Aforismi-Frasi-Poesie

La città di Parigi.Frasi dedicate a Parigi

Se anche voi amate l’incantevole città di Parigi sappiate che non siete soli.Con la sua bellezza questa città francese incanta ogni anno milioni di turisti.

Ecco una selezione delle più famose frasi su Parigi

parigi-frasi

Si dice che su Parigi è stato scritto tutto, e che con i libri scritti si potrebbe costruire una nuova Tour Eiffel.(Mieczysław Kozłowski)

Il cuore di Parigi, è un fiore, un fiore d’amore così bello da conservare nel cuore, da amore per la vita (Charles Trenet)

Salvare Parigi è più che salvare la Francia, è salvare il mondo. Parigi è il centro stesso dell’umanità. Parigi è città sacra. Chi attacca Parigi attacca in massa tutto il genere umano. (Victor Hugo)

Sapete che cosa si fa il primo giorno che si è a Parigi? Ci si procura un po’ di pioggia: una pioggia che non sia troppo forte però, e una persona veramente carina con la quale girare in taxi per Bois de Boulogne. La pioggia è importante perché essa dà a Parigi un profumo speciale, sono i castagni bagnati dicono. (Frase tratta dal Film Sabrina)

E’ perfettamente possibile essere innamorato di Parigi, pur rimanendo del tutto indifferente o addirittura ostile alla Francia.(James Baldwin)

In ogni arcobaleno di Parigi si vede qualche arco di trionfo.(Mieczysław Kozłowski)

Anche i colombi ballano, si baciano, girano in tondo, si corteggiano a vicenda. Parigi è la città dell’amore, anche per gli uccelli.(Samantha Schutz)

Solo Parigi e Roma sanno tagliare il cielo, dialogare con lo spazio.
(Stéphane Guibourgé)

Parigi è una grande Università di Arte, Letteratura e Musica.Parigi è un seminario, un corso post-laurea in tutto. (James Thurber)

Un artista non ha una casa in Europa, ad eccezione di Parigi. (Friedrich Nietzsche)


A proposito di Parigi potrebbero interessarti anche queste curiosità sulla Torre Eiffel simbolo della capitale francese.