.

Anastasia Gambera

Recent Posts

É una malsana abitudine ma lo facciamo tutti: se hai un cellulare lo fai anche tu | Dobbiamo smettere immediatamente

Purtroppo, ci son cose che ci ostiniamo a fare tutti, pur essendo malsane e non…

3 ore ago

Come ottenere ASCIUGAMANI MORBIDI: c’è solo un metodo e le lavanderie professionali lo sanno bene

Per avere sempre asciugamani morbidi e soffici, seguire le istruzioni di seguito riportate, ti aiuterà…

8 ore ago

Allarme BLACKOUT: cosa fare in casa e quali fili elettrici staccare immediatamente

Se avviene un blackout in casa, segui le istruzioni di seguito riportate, per apere come…

16 ore ago

NIENTE PEDAGGIO: in queste autostrade non si paga nemmeno un euro | Le vacanze qui costano molto meno

Se vuoi andare in vacanza qui, sappi che potrai attraversare tutte le strade che compongono…

22 ore ago

Il DNA che si costruisce da solo: così nascono i materiali del futuro

L'innovazione nel campo delle nanoparticelle grazie ai legami programmabili del DNA La scoperta dei legami…

1 giorno ago

OCCHIO AL FISCO: ora controlla tuo marito, tua moglie e i tuoi figli | Cosa ha stabilito la nuova sentenza

D'ora in poi, l'Agenzia delle Entrate potrà visualizzare tutti i dati che vuole, pur di…

1 giorno ago