Primo piano

Dietro le quinte di Xena: ecco alcuni incredibili segreti sulla Principessa Guerriera

Xena Principessa Guerriera è una serie cult molto amata da un’intera generazione: ecco alcune curiosità che nessuno conosce

A volte ci sono delle serie tv che sono rimaste nel cuore di tutti gli spettatori che l’hanno seguita. Difatti, c’è stato un periodo in cui le serie tv non erano produzioni altisonanti come quelle odierne.

Si trattava il più delle volte di prodotti di “serie B”, legati a un intrattenimento frivolo, non troppo seguito. Eppure, in questo periodo, a cavallo tra gli anni ’90 e 2000, ci sono state delle serie capaci di ottenere lo status di cult per storia e personaggi.

Una di queste opere è sicuramente “Xena Principessa Guerriera” con Lucy Lawless. La serie che debuttò nel 1995 doveva nascere come spin-off di Hercules, altra serie molto famosa con attore protagonista Kevin Sorbo.

A questa serie sono legate tante altre curiosità che hanno cementificato il suo status di cult nel tempo. Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Xena Principessa Guerriera, ecco le curiosità che non tutti conoscono

Tutti associano Xena al volto di Lucy Lawless. Tuttavia, inizialmente quest’attrice non era stata scelta nel ruolo. La produzione voleva far apparire come protagonista Vanessa Angel. Tuttavia, la Angel ebbe problemi a raggiungere la Nuova Zelanda e la produzione decise di affidare il ruolo alla Lawless. Comunque, l’attrice era già apparsa nella serie principale Hercules nel ruolo di Lyla. Si decise quindi di tingergli i capelli di spiegare in una puntata che in realtà Xena ha delle sosia in giro per il mondo, così da dare una spiegazione anche a livello di trama.

Uno dei produttori della serie è il mitico regista Sam Raimi. Come in molte altre sue opere, il regista inserì suo fratello Ted per una parte: in Xena interpreta il personaggio di Autolico. C’è anche un altro volto noto nella serie: quello di Karl Urban, conosciuto forse da tutti per il ruolo di “Butcher” nella serie The Boys. Tuttavia, non ha potuto tornare nella quinta stagione della serie perché impegnato sul set de “Il Signore degli Anelli”.

Xena, Lucy Lawless non era stata scelta inizialmente come attrice principale (DepositPhotos) – Notizie Secche

Gli altri retroscena simpatici da conoscere

La serie ha contribuito alla felicità professionale e privata di Lucy Lawless. Durante le riprese, “Xena” ha conosciuto il produttore Robert Tapert, si è sposata e ha avuto due figli con lui. Inizialmente, il nome della serie doveva essere “Zena” ma venne cambiato in Xena su suggerimento di Dino De Laurentiis.

Infine, l’arma tipica di Xena è un chakram. Non si tratta di un’arma inventata ma di un’arma reale originaria dell’India.

Claudio Vittozzi

Recent Posts

Stop insetti con un impensabile elettrodomestico: sta andando a ruba | Entro pochi giorni saranno esauriti

Un piccolo dispositivo domestico sta rivoluzionando la guerra contro gli insetti: finalmente possiamo dire addio…

1 ora ago

ZERO PRELIEVI nel conto corrente e scatta la multa: il Fisco sta controllando tutti questi italiani

Nessun prelievo dal conto, scatta il controllo: il Fisco indaga i conti “immobili”, potresti finire…

6 ore ago

Come risparmiare 50.000€ con poca fatica: il metodo scientifico non sbaglia | In poco tempo ti godi una bella somma

Ci sono giorni in cui tutto sembra andare avanti per inerzia, quasi con enorme passività.…

11 ore ago

Stangata Agenzia delle Entrate: con questo errore paghi il doppio | Tutti sono a rischio

Nella vita quotidiana siamo abituati a gestire scadenze, moduli e documenti con una certa leggerezza.…

19 ore ago

Divieto di Fumo all’APERTO: ora é ufficiale | Al via la stretta su sigarette e tabacco

Viviamo in un’epoca in cui le trasformazioni sociali e ambientali si susseguono con rapidità crescente.…

1 giorno ago

Stipendio Alto e al lavoro col sorriso? Prova il metodo dei Danesi che si chiama ‘Arbejdsglaede’ | Lo possono applicare tutti

Nel mondo del lavoro moderno, spesso ci si ritrova a inseguire obiettivi, scadenze e prestazioni.…

1 giorno ago