Frasi, aforismi e pensieri spirituali sulla meditazione

Queste frasi elencate per nome d’autore sono pensieri che riguardano la pratica della meditazione.Troverete ideologie dei maestri di meditazione, pensieri spirituali sull’arte di meditare e aforismi di filosofi, scrittori e autori famosi.

Tra gli articoli consigliati prova a leggere anche le 13 Frasi più belle del Dalai Lama, un esempio di vita da seguire per vivere in pace con se stessi.

Meditare e Meditazione:Frasi, aforismi e pensieri

Frasi, aforismi e pensieri spirituali sulla meditazione

La meditazione è la dissoluzione dei pensieri nella consapevolezza eterna o nella coscienza pura senza oggettivazione, conoscendo senza pensare, fondendo il finito nell’infinito. (Frase di Swami Sivananda)

La meditazione è la lingua dell’anima e il linguaggio del nostro spirito. (Frase di Jeremy Taylor)

Tutto ciò che siamo è il risultato di quello che abbiamo pensato. La mente è tutto. Ciò che pensiamo diventiamo. (Frase del Budda)

Esercizi di concentrazione rendono la mente più forte.La meditazione non rende forte la mente, ma ci porta oltre la mente.(Anonimo)

La meditazione è come abbracciare noi stessi, entrare in contatto con la realtà intorno a noi. Mentre meditiamo, sentiamo un profondo senso di intimità con Dio, un amore inspiegabile. (Frase di Paramahansa Yogananda)

Chiudi la mente e l’anima parlerà. (Frase di Ma Jaya Sati Bhagavati)

Se hai tempo per respirare hai tempo per meditare. (Frase di Ajahn Amaro)

Se vuoi trovare Dio, cercalo nello spazio dei tuoi pensieri. (Frase di Alan Cohen)

Ama, e saprai cos’è la meditazione; medita, e saprai cos’è l’amore.
(Osho)

La vita è un mistero, mistero di bellezza, beatitudine e divinità. La meditazione è l’arte di spiegare quel mistero. (Frase di Amit Ray)

Medita, visualizza e crea la tua realtà, l’universo rifletterà a te. (Frase di Amit Ray)

La meditazione è un modo per nutrire e sbocciare il divino dentro di te. (Amit Ray)

La meditazione non è qualcosa che dovrebbe essere fatto in una particolare posizione o in un determinato momento. È una consapevolezza e un atteggiamento che deve persistere nel corso della giornata. (Frase di Annamalai Swami)

La preghiera è quando parli a Dio. La meditazione è quando ascolti Dio. (Frase di Diana Robinson)

La mente in sé può trasformare un paradiso in un inferno o un inferno in paradiso. (Frase di John Milton!)

Vorrei ricordarvi che la parola meditazione e medicina provengono dalla stessa radice. Medicina per il corpo e meditazione per l’anima. Entrambi portano salute. (Frase di Bhagwan Shree Rajneesh)

Il dono di imparare a meditare è il più grande dono che puoi ricevere in questa vita. (Frase di Sogyal Rinpoche)

Meditare e MeditazioneFrasi, aforismi e pensieri

Dove c’è pace e meditazione, non c’è né ansia né dubbio. (San Francesco)

Il dolore è fisico, la sofferenza è mentale. Al di là della mente non c’è sofferenza.Il dolore è essenziale per la sopravvivenza del corpo, ma nessuno ti costringe a soffrire. La sofferenza è un segno della nostra mancanza di volontà di andare avanti, di fluire con la vita. (Frase di Nisargadatta Maharaj)

Che il mio cuore sia gentile.La mia mente sia feroce. Che il mio spirito sia coraggioso. (Frase di Kate Forsyth)

Non esiste alcuna tecnica o formula per la meditazione. La sensazione interiore o la conoscenza interiore, è la voce silenziosa dell’ispirazione. (Frase di Walter Russell)

Chiudi la mente e l’anima parlerà. (Frase di Ma Jaya Sati Bhagavati)

Ascolta la bussola del tuo cuore.Tutto quello che ti serve è dentro di te. (Frase di Mary Anne Radmacher)

La meditazione non è altro che un tornare a casa, un semplice riposarsi un po’ all’interno del proprio essere.(Frase di Osho)

La tua mente è il tuo strumento.Impara ad essere il suo padrone e non il suo schiavo. (Frase di Remez Sasson)

La spiritualità come la scienza, come lo studio, è l’esercizio più grande e più sano che la mente umana può avere. (Frase di Swami Vivekananda)

La vera pratica della meditazione è quella di sederti come se stessi bevendo dell’ acqua quando hai sete. (Frase di Shunryu Suzuki)