Primo piano

Dal titolo cambiato al ritorno di Liv Tyler: tutto quello che c’è da sapere su Captain America: Brave New World

Captain America: Brave New World: scopri le curiosità dell’ultimo capitolo dell’MCU, la pellicola con Anthony Mackie.

Il Marvel Cinematic Universe non si ferma un attimo. Con ogni nuovo film o serie, riesce sempre a rimescolare le carte, a sorprendere e a far discutere. E poco tempo fa è stato il turno di  Sam Wilson, l’ex Falcon, di raccogliere lo scudo e diventare, a tutti gli effetti, il nuovo Captain America. Una figura diversa, con altri valori, ma lo stesso peso simbolico.

Dopo aver visto la sua trasformazione nella serie “The Falcon and the Winter Soldier”, era solo questione di tempo prima che Sam avesse il suo film. E quel momento è arrivato. Il nuovo capitolo, diretto da Julius Onah, porta avanti una storia fatta di scelte difficili, identità in evoluzione e nuovi equilibri mondiali.

Ma quello che rende questo film ancora più interessante è il cast. Accanto ad Anthony Mackie ci sono volti nuovi e grandi ritorni: Harrison Ford nei panni del Presidente degli Stati Uniti, Giancarlo Esposito, e soprattutto Liv Tyler, che torna dopo anni nell’universo Marvel. Ogni nome aggiunge un pezzo al puzzle.

Una nuova era per Captain America

Il passaggio da Steve Rogers a Sam Wilson non è solo un cambio di costume, ma un’evoluzione tematica importante per l’intero MCU. Sam porta con sé una storia diversa, radicata nel presente e carica di significati sociali. Il suo Captain America è più politico, più umano, meno mitico forse, ma proprio per questo capace di parlare a una generazione che cerca eroi più vicini alla realtà.

Anche il tono del film sembra voler andare in questa direzione. “Brave New World” è un film più serio, con una narrazione che guarda al lato istituzionale e militare del ruolo dell’eroe, che affronta anche temi di attualità senza dimenticare lo spettacolo e l’azione che i fan si aspettano.

Captain America Brave New World scena (Marvel foto) – www.notiziesecche.it

Un titolo che cambia e un ritorno sorprendente

Una delle prime cose che ha fatto discutere è stato il cambio di titolo. Inizialmente, il film doveva chiamarsi “Captain America: New World Order”, ma qualcosa è cambiato in corsa. Come spiega Cinefily, il nome è stato modificato in “Brave New World”, probabilmente per evitare riferimenti scomodi o fraintendimenti legati a teorie complottiste.

Ma la notizia che ha davvero scaldato i cuori dei fan è stata quella del ritorno di Liv Tyler nei panni di Betty Ross. Dopo il film “L’incredibile Hulk” del 2008, il suo personaggio sembrava sparito. E invece no: torna di nuovo ad essere parte della storia, a dimostrazione di quanto i Marvel Studios stiano ripescando fili narrativi lasciati in sospeso. Un dettaglio che potrebbe dire molto su dove sta andando l’intero universo Marvel.

Ilenia Albanese

Recent Posts

I Disoccupati smetteranno di soffrire: queste aziende cercano personale e le candidature sono ancora attive | Ecco i mestieri più richiesti

Diverse aziende italiane cercano personale qualificato ma faticano a trovarlo: ecco perché alcune posizioni restano…

9 ore ago

Amazon abbassa il prezzo e le donne riempiono i carrelli verticale: costa solo 27€ é stira da solo

Su Amazon, se ci vai, troverai un qualcosa, di cui ti innamorerai immediatamente! E che…

20 ore ago

Milioni di BATTERI in cucina: si annidano proprio in questo strumento | Lo abbiamo tutti in casa

Un oggetto che usiamo ogni giorno può diventare un ricettacolo di batteri: ecco perché va…

1 giorno ago

Gratta, Vince e sviene nel locale: é appena successo | La cifra vinta é stratosferica

Un momento qualunque si trasforma in caos: la reazione incredibile di un giovane dopo una…

2 giorni ago

Natale e CAPODANNO al caldo: questa metà sconosciuta costa pochissimo | Se prenoti ora non perdi il posto

Immaginatevi di stare a 31 ° anche a Natale e a Capodanno. Non è un…

2 giorni ago

Amazon Prime Day: pochi giorni alle grandi offerte | Cosa comperare quest’anno

Ritorna sui piccoli schermi del web, l'Amazon Prime Day: un momento da non perdere per…

3 giorni ago