Aforismi-Frasi-Poesie

75 Frasi di condoglianze ad un amico per la morte del papà

Condoglianze ad un amico

Cercare la parole giuste per scrivere un pensiero di condoglianze ad un amico che ha perso il papà non è facile in un momento triste come il lutto. Queste frasi di condoglianze che vi suggeriamo sono utili per coloro che si trovano in difficoltà su cosa scrivere in un momento del genere. Sicuramente il vostro amico grazie alla vostra presenza e alle parole giuste troverà conforto per superare il dolore.

Lutto per il papà: Frasi di condoglianze per un amico

Iniziamo con alcune frasi di condoglianze ad un amico che ha perso il papà. Fare le condoglianze è sempre difficile perché non sempre si riescono a trovare le parole giuste per far sentire il proprio dispiacere e la propria vicinanza, soprattutto quando si tratta di un nostro amico al quale siamo legati. Ecco le nostre idee per voi.

Il ricordo di tuo papà vivrà ogni giorno nei nostri cuori, la Sua anima ci sarà sempre accanto e ci renderà più vicini a Dio.

Ricorderemo tuo padre come un amico che ha vissuto tutta la sua vita con rispetto, onore e dignità. Che possa riposare in pace, sentite condoglianze.

Possa il Signore donare a te e famiglia pace e conforto per sopportare tutto questo dolore. Sentite condoglianze per la perdita del tuo papà.

In queste occasioni non si sa mai cosa dire. Qualsiasi parola appare vuota di senso di fronte ad un dolore così grande. Quando avrai voglia di sfogarti e parlare… io sarò qui. Ti abbraccio forte, il tuo papà dal cielo ti darà la forza.

Non ho la presunzione di dire che capisco il tuo dolore. Ma vorrei esserti vicino, per offrirti tutta la mia disponibilità, il mio conforto ed il mio affetto. Condoglianze amico mio.

Partecipo con viva commozione e umano cordoglio alla tua incommensurabile perdita del tuo papà.

Sinceramente dispiaciuto per la triste circostanza della perdita del tuo papà, ti faccio le mie condoglianze.

Se esistessero parole che possono consolarti te le direi dal più profondo del mio cuore per lenire il tuo dolore. Il tuo papà ti proteggerà sempre.

La perdita di un padre crea un dolore incommensurabile, ma la certezza che lui è l’angelo più bello vicino al Signore e che veglierà sempre su di te sia di conforto.

In questa dolorosa circostanza ogni parola suona superflua. Ti voglio solo dire che ti sono vicino.

Sono scioccato dall’improvvisa morte di tuo padre. Prego per te di trovare conforto e sostegno da parte di Dio.

Hai perso la persona che era il pilastro della tua famiglia, ma la morte non può sconfiggere l’amore.Per questo motivo tuo padre vivrà per sempre nel tuo cuore e nei nostri ricordi.

Possano i dolci ricordi illuminare la giusta strada della tua vita e dare alla tua famiglia la forza di sopportare questo momento lutto così drammatico.Voi tutti siete nelle nostre preghiere, siate forti.

So che le parole non servono in momenti come questi, e che il dolore è enorme. Non ci sono parole o gesti che possono colmare il vuoto, ma il mio cuore è con te.

Mi dispiace per la morte di tuo padre.Non è mai facile scrivere una frase di condoglianze, non so cosa dire.Ricordati che io ti sono accanto e che puoi sempre contare su di me, ti voglio bene.

Mi unisco a questo immenso e ingiusto dolore per la morte di tuo padre. La vita ci mette sempre a dura prova. Un abbraccio dal più profondo del cuore.

Sappi che la morte non ci porta mai completamente via la persona amata. Rimane infatti la sua opera che ci incita ad andare avanti, con forza e coraggio.

Il tuo papà si faceva volere bene da tutti, era speciale. Mi associo al tuo lutto e ti esprimo le mie più sentite condoglianze.

So quanto importante era tuo padre per te. Prego affinché tu possa attraversare questo triste momento della tua vita.Le mie più profonde e vive condoglianze.

Non esistono parole per alleviare la sofferenza data dalla perdita di un padre, con il cuore colmo di tristezza mi unisco al tuo infinito dolore.

Anch’io ho affrontato un distacco come questo. Ti sia di conforto che il dolore, con il tempo , viene sostituito da un dolcissimo ricordo. Il tuo papà sarà un caro angelo.

Questi fiori siano l’espressione più sentita del mio sincero cordoglio. Ti sono vicino con tutto il mio affetto. Tuo padre ci guarderà da lassù.

La morte non ci toglie completamente la persona amata, rimane sempre la sua opera che ci aiuta a continuare. Il tuo papà ti proteggerà e io ti starò vicino.

Purtroppo il destino è un mare senza sponde che con improvvisa furia ci sommerge e ci annulla. Coraggio fatti forza, ti sono vicino per la morte del tuo papà.

Non ci sono parole, ma nel dolore c’è un piccolo spazio e io ti aspetto in quello per starti vicino ogni volta che vorrai…Condoglianze per la morte del tuo papà.

Mi dispiace molto per la morte improvvisa di tuo padre.Possa l’anima del tuo papà riposare in pace.

Sono veramente dispiaciuto nell’aver appreso della morte del tuo caro papà. Condoglianze.

La vita non è sembra giusta e questo è uno di quei brutti momenti da affrontare.Condoglianze per la morte di tuo padre.

Non c’è un messaggio di lutto adeguato che possa esprimere quanto ha significato per me. Accetta le mie più profonde condoglianze.

Ho avuto la fortuna di conoscere tuo papà, le sue qualità e la sua forza: proprio per il rispetto che provo, cercherò di fare un modello del suo ricordo.

La grande tragedia che ha colpito la tua famiglia mi reca moltissimo dolore. Ti porgo le mie più sincere condoglianze.

Non ci sono parole giuste per questo momento. Ti dico solo quello che avrei voluto sentirmi dire io. Quando vorrai, io ci sarò. Ti abbraccio in silenzio.

Tra i temi simili: Buongiorno Papà: Frasi Del Buon Giorno Per Il Papà

Condoglianze amico: frasi brevi per la morte del papà

Se sai che il tuo amico è di poche parole e che con lui basta un gesto di affetto per mostrargli quanto gli sia vicino in un momento così difficile, allora ecco delle brevi frasi di condoglianze ad un amico caro da pronunciare magari in un lungo abbraccio per fare le tue condoglianze.

Non ci sono parole giuste per la perdita del proprio padre. Ti sono vicino.

Vicino nel tuo dolore per la morte del tuo caro papà ti sono accanto.Condoglianze.

Sono rimasto scioccata per la morte di tuo padre. Prego per te.

Mi unisco al tuo lutto per la prematura perdita del tuo papà.

Le mie più sincere condoglianze per la scomparsa del tuo papà.

A noi che restiamo, il compito di rendere vivo il ricordo di tuo padre nelle nostre preghiere.

Tuo padre era una persona magnifica, mi mancherà.Mi dispiace per la tua immensa perdita.

In una simile circostanza di lutto mi unisco a te con tanto affetto.

Le persone come tuo padre non muoiono per sempre, solo si allontanano.

In un evento così doloroso, non posso che dirti che puoi contare sulla mia amicizia.

Sapendo quanto fosse grande l’affetto che ti univa al tuo papà, Prego che Dio ti dia la forza per superare questo triste momento

Oggi piantiamo il nostro dolore, nel campo della tristezza. Sentite condoglianze per la perdita del tuo papà.

Le parole sono poca cosa in momenti come questo, ma il mio cuore è con te.

Nel cordoglio che ci unisce sono al vostro fianco in questo momento difficile per la perdita di tuo papà.

Nel ricordo incancellabile di tuo padre mi unisco con affetto e rimpianto al tuo dolore. Sentite condoglianze.

La triste notizia della morte di tuo padre mi ha veramente scosso. Sentite condoglianze.

Le parole sono poca cosa in momenti come questo, ma il mio cuore è con te per la perdita del tuo papà.

condoglianze amico

Hai perso il pilastro della tua famiglia ma ricorda che tuo papà resterà sempre nel tuo cuore. Ti esprimo le mie condoglianze.

Leggi anche: Frasi Per Ringraziare Il Papà

Aforismi per condoglianze ad un amico

Se invece cerchi un modo diverso dalle semplici frasi di condoglianze, per fare sentire la tua vicinanza al caro amico che ha perso il papà, ti proponiamo gli aforismi adatti all’occasione. Frasi profonde da trascrivere su un biglietto o da inviare alla persona che sta soffrendo.

La vita dei morti è riposta nel ricordo dei vivi.
(Marco Tullio Cicerone)

Affidiamo al vento, all’acqua le ceneri dei nostri morti, lasciamo che se ne vadano, è inevitabile che portino con sé anche una parte di noi, ma il loro compito qui è finito, e la mia mente rifiuta di incatenarli in queste silenziose città dove brillano solo lumini notturni.
(Silvia Lazzerini)

La morte è solo l’inizio del secondo tempo.
(Lucio Dalla)

Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano ma sono ovunque noi siamo.
(Sant’Agostino)

Non lo so dove vanno le persone quando cessano di esistere. Ma so dove restano…
(Margaret Mazzantini)

Non piangete la sua assenza, sentitevi vicino e parlategli ancora. Vi amerà dal cielo come vi ha amati sulla terra.
(Sant’Agostino)

Alla sua tomba come a tutte quelle su cui piansi, il mio dolore fu dedicato anche a quella parte di me stesso che vi era sepolta.
(Italo Svevo)

La morte non è male: perché libera l’uomo da tutti i mali.
(Giacono Leopardi)

Per la morte non c’è spazio, ma le vite volano e si aggiungono alle stelle nell’alto cielo.
(Publio Virgilio Marone)

Non disprezzare la morte ma accettala di buon grado, come una delle cose volute dalla natura, come il divenire giovani e l’invecchiare, il crescere, il maturare, metter denti e barba e ingrigire, generare figlioli, portarli al seno, metterli alla luce, e tutte le altre azioni naturali che accompagnano i vari periodi della vita.
(Marco Aurelio)

Non rattristiamoci di averla persa, ma ringraziamo di averla avuta.
(Sant’Agostino)

Pensa a questo: tu non sei solo. Milioni di milioni di vite hanno conosciuto questo dolore e hanno infine trovato la via per una nuova serenità. (Pam Brown)

condoglianze ad un amico

Ti sono vicino nel momento di dolore che vivi per la perdita del tuo caro papà. Condoglianze da parte mia e della mia famiglia

Leggi anche: Frasi Sul Papà: Le Più Belle, Dolci E Poetiche Di Sempre

Immagini con frasi di condoglianze per la perdita del papà

La morte del padre è un evento molto pesante da superare e spesso anche se si vorrebbe essere vicini ai nostri amici non è possibile, per la lontananza o perché presi da altri motivi. Se volete far sentire la vostra presenza a chi volete bene non scegliete solo messaggi di condoglianze ad un amico ma immagini corredate da frasi di condoglianze per la perdita del papà. Da pubblicare sui social indirizzando il messaggio all’amico o condividendo il messaggio di condoglianze ad un amico con l’immagine privatamente, sicuramente lui apprezzerà.

frasi condoglianze amico

Mi associo al lutto per la perdita del tuo caro papà. Lui sapeva farsi volere bene da tutti e resterà sempre nei nostri cuori. Sentite condoglianze

frasi condoglianze papà

Tuo papà era una cara persona, sempre disponibile, e lo ricorderò con affetto. Sentite condoglianze.

frasi condoglianze perdita papà

Mi unisco al lutto per la prematura perdita del tuo caro papà. Tu e la tua famiglia siete nei miei pensieri.

Frasi condoglianze per la morte del papà 300x201

Condoglianze per la perdita del tuo amato papà. Anche se questo momento è terribile da affrontare, sappi che ti sono vicino nel dolore.

frasi di condoglianze ad un amico

Il dolore per la scomparsa del papà non si può esprimere e non ci sono parole che possano consolarti della perdita terribile che hai subito. Accetta le mie condoglianze e sappi che ti sono vicino nel dolore.

frasi di condoglianze ad un amico caro

So quanto tuo padre era importante per te e posso solo immaginare il vuoto che lascia nella tua famiglia. Accetta le mie condoglianze fatte con sincerità

frasi di condoglianze per la perdita del papà

Di tuo padre ci mancherà la sua straordinaria umanità, la sua profonda sensibilità, il suo affetto generoso. Condoglianze

frasi di condoglianze per un amico

La perdita di tuo padre mi addolora profondamente. Prego che tu possa superare questo doloroso momento della tua vita. Condoglianze

frasi per condoglianze morte papà

Non ci sono parole che possano alleviare il tuo dolore. Un grande abbraccio, ti sono vicino.

la morte del padre

Condoglianze. Pochissime parole vengono in mente in momenti come questo, solo tanta commozione e tristezza. Sono vicino a te e alla tua famiglia.

messaggi condoglianze amico

Con la morte di tuo padre il mondo perde gentilezza, intelligenza e ironia. E’ una giornata piena di dolore questa.

messaggi di condoglianze ad un amico

E adesso? Come faremo noi senza tutta questa saggezza, questa energia, questa gentilezza? Dovremo diventare noi saggi, forti, gentili. E farlo in fretta.

Tra i temi simili: Frasi Condoglianze: 81 Messaggi Per La Morte Della Mamma Di Una Persona Cara