Aforismi Aforismi-Frasi-Poesie

Frasi, aforismi e citazioni:Le più belle sulle stelle

Per tutti gli appassionati delle costellazioni luminose proponiamo una rassegna di frasi sulle stelle per rendere omaggio al mistero e al fascino di quei punti luminosi che da sempre affascinano e fanno sognare l’uomo.

Tra i temi inerenti leggi anche: Frasi romantiche da sussurrare sotto le stelleLa notte di San Lorenzo:Frasi dedicate alle stelle cadenti

Frasi, pensieri, aforismi e citazioni dedicate alle stelle.Le più belle!

Frasi, aforismi e citazioni Le più belle sulle stelle

Ho perso la mia goccia di rugiada! dice il fiore al cielo dell’alba, che ha perso tutte le sue stelle.(Citazione di Rabindranath Tagore poeta bengalese )

Amici miei, o gli astri sono grandi geometri, o sono stati disposti da un eterno geometra. (Frase di Voltaire filosofo francese)

Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore. (Aforisma di Kahlil Gibran poeta)

Le stelle come i bambini sono la via verso l’eternità. (Frasi di Notiziesecche)

La stella più umile brilla nella notte più scura.(Aforisma del teologo Johann Kaspar)

Le stelle sono nel cielo come le lettere dentro un libro. (Frase di San Massimo)

Ogni grande sogno comincia con un sognatore. Ricordati sempre, tu hai la forza, la pazienza e la passione per arrivare alle stelle e cambiare il mondo. (Frase di Harriet Tubman attivista statunitense)

Ogni mortale, alla sua nascita, ha una particolare stella, che presiede sulla sua vita e ne detiene il suo destino. (Aforisma di Manetho storico egiziano)

Si dice che quando una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell’universo. (Frase di Salvador Dalí, pittore)

Chi non ha luce in viso, non diventerà mai una stella. (Aforisma di William Blake poeta inglese)

Mi piace la notte. Senza il buio, non avremmo mai visto le stelle.(Citazione della scrittrice Stephenie Meyer)

Le stelle sono le margherite che riempiono i campi blu del cielo.(Frasi, aforismi e citazioni anonime sulle stelle)

Non è nelle stelle che dobbiamo affidare il destino, ma in noi stessi. (Aforisma di William Shakespeare poeta)

Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che abiterò in una di esse, visto che riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero.(Aforisma di Antoine de Saint-Exupery scrittore)

Da parte mia non so nulla con certezza, ma la vista delle stelle mi fa sognare (frase del pittore Vincent Van Gogh)

Due uomini guardano attraverso le stesse barre: il primo vede il fango, il secondo le stelle. (Citazione dello scrittore Frederick Langbridge)

Non trema la luce delle stelle. Trema il nostro sguardo, sapendo dell’enorme sforzo che questa luce ha realizzato per farsi vedere. (Frase diLorenzo Olivan autore di poesie)

Le stelle sono le cicatrici dell’universo. (Ricky Maye scrittore)

Amo la luce perché mi mostra la via, ma sopporterò l’oscurità perché mi mostra le stelle. (Aforisma di Og Mandino scrittore motivazionale)

I buoni amici sono come le stelle.Non li vedi sempre ma sai che sono sempre lì.(Frasi, aforismi e citazioni dal web sulle stelle)

Tutta la materia di cui siamo fatti noi l’hanno costruita le stelle, tutti gli elementi dall’idrogeno all’uranio sono stati fatti nelle reazioni nucleari che avvengono nelle supernove, cioè queste stelle molto più grosse del Sole che alla fine della loro vita esplodono e sparpagliano nello spazio il risultano di tutte le reazioni nucleari avvenute al loro interno. Per cui noi siamo veramente figli delle stelle. (Frase di Margherita Hack astrofisica e divulgatrice scientifica)

Dobbiamo ritrovare Dio e non lo si può cercare nel rumore e nell’inesattezza. Dio è l’amico del silenzio. Vedi come la natura, gli alberi, i fiori, l’erba cresce in silenzio.Guarda le stelle, la luna e il sole, come si muovono in silenzio. Abbiamo bisogno di silenzio per poter toccare le anime. (Citazione di Madre Teresa)

Lascia un commento