Di sera ti abbuffi, di mattina ti svegli sgonfia: scoperta la vera BEVANDA depurativa che ti fa dimagrire

Bevanda ideale al mattino (Canva) - notiziesecche.it
Ti piace mangiare tanto, o avverti un certo malessere, soprattutto al mattino? Ecco per te il rimedio migliore, per giornate splendide.
Seguire un’alimentazione sana, e praticare attività fisica con regolarità, significa prendersi cura del proprio corpo, in modo completo e consapevole. Non trattandosi, comunque, solo di perdere peso, ma di favorire il benessere generale dell’organismo.
Un’alimentazione equilibrata, infatti, fornisce l’energia necessaria per affrontare la giornata; rafforza il sistema immunitario; e contribuisce a prevenire numerose malattie croniche. Grazie, per esempio, a frutta, verdura, cereali integrali e proteine magre, che non son altro che i pilastri di una dieta sana.
L’attività fisica, dal canto suo, migliora la circolazione, aumenta la resistenza, favorisce il buonumore, e contrasta la sedentarietà. Non essendo necessario, appunto, praticare sport intensi: poiché anche una camminata veloce, o qualche esercizio quotidiano, possono far la differenza.
Dunque, quando alimentazione e movimento si integrano nella routine quotidiana, il corpo ne trae numerosi benefici: sentendosi più forte, leggero, ed energico. Facendo sì che si costruiscano le basi per una vita lunga e in salute.
Il potere del riposo
Molti non sanno che il dimagrimento può iniziare proprio durante il sonno. E quando dormiamo profondamente, il corpo si rigenera, il metabolismo si attiva, e si riducono i livelli d’infiammazione. Nondimeno, è proprio durante questa fase che gli ormoni brucia-grassi lavorano più efficacemente, rendendo il riposo un momento cruciale per il benessere. Quantunque stress, cattiva digestione, o glicemia elevata, possono ostacolare questi meccanismi naturali.
Bere una tisana funzionale, 30-60 minuti prima di andare al letto, può sicuramente migliorare la qualità del sonno, e stimolare la perdita di peso. Non trattandosi di un infuso qualunque, ma di una combinazione mirata d’ingredienti naturali, come tarassaco, cannella, zenzero e miele: così che questa miscela, abbia proprietà rilassanti, digestive e depurative. Rivelandosi, secondo scaglie.it, ideale da assumere per 5–7 sere consecutive.

Benefici visibili, già in pochi giorni
Siffatta bevanda, agisce su diversi fronti: ovvero, rilassa il sistema nervoso, grazie al magnesio; riattiva il metabolismo, al livello cellulare; riduce il gonfiore addominale, e stimola la diuresi. Benefici i quali includono anche un sonno più profondo, pancia più piatta al risveglio, regolarità intestinale, e minor desiderio di zuccheri al mattino. Essendo, in altre parole, particolarmente utile per chi ha il sonno disturbato, o si sveglia appunto gonfio.
Per potenziarne gli effetti, inoltre, è utile seguire alcune buone abitudini: come l’evitare cibo, dopo le 21:00; fare una passeggiata dopo cena; e spegnere gli schermi luminosi, prima di dormire. Come anche sorseggiare lentamente la bevanda in un ambiente tranquillo, creando un rituale sereno e benefico, e favorendo proprio il benessere notturno, e l’equilibrio metabolico.