É rivoluzione per i MUTUI: fai richiesta on line e la pratica é pronta | Arrivano subito i soldi

Abbattimento dei tempi d'attesa

Registrazione online (Canva) - notiziesecche.it

Le nuove modalità di richiesta dei mutui, sottintendere velocità e facilità. L’unico passaggio da superare è la registrazione online.

Negli ultimi anni, la necessità di ricorrere ai prestiti è diventata una costante per molte famiglie e individui. Poiché le spese quotidiane, spesso superiori alle entrate, rendono difficile mantenere un equilibrio economico stabile, senza un supporto finanziario esterno.

Uno dei motivi principali è l’aumento del costo della vita. E dalla casa all’istruzione, ai beni di prima necessità e alle cure mediche, tutto sembra richiedere somme sempre più elevate, le quali raramente possono esser coperte dal solo reddito mensile.

A questo, si aggiunge la precarietà del lavoro, con stipendi spesso insufficienti, e contratti instabili. Nondimeno, la mancanza di risparmi mette le persone nella condizione di dover appunto chiedere un prestito persino per fronteggiare imprevisti o emergenze.

Infine, il desiderio di migliorare la propria qualità di vita, spinge molti a ricorrere al credito, trasformando il prestito da necessità, a strumento quotidiano di sopravvivenza.

Un nuovo approccio al mutuo

Bper Banca amplia i propri servizi, introducendo un innovativo modello di erogazione dei mutui online. Il cui obiettivo è combinare l’efficienza del digitale con l’attenzione tipica del rapporto diretto fra cliente e consulente. E attraverso sito, app e smart web, è ora possibile gestire tutte le fasi del percorso, dalla simulazione iniziale alla stipula finale, con l’assistenza costante di un professionista dedicato.

Per di più, uno dei principali punti di forza del nuovo servizio è la riduzione dei tempi di attesa. Poiché grazie alla digitalizzazione, la pratica può esser avviata entro dieci giorni dalla simulazione, ricevendo la risposta in, circa, trenta giorni; abbattendo quindi i tempi medi tradizionali. Rendendo l’iter più fluido, e permettendo ai clienti di sostenere con maggior serenità, una delle decisioni più importanti della vita: ovvero, l’acquisto della casa.

Nuove modalità in arrivo
Consulenza online (Canva) – notiziesecche.it

Consulenza umana e tecnologia integrata

Il modello ideato da Bper, punta a garantire un’esperienza semplice, veloce ed efficace. E secondo quanto riportato da adnkronos.com, l’intento è proprio quello di ridefinire l’accesso al credito immobiliare, unendo la praticità del digitale con la consulenza diretta dei colleghi della banca. Diventando, l’Advisor dedicato, una figura chiave capace di accompagnare e orientare il cliente in ogni fase del percorso.

Fra le novità più interessanti, figurano i voucher mutui “Mu-tuo”, che consentono di ottenere una pre-delibera anche prima di aver scelto l’immobile. Documentazione, consulenza e firme digitali, vengono gestite tramite i servizi di Smart Banking, in un ambiente sicuro e conforme agli standard di protezione dei dati. Essendo l’offerta, nello specifico, pensata sia per privati già clienti, che per quelli nuovi, con finalità di acquisto, surroga o ristrutturazione.