Il papà è un supereroe travestito da uomo.Non indossa una maschera speciale e non ha poteri magici ma è in grado di donarci amore incondizionato, ci educa e ci prepara alle avversità della vita, come solo un grande padre sa fare.

Ci sono figli che considerano il papà come il loro migliore amico, una persona con cui confidarsi e ricevere sempre consigli istruttivi.Per altri invece, il padre è una fonte inesauribile di saggezza e ispirazione, un modello da seguire.

Qui abbiamo raccolto le più belle frasi sul papà che ti ricorderanno la fortuna di avere una persona speciale su cui poter sempre contare: il Papà!

Le più belle frasi sul papà

Il regalo più prezioso che abbia mai ricevuto, mi è stato concesso da Dio.Lo chiamo papà. (Notiziesecche)

Le lacrime e le paure di un papà sono invisibili, il suo amore non te lo dimostra quasi mai, ma i suoi insegnamenti rimangono come un pilastro per tutta la vita. (Ama H. ​​Vanniarachchy)

Quando sei bambino, pensi che tuo padre sia Superman.Poi cresci e ti rendi conto che è solo un uomo normale che indossa un mantello.

Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l’ha catturato per sempre. (Gabriel Garcia Marquez)

Un buon padre lascerà la sua impronta su sua figlia per il resto della sua vita. (Dr. James Dobson)

A volte penso che mio padre sia una fisarmonica. Quando lui mi guarda e sorride e respira, sento le note. (Markus Zusak)

Un papà può crescere cento figli ma cento figli non saranno in grado di accudire un papà.

La cosa più grande che un papà può fare per i propri figli, è amare la loro mamma. (Anjaneth Garcia Untalan)

L’amore di tua madre non devi meritarlo, mentre devi meritarti quello di tuo padre. (Robert Frost)

Se sono chi sono, lo devo grazie ai miei genitori che mi hanno insegnato il sacrificio. (Luca Toni)

Il vero papà è colui che apre il cammino con la sua parola, non colui che ti trattiene nella rete del suo rancore. (Christian Bobin)

Un cuore di papà è il capolavoro della natura. (Antoine François Prévost)

In quella severità, e in quell’assenza totale di dubbi, vi era quanto suo padre gli aveva insegnato dell’essere padri: che è saper camminare, senza mai voltarsi. (Alessandro Baricco)

Per tenere un bambino in braccio ti basta solo l’amore, per allevarlo ti serve molto di più, per essere suo padre, ti deve dare qualcosa anche Dio. (Elis Râpeanu)

Mio padre non mi ha detto come vivere; ha vissuto e mi ha fatto osservare come lo faceva. (Clarence Budington Kelland)

Mio padre mi ha fatto il più bel regalo che qualcuno poteva fare a un’altra persona: ha creduto in me. (Jim Valvano)

Ho visto il mondo attraverso i tuoi occhi, ho vissuto le emozioni attraverso il tuo cuore, ho imparato ad amare camminandoti accanto. Grazie, papà!

Non è la carne o il sangue, ma il cuore che ci rende padri e figli. (Johann Schiller)

Mi comparvero allora tutti i padri del mondo quando, prendendo i bambini tra le braccia, li sollevano più in altro della propria testa e sussurrano: andrai più lontano di me.
(Antonio Infantino)

Quando un uomo si rende conto che forse suo padre aveva ragione, solitamente ha già un figlio che pensa che lui si stia sbagliando. (Charles Wadsworth)

Un uomo veramente ricco è chi possiede un figlio che gli corre tra le braccia anche se le sue mani sono vuote.

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento