Aforismi-Frasi-Poesie

Frasi per ricordare un amico morto: 75 dediche per gli amici scomparsi

Frasi per un amico morto

Quando una persona cara viene a mancare il dolore che si prova è incolmabile e spesso non si riesce ad esprimere a parole. Per coloro che da poco hanno perso un amico abbiamo raccolto delle frasi di ricordo per un amico morto e la frasi sulla mancanza di una persona speciale, come un caro amico. La scomparsa prematura di un amico a cui si vuole bene lascia una scia di dolore e pianto. Qui troverete frasi e pensieri per ricordare e omaggiare un amico che non c’è più. Dolci parole che ovviamente possono essere condivise anche per la perdita di un’amica.

Frasi di addio per un amico morto

Di seguito ecco parole di conforto per cercare di darsi forza durante questo periodo di dolore. Che si tratti di un amico d’infanzia, di una persona con la quale si è stretto un rapporto da poco, quando muore un amico è come se morisse un membro della famiglia, e anche se il dolore sembra insuperabile, magari le frasi che ti proponiamo sapranno darti la forza necessaria.

Il tuo sorriso era la tua più grande forza e i tuoi occhi la nostra sicurezza. Ci manchi, a presto amico!

Ogni qual volta riderò o piangerò penserò sempre a te. Resterai in ogni mio gesto. Ciao amico.

Niente può essere paragonato ai dolci ricordi che abbiamo condiviso. La tua mancanza amico mio mi fa star male, sei il fratello che non ho mai avuto. Mi manchi ovunque tu sia.

Quelli che amiamo non se ne vanno, ci camminano accanto ogni giorno, invisibili, inascoltati, ma sempre vicini, ancora amati, ancora mancati e molto cari. Così sarà con te amico mio.

La vita va avanti, ma i ricordi no. Il Signore ti ha voluto con sé, nella sua casa, ma la nostra amicizia è ancora qui, su questa terra, nel mio cuore per sempre. Mi manchi amico mio!

Ci sono alcuni che portano una luce così grande nel mondo che anche dopo che se ne sono andati la luce rimane. E tu sarai così per me amore.

Un vecchio detto dice che ci sono alcuni che portano una luce così grande nel mondo che anche dopo che se ne sono andati la luce rimane. Sicuramente si riferisce a te amico mio, mi mancherai.

Gli amici cari che vengono a mancare non sono più vicino a noi, ma ovunque noi siamo!

La vita è un viaggio che ti permette di fare amicizia con molte persone sulla tua strada. Ma solo in pochi saranno in grado di rimanere nel tuo cuore per sempre. Tu si uno di quelli. Mi mancherai amico mio.

Quando guardo la tua foto appesa nella stanzetta, inizio a piangere, ricordare mi fa male. Mi manca la tua presenza nella mia vita. Mi manchi amico mio.

Mio caro amico, mi manchi moltissimo. Non riesco a immaginare la mia vita senza di te.

Sarai lontano dai miei occhi ma mai dal mio cuore. Ti voglio bene amico mio, mi manchi tantissimo.

Amico mio, a volte piango da solo e inizio a ricordare i bei momenti passati insieme, ma poi mi asciugo le lacrime e vado avanti, perché è così che mi hai insegnato a fare, combattere con il sorriso.

Ancora non ci credo, non mi rassegno all’idea che tu sia volato in cielo. Mi manchi così tanto amico mio. Non ti dimenticherò mai.

Quando sono triste, ti cerco ma non ti trovo, allora ascolto il mio cuore, perché è li che ti troverò per sempre.

Mi manca passare il tempo con te, uscire, ridere insieme, a volte litigare per poi tornare più amici di prima. Insomma, mi manchi tu, il mio migliore amico.

Anche se so con certezza che adesso sei tra gli angeli, il pensiero di non averti al mio fianco mi fa star male. La tua presenza era la mia vita. Mi manchi come non mai amico mio.

La vita va avanti mi dicono. Questo lo so, ma onestamente, non riesco senza amici come te. Mi manchi.

L’amicizia è il più grande dono della vita. Non me ne ero mai accorto, finché non sei venuto a mancare Tu, il mio miglior amico.

Adesso con chi riderò e soffrirò? Mi girerò sempre a cercarti. Mi manchi amico mio.

Ho percepito la tua mancanza sin dall’istante in cui sei volato in cielo, ma i tuoi ricordi vivranno in eterno!

Il tuo sorriso era uno di quei rari sorrisi che illuminavano le nostre giornate. Un giorno ci rincontreremo fratello, a presto.

Ci manchi tantissimo ed è dura convivere con questo lutto nel cuore. Addio amico mio.

Mi manchi e vorrei averti vicino ma non è possibile.Un giorno ci ritroveremo e torneremo a ridere e scherzare insieme come ai vecchi tempi.

Non so cosa dire amico mio, non ho parole per quello che ti è successo, solo lacrime. Mi manchi.

Il tuo entusiasmo e lo spirito vitale che hai spigionato continuerà a sostenerci, nel tuo ricordo, rallegrando le nostre giornata.

Sai cosa vorrei? Salire sin lassù e abbracciarti un ultima volta.

Ci lasciano sempre le persone migliori. Tu amico amico mio, lo sei sempre stato.

Non ci sarà mai un addio per noi. Perché entrambi sappiamo che in questo mondo non c’è forza maggiore di quella che ha forgiato la nostra amicizia. Un giorno ci rincontreremo amico mio, mi manchi.

I veri amici sono quelli che non lasciano mai il tuo cuore, anche se lasciano la tua vita per un po’. Anche dopo anni di distanza, riprendi da dove avevi interrotto, e anche se muoiono non sono mai morti nel tuo cuore. Così sarà per sempre per te amico mio.

frasi belle per ricordare un amico morto

Ma il destino ordina che gli amici più cari debbano separarsi.
Edward Young

Tra i temi simili: Compleanno Di Una Persona Morta: 92 Frasi E Immagini Per Ricordare Una Persona Speciale

Mi manchi: frasi per ricordare un amico morto

Se come frasi da dedicare ad un amico morto cerchi qualcosa di speciale, come lo era il vostro legame, allora sicuramente troverai la frase giusta tra gli aforismi che ti proponiamo di seguito. Tante frasi per un caro amico morto che fanno riflettere sull’importanza dell’amicizia e su come un legame così forte sia destinato a durare per sempre, come un dolce ricordo in voi.

Alla morte di un amico, dovremmo considerare che i destini attraverso la fiducia hanno affidato a noi il compito di una doppia vita, che d’ora in poi dobbiamo mantenere la promessa della vita del nostro amico anche, nella nostra, al mondo.
(Henry David Thoreau)

Quando i nostri amici sono vivi, vediamo le buone qualità che mancano; morti, ricordiamo solo quelle che possedevano.
(J. Petit-Senn)

Avevo sentito spesso persone parlare di seppellire una parte di sé con qualche amico, genitore o coniuge; ma non ho mai avuto motivo di riflettere sulla verità nascosta in quello che sembrava un cliché sdolcinato. La vita va avanti, giusto? Certo che lo fa. Ma quando perdi qualcuno che si ricorda di te e di cosa eri in quinta elementare, seppellisci una parte della tua vita, una parte della tua storia.
(Harold Ivan Smith)

Dì al tuo amico che nella sua morte una parte di te muore e va con lui. Ovunque vada, vai anche tu. Non sarà solo.
(Jiddu Krishnamurti)

Quando un caro amico ci lascia inaspettatamente, un pezzo del nostro cuore si spezza per sempre.
(Chris Lumpkin)

Mentre piangiamo la perdita del nostro amico, altri si rallegrano di incontrarlo dietro il velo.
(John Taylor)

Il conforto di avere un amico può essere portato via, ma non quello di averne avuto uno.
(Seneca)

Per i preziosi amici nascosti nella notte senza tempo della morte.
(William Shakespeare)

La morte pone fine a una vita, non a un legame.
(Jack Lemmon)

La perdita di un amico è la più grande delle perdite.
(Publilius Syrus)

Possono miglia davvero separarti dagli amici … Se vuoi stare con qualcuno che ami, non sei già lì?
(Richard Bach)

Andiamo sulla tomba di un amico dicendo: “Un uomo è morto”, ma gli angeli si accalcano intorno a lui dicendo: “Un uomo è nato.
(Henry Ward Beecher)

C’è una cosa che continua a sorprendervi dei vecchi amici in tempesta dopo la loro morte; il loro silenzio.
(Ben Becht)

Ogni amico defunto è una calamita che ci attira in un altro mondo.
(Eliza Cook)

Le lacrime più amare versate sulle tombe sono per le parole non dette e per le azioni non compiute.
(Harriet Beecher Stowe)

La perdita di un amico è come quella di un arto; il tempo può sanare l’angoscia della ferita, ma la perdita non può essere riparata.
(Robert Southey)

Gli amici condividono il nostro dolore e toccano le nostre ferite con mano gentile e tenera.
(Henri Nouwen)

Non sorprenderti se ti addolori di più per un amico che per un parente defunto di recente. Il vecchio detto, “Scegli i tuoi amici, i parenti ti vengono imposti”, vale qui. Gli amici sono persone speciali ai nostri occhi perché riteniamo che lo siano. Gli amici riempiono il tempo della nostra vita che sarà vuoto quando muoiono.
(Helen Fitzgerald)

Coloro che amiamo e perdiamo sono sempre collegati da corde del cuore all’infinito.
(Terri Guillemets)

Il legame tra amici non può essere rotto per caso; nessun intervallo di tempo o spazio può distruggerlo. Nemmeno la morte stessa può separare i veri amici.
(John Cassian)

La realtà è che ti addolorerai per sempre. Non “supererai” la perdita di una persona cara; imparerai a conviverci. Guarirai e ricostruirai te stesso attorno alla perdita che hai subito. Sarai di nuovo integro ma non sarai più lo stesso. Né dovresti essere lo stesso, né vorresti.
(Elisabeth Kubler-Ross)

Senza te tra le mie braccia, sento un vuoto nell’anima. Mi ritrovo a cercare la tua faccia tra la folla, so che è impossibile, ma non posso farci niente.
(Nicholas Sparks)

Niente rende tanto un amico quanto il dolore per la sua morte. Il piacere della sua compagnia non ha un’influenza così potente.
(David Hume)

Un amico che muore, è qualcosa di te che muore.
(Gustave Flaubert)

Non puoi smettere di amare il tuo amico perché è morto, soprattutto se era migliore di chiunque altro vivo, sai?
(Jerome Salinger)

Perdere un amico è la più grande di tutte le perdite.
(Syrus)

Colui che se n’è andato, dimora con noi, più potente, anzi, più presente dell’uomo vivente.
(Antoine de Saint-Exupéry)

Tutti perdiamo amici .. li perdiamo nella morte, a distanza e nel tempo. Ma anche se possono essere persi, la speranza non lo è. La chiave è tenerli nel tuo cuore e quando è il momento giusto, puoi riprendere l’amicizia esattamente da dove l’avevi interrotta. Anche i perduti trovano la strada di casa, quando lasci la luce accesa.
(Amy Marie Walz)

Vecchi amici muoiono, nuovi amici appaiono. È proprio come i giorni. Un vecchio giorno passa, un nuovo giorno arriva. L’importante è renderlo significativo: un amico significativo o una giornata significativa.
(Dalai Lama)

Il profondo dolore che si prova per la morte di ogni anima amica nasce dalla sensazione che in ogni individuo ci sia qualcosa di inesprimibile, peculiare a lui solo, e quindi assolutamente e irrimediabilmente perduto.
(Arthur Schopenhauer)

Nel giardino della memoria, nel palazzo dei sogni, è lì che io e te ci incontreremo.
(Lewis Carrol)

Quando ci chiediamo onestamente quale persona nella nostra vita significhi di più per noi, spesso scopriamo che sono coloro che, invece di dare molti consigli, soluzioni o cure, hanno scelto piuttosto di condividere il nostro dolore e toccare le nostre ferite con un e tenera mano.
(Henri Nouwen)

amico morto frasi

Un amico che muore, è qualcosa di te che muore.
Gustave Flaubert

Tra i temi simili: Frasi Condoglianze: 81 Messaggi Per La Morte Della Mamma Di Una Persona Cara

Immagini con frasi per un amico speciale morto

Le frasi di addio ad un amico morto che ti abbiamo proposto non riescono ad esprimere appieno ciò che provi? Magari allora potrai esternare meglio il tuo dolore con un’immagine, da condividere sui social o semplicemente da salvare nella galleria del tuo cellulare, da guardare nei momenti di sconforto. Ecco alcune immagini con frasi per un amico che è morto. Parole profonde che probabilmente ti aiuteranno in questo momento di difficoltà.

frasi per un amico che è morto

Con rimpianto e tenerezza infinita ti ricordiamo e preghiamo per te.

frasi per salutare un amico morto

La tua morte inattesa e rapida lascia un grande vuoto fra tutti coloro che ti amarono.

frasi per amico morto

Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta. Ciao amico mio.

frasi in ricordo di un amico morto

Non c’è niente di più doloroso che pensare ai tuoi occhi e al tuo sorriso di questi giorni ora che sei andato via per sempre. All’improvviso hai deciso di salutarci e io ora qui dovrò rassegnarmi al fatto che non tornerai più.

frasi di addio ad un amico morto

Il tuo entusiasmo e lo spirito vitale che hai sprigionato continuerà a sostenerci, nel tuo ricordo, rallegrando le nostre giornate.

frasi da dedicare a un amico morto

Dopo la tua morte la mia vita è cambiata, non sono più lo stesso.Mi manchi amico mio.

frasi compleanno amico morto

Non piangete la sua assenza, ora è beato in Dio e prega per noi. Lui ci amerà dal Cielo come vi ci ha amato sulla terra.

frasi d'addio per un amico morto

Dicono che l’amicizia è la più grande dipendenza della vita. Sfortunatamente, non te ne rendi conto fino a quando non viene a mancare il tuo migliore amico.E tutto il mondo ti crolla addosso.

frasi per un'amico morto in moto

Amico mio, spesso piango in silenzio e inizio a ricordare. Ma quando mi sale la tristezza e qualche lacrima rischia di rigarmi il viso penso alle tue parole e mi dico che no: non devo piangere, e lo devo fare anche per te che mi hai sempre insegnato ad affrontare la vita col sorriso.

frasi su un amico morto

Forse l’amicizia consiste non nell’essere inseparabili ma nel potersi separare senza che nulla cambi, e ora che non ci sei più e che tutto mi sembra diverso niente ha scalfito il nostro rapporto e vivo con il costante desiderio, un sogno per me, di poterti rivedere ancora una volta.

frasi ricordo di un amico morto

Chi ti riporterà indietro? E chi mi sarà vicino quando mi sentirò solo? Chi mi regalerà un sorriso senza chiedermi nulla in cambio? Ho sentito la tua mancanza sin dal primo attimo in cui sei volato in cielo, e in giorni come questo la tua assenza sembra strozzarmi.

frasi per un amico speciale morto

A certe cose non puoi opporti e il tuo arrivederci è una di queste. Ma io voglio oppormi lo stesso: torna qui, manchi a tutti noi, amico mio. Mi sembra di vagare nel vuoto alla tua ricerca e non riuscirò a fermarmi fino a quando non ti avrò rivisto.

Tra i temi simili: 75 Frasi Di Condoglianze Ad Un Amico Per La Morte Del Papà

  1. Bellissime Dediche per un amico morto.Solo chi ha vissuto una tragica perdita di un amico può sapere cosa si prova a ritrovarsi senza un secondo fratello.E’ bello ricordare chi non c’è più anche se nonstante il tempo la ferita fa ancora male.

Lascia un commento