Aforismi-Frasi-Poesie

Frasi dedicate alla giornata della terra

Il pianeta Terra, il nostro pianeta Terra ha il suo giorno mondiale in cui viene celebrato, il 22 aprile.Nel 1970 il senatore Gaylord Nelson annunciò la celebrazione della Giornata della Terra.Ora questo giorno vine festeggiato in tutto il mondo ed è il giorno dedicato per riflettere sul ruolo della terra che ha su di noi, e non il contrario.

Qui proponiamo:frasi sulla natura, frasi ambientali e frasi motivazionali sulla terra per celebrare la Giornata mondiale della Terra.

Giornata Mondiale della Terra:Frasi, aforismi e citazioni

Frasi dedicate alla giornata della terra

Solo quando l’ultimo albero sarà morto, l’ultimo fiume avvelenato e l’ultimo pesce catturato ci rendiamo conto che non possiamo mangiare i nostri soldi. (Proverbio indiano)

Non dimenticarti che la terra ama sentire i tuoi piedi nudi e che i venti adorano giocare con i tuoi capelli. (Kahlil Gibran)

Colui che pianta alberi ama il prossimo. (Thomas Fuller)

L’uso dell’energia solare non è stata approvata perché l’industria petrolifera non possiede il sole. (Ralph Nader)

Quando il pozzo si asciugherà, conosceremo il valore dell’acqua. (Benjamin Franklin)

Perché dovrei preoccuparmi delle generazioni future? Che cosa hanno mai fatto per me? (Groucho Marx)


Leggi anche queste frasi carine sulla bellezza dell’arcobaleno


La ricchezza della nazione è la sua aria, l’acqua, la terra, le foreste, i minerali, i fiumi, i laghi, gli oceani, gli habitat della fauna selvatica e la biodiversità … questo è tutto ciò che c’è. Questa è l’intera economia. È da qui che provengono tutte le attività economiche e gli impieghi. Questi sistemi biologici sono la ricchezza sostenibile del mondo. (Gaylord Nelson)

frasi giornata della terra

La terra è ciò che tutti abbiamo in comune. (Wendell Berry)

Vedere un mondo in un granello di sabbia, e il paradiso in un fiore selvatico, tenere l’infinito sul palmo della mano, e l’eternità in un’ora. (William Blake)

Una nazione che distrugge i suoi suoli distrugge se stessa.Le foreste sono i polmoni della nostra terra, purificano l’aria e danno nuova forza alla nostra gente. (Franklin D. Roosevelt)

La Terra ci fornisce tutto quello di cui abbiamo bisogno, ma non l’avidità di ogni uomo. (Gandhi)

La terra non è nei tuoi libri o nelle mappe, è là fuori. (JRR Tolkien)

Ci potrebbe essere ancora speranza se la gente cominciasse a risvegliare quella parte spirituale di se stessi, quella consapevolezza che siamo custodi di questo pianeta. (Brooke)


Tra i temi inerenti dedicati alla giornata della terra, leggi anche le più belle frasi sull’acqua