Aforismi-Frasi-Poesie

Frasi, pensieri, citazioni e aforismi sulla sabbia

Una vasta selezione di frasi sulla sabbia.

Tra i temi inerenti: Frasi sul mare, Frasi sulla spiaggia.

Sabbia: Frasi, pensieri, citazioni e aforismi

Frasi sulla sabbia

In ogni promontorio, in ogni spiaggia, in ogni granello di sabbia c’è la storia della terra. (Rachel Carson)

Per vedere il mondo in un granello di sabbia ed il paradiso in un fiore selvaggio tieni l’infinito nel palmo della tua mano e l’eternità in un’ora.(William Blake)

Con l’atteggiamento giusto, gli esseri umani possono muovere le montagne.Con l’atteggiamento sbagliato, possono essere schiacciati dal più piccolo granello di sabbia. (Jim Rohn)

Sparirò come pioggia nella sabbia. (“Alessandra Amoroso“)

I bambini s’incontrano con grida e danze sulla spiaggia di mondi sconfinati costruiscono castelli di sabbia e giocano con conchiglie vuote, con foglie secche intessono barchette e sorridendo le fanno galleggiare sulla superficie del mare, i bambini giocano sulla spiaggia dei mondi non sanno nuotare né sanno gettare le reti. (Rabindranath Tagore)

La mente è come il vento, il corpo come la sabbia: se vuoi capire da che parte soffia il vento, guarda la sabbia.(Anonimo)

Di lei mi ha ingannato la sabbia. Ho pensato nascondesse il mare dentro di sé.Invece era un deserto.(MHeathcliff, Twitter)

Una spiaggia non è solo un mucchio di sabbia, ma conchiglie di creature marine, vetro di mare, alghe, oggetti incongruiti lavati dall’oceano. (Henry Grunwald)

Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento. (Irène Némirovsky)

Una persona saggia può prendere un granello di sabbia e vedervi un intero universo. (Jack Hande)

Nulla è costruito sulla pietra; tutto è costruito sulla sabbia, ma dobbiamo costruire come se la sabbia fosse pietra.(Jorge Luis Borges)

Scrissi un verso sulla sabbia con la bassa marea, ci misi tutta l’anima e tutto il mio cuore. Con l’alta marea tornai per leggere ciò che avevo scritto, ma potei leggervi solo la mia ignoranza.(Kahlil Gibran)

Camminare sulla sabbia bollente unicamente per arrivare ad immergersi nell’acqua del mare. Così mi sento, quando sto con te. (Il Ragazzo Dolce)