Aforismi-Frasi-Poesie

Citazioni e frasi contro il terrorismo

Una raccolta di citazioni celebri e frasi contro il terrorismo, in memoria di tutte le vittime degli attentati terroristici

frasi contro il terrorismo

 13 Citazioni e Frasi contro il terrorismo

Come si fa a sconfiggere il terrorismo? Non farsi terrorizzare. Non lasciate che la paura governi la vostra vita.
(Salman Rushdie)

Le nazioni democratiche devono cercare di trovare i modi per privare il terrorista e il dirottatore dell’ossigeno della pubblicità da cui dipendono. Non dovremmo forse chiedere ai media di convenire tra loro un codice volontario di condotta, stando al quale non dovrebbero dire o mostrare nulla che possa aiutare la causa dei terroristi o sollevare il loro morale, mentre persiste il dirottamento.
(Margaret Thatcher)

I terroristi, i kamikaze, non ci ammazzano soltanto per il gusto d’ammazzarci. Ci ammazzano per piegarci. Per intimidirci, stancarci, scoraggiarci, ricattarci. Il loro scopo non è riempire i cimiteri. Non è distruggere i nostri grattacieli, le nostre Torri di Pisa, le nostre Tour Eiffel, le nostre cattedrali, i nostri David di Michelangelo. È distruggere la nostra anima, le nostre idee, i nostri sentimenti, i nostri sogni.
(Oriana Fallaci)

Non c’è nulla in tutto il nostro Libro sacro che ordini di massacrare donne e bambini per compiacere colui che chiamiamo Allah.
(Frederick Forsyth)

Gli atti di terrorismo non possono mai essere giustificati, qualunque ragione ci sia dietro.
(Kofi Annan, Segretario Nazioni Unite)

Se non ci si oppone, se non ci si difende, se non si combatte, la Jihad vincerà. E distruggerà il mondo che bene o male siamo riusciti a costruire, a cambiare, a migliorare, a rendere un po’ più intelligente cioè meno bigotto o addirittura non bigotto.
(Oriana Fallaci)

Nonostante le stragi attraverso cui i figli di Allah ci insanguinano e si insanguinano da oltre trent’anni, la guerra che l’Islam ha dichiarato all’Occidente non è una guerra militare. È una guerra culturale. Una guerra, direbbe Tocqueville, che prima del nostro corpo vuol colpire la nostra anima. Il nostro sistema di vita, la nostra filosofia della Vita. Il nostro modo di pensare, di agire, di amare. La nostra libertà.
(Oriana Fallaci)

Il terrorismo, alimentato anche da fanatiche distorsioni della fede in Dio, sta cercando di introdurre nel Mediterraneo, in Medio Oriente, in Africa i germi di una Terza guerra mondiale. Sta alla nostra responsabilità fermarla.
(Sergio Mattarella)

L’Europa vive nella paura e il terrorismo islamico ha un obbiettivo molto preciso: distruggere l’Occidente ossia cancellare i nostri principii, i nostri valori, le nostre tradizioni, la nostra civiltà.
(Oriana Fallaci)

Questo terrorismo di massa è la nuova minaccia nel nostro mondo oggi. È perpetrato da fanatici che sono improvvisamente indifferenti alla sacralità della vita umana, e sta alle democrazie di questo mondo il dovere di unirsi e di lottare insieme contro il terrorismo per sradicarlo completamente dalla nostra terra.
(Tony Blair)

Ciò che ci separa dagli animali, ciò che ci separa dal caos, è la nostra capacità di piangere per le persone che non abbiamo mai incontrato.
(David Levithan)

Se riesci a convincere un popolo che il nemico è dappertutto e che può colpire in ogni momento, quel popolo accetta di rimettere nelle mani del suo leader qualunque cosa. Libertà, diritti civili.                      (Michael Francis Moore)

Non c’è incontro di mentalità, tentativo di comprensione con questo terrore. Solo una scelta: Sconfiggerlo o essere sconfitti da esso. E noi dobbiamo sconfiggerlo.
(Tony Blair)

Leggi anche:

Oriana Fallaci aveva ragione.Il giorno dopo la strage, i suoi pensieri riemergono