Estate a novembre: 3 mete gettonatissime per stare ancora in costume | Sono amatissime da tutti gli italiani
 
 Estate a novembre (canva.com) - www.notiziesecche.it
Volete l’estate a novembre ma non sapete dove andare? Ecco tre mete da non perdere: clima caldo, mare limpido e low cost.
In una mite giornata di primo autunno, parliamo di viaggi. Certamente, cari lettori, questa parola in questo momento non è quella che vorreste sentire, ad estate ormai conclusa.
Questo specialmente se siete in Italia, dove lo spirito nostalgico è proprio parte intrinseca della nostra nazionalità e del nostro modo di essere e vivere la vita!
Gli italiani nel mondo sono tantissimi, questo è indubbio, che siano essi migranti o semplici nomadi digitali o viaggiatori, tanto d’affari quanto di piacere.
Per cui, se dovessimo pensare a quelle mete che soddisfino l’incontro tra low cost, tempo mite e la possibilità di godersi ancora un bagno, forse faremmo fatica a cercare nel listino delle offerte.
3 mete da esplorare
Da questo punto di vista, Forum Agricoltura Sociale ci suggerisce alcune mete decisamente economiche e che vanno sfruttate soprattutto a novembre, quando non è alta stagione; inoltre, in questi paesi la temperatura è decisamente più calda, e a lungo. Noi ne abbiamo selezionate tre, che vorremmo presentarvi a dovere.
La prima è Fuerteventura, una delle mete più gettonate tra le Canarie, isole superfamose della Spagna e molto vicine all’Africa. A novembre, le loro temperature oscillano tra i 25 e i 28 °C, con un’acqua piacevolmente calda e le spiagge quasi deserte. Molte delle testimonianze raccolte sui social parlano, in particolare, di Corralejo, con dune che ricordano il Sahara e acque dove nuotare fino al tramonto.

I social non mentono
Altro posto assolutamente paradisiaco si trova proprio in Africa ed è Capo Verde, con paesaggi selvaggi e spiagge chilometriche. Le temperature si aggiornano intorno ai 29 °C, con un clima secco, ideale da vivere in ogni momento della giornata. In particolare, i social consigliano l’isola di Sal, particolarmente turistica, ma con un’anima, nonostante tutto, ancora genuina, grazie alla popolazione e alla cucina creola, nonché alle bellissime acque turchesi.
Infine, un’altra meta – non volendoci allontanare troppo dal Mediterraneo – si trova a Cipro, vicino alla Grecia. Vi sorprenderà sapere, cari lettori, che qui il clima è mite tutto l’anno: a novembre, le temperature addirittura superano i 26 °C. Tra le spiagge più gettonate, secondo le testimonianze di TikTok, vi sono Fig Tree Bay e Nissi Beach, ancora perfette in quella fase per fare il bagno. Inoltre, Cipro è nota per i suoi possenti siti archeologici, nonché per il boom turistico che subisce in estate. Per cui, per chi cerca mare e cultura, allo stesso tempo e senza grossi costi, questa è la terza delle nostre personali selezioni che vale la pena visitare!
