Aforismi-Frasi-Poesie

Frasi di Natale per ricordare una mamma morta: Dediche e pensieri speciali

Il Natale è un giorno da festeggiare in famiglia e la mancanza di una mamma rende cupa questa giornata che dovrebbe essere una festa.Per tutti coloro che hanno una mamma in paradiso proponiamo una serie di pensieri e frasi di Natale per ricordare il calore e l’affetto che solo una madre sa donare.

Tra i temi simili: Pensieri e dediche sulla mancanza della mamma

Frasi di Natale per ricordare mamma morta

Frasi di Natale in onore delle mamme defunte

Anche se fisicamente non sei qui con me a festeggiare il Natale, sarai sempre nel mio cuore e presente nei miei ricordi. Tu eri il mio Natale.Ti mando un grande bacio e prego per te ogni giorno.Mi manchi mamma.

Vorrei tanto che tu fossi qui con noi a festeggiare il Natale come una volta, tutti insieme come una grande famiglia.Ti voglio bene mamma, mi manchi tantissimo.

Quando qualcuno ci lascia per non tornare mai più nella terra dei vivi, ci manca così tanto.Il Natale è un giorno particolare per me, perché nonostante i tanti regali che aprirò non troverò mai più il dolce abbraccio di mia madre.Buon Natale mamma, ovunque tu sia.

Tanti auguri di Buon Natale mamma, anche se il destino ci ha voluti separare, il tuo dolce ricordo di mamma affettuosa non scomparirà mai.Prego il Signore affinché ti benedica e si prenda cura di te al posto mio.Ti amerò per sempre mamma.

Ti ringrazio per tutto l’amore e l’affetto che mi hai sempre dato, mamma. In questo giorno di Natale prego per la tua pace e felicità.Che i miei auguri ti raggiungano nei cieli, lì insieme agli altri angeli.

Se potessi esprimere un desiderio chiederei a Dio di farti tornare per stringerti forte forte.E’ triste passare il Natale senza di te.Ci manchi tantissimo.

Alla mia dolce mamma che da lassù mi veglia e mi protegge auguro un felice Natale.Sappi cara mamma che il mio cuore è ricoperto del tuo amore e ti ricorderò per sempre.

Sono passati anni da quando ci hai lasciato, ma ricordo ancora la tua voce, le tue risate e come incartavi quei pacchi regalo dai colori vivaci che avrei potuto aprire a Natale.Orgoglioso di aver avuto una mamma come te ti mando il più caloroso dei miei abbracci.

Mi basta ascoltare una canzone natalizia o il profumo di un dolce per far tornare alla memoria ricordi che mai potranno essere cancellati dal mio cuore.Eri una rosa così rara, unica nel suo genere, un mix di amore e dolcezza che solo chi ha avuto un angelo come madre potrà comprendere.Buon Natale mamma, riposa in pace.


Buon Natale a tutte le mamme defunte e a tutti i nostri angeli che ci vegliano e ci proteggono dall’alto dei cieli.

Potrebbe interessarti anche: Frasi in memoria dei nostri defunti