Primo piano

Dal titolo cambiato al ritorno di Liv Tyler: tutto quello che c’è da sapere su Captain America: Brave New World

Captain America: Brave New World: scopri le curiosità dell’ultimo capitolo dell’MCU, la pellicola con Anthony Mackie.

Il Marvel Cinematic Universe non si ferma un attimo. Con ogni nuovo film o serie, riesce sempre a rimescolare le carte, a sorprendere e a far discutere. E poco tempo fa è stato il turno di  Sam Wilson, l’ex Falcon, di raccogliere lo scudo e diventare, a tutti gli effetti, il nuovo Captain America. Una figura diversa, con altri valori, ma lo stesso peso simbolico.

Dopo aver visto la sua trasformazione nella serie “The Falcon and the Winter Soldier”, era solo questione di tempo prima che Sam avesse il suo film. E quel momento è arrivato. Il nuovo capitolo, diretto da Julius Onah, porta avanti una storia fatta di scelte difficili, identità in evoluzione e nuovi equilibri mondiali.

Ma quello che rende questo film ancora più interessante è il cast. Accanto ad Anthony Mackie ci sono volti nuovi e grandi ritorni: Harrison Ford nei panni del Presidente degli Stati Uniti, Giancarlo Esposito, e soprattutto Liv Tyler, che torna dopo anni nell’universo Marvel. Ogni nome aggiunge un pezzo al puzzle.

Una nuova era per Captain America

Il passaggio da Steve Rogers a Sam Wilson non è solo un cambio di costume, ma un’evoluzione tematica importante per l’intero MCU. Sam porta con sé una storia diversa, radicata nel presente e carica di significati sociali. Il suo Captain America è più politico, più umano, meno mitico forse, ma proprio per questo capace di parlare a una generazione che cerca eroi più vicini alla realtà.

Anche il tono del film sembra voler andare in questa direzione. “Brave New World” è un film più serio, con una narrazione che guarda al lato istituzionale e militare del ruolo dell’eroe, che affronta anche temi di attualità senza dimenticare lo spettacolo e l’azione che i fan si aspettano.

Captain America Brave New World scena (Marvel foto) – www.notiziesecche.it

Un titolo che cambia e un ritorno sorprendente

Una delle prime cose che ha fatto discutere è stato il cambio di titolo. Inizialmente, il film doveva chiamarsi “Captain America: New World Order”, ma qualcosa è cambiato in corsa. Come spiega Cinefily, il nome è stato modificato in “Brave New World”, probabilmente per evitare riferimenti scomodi o fraintendimenti legati a teorie complottiste.

Ma la notizia che ha davvero scaldato i cuori dei fan è stata quella del ritorno di Liv Tyler nei panni di Betty Ross. Dopo il film “L’incredibile Hulk” del 2008, il suo personaggio sembrava sparito. E invece no: torna di nuovo ad essere parte della storia, a dimostrazione di quanto i Marvel Studios stiano ripescando fili narrativi lasciati in sospeso. Un dettaglio che potrebbe dire molto su dove sta andando l’intero universo Marvel.

Ilenia Albanese

Share
Published by
Ilenia Albanese

Recent Posts

Insonnia, altro che pilloline e integratori naturali: queste sono le migliori App che aiutano a dormire meglio

A fine giornata, ognuno cerca un momento per sé. Che sia un libro, una chiacchierata…

2 ore ago

Multa Auto: ora ti fermano se hai i finestrini abbassati | In molti l’hanno già presa

Presta attenzione ai finestrini, perché se li abbassi potrebbero arrivare multe molto salate. Cosa sta…

7 ore ago

Allarme Insetti Forbice, sono già entrati nelle case delle italiani: come eliminarli e non farli più entrare

Capita a tutti, prima o poi. Stai sistemando una stanza e ti sembra di aver…

15 ore ago

Acido Citrico: ora tutti lo usano per pulire senza conoscere le controindicazioni | Meglio evitarlo in questi casi

La gestione della casa passa anche attraverso scelte quotidiane spesso sottovalutate. Le piccole azioni ripetute…

21 ore ago

Cipolle Germogliate, che errore buttarle: guarda cosa puoi farci senza farle finire nel bidone

Non buttarle mai. Le cipolle germogliate possono servire a tante cose, e soprattutto puoi evitare…

1 giorno ago

Pioggia di Multe in arrivo: le lettere sono firmate PagoPa ma è una truffa | Solo con questi accorgimenti puoi evitare di cascarci

Purtroppo la situazione è abbastanza particolare e le multe sono davvero tante. Ma cosa sta…

1 giorno ago