Aforismi-Frasi-Poesie I mille perchè

Cosa fa una casalinga tutto il giorno?E poi dicono che noi casalinghe non lavoriamo!

cosa fa una casalinga

Cosa fa una casalinga tutto il giorno?

Cosa fa una casalinga tutto il giorno? Non si annoia a non fare niente dalla mattina alla sera?Infondo che ci vuole a svolgere le faccende domestiche!!!

E si, direte voi maschietti che cosa ci vuole a fare quello che fa una casalinga, voi lavorate, voi siete stanchi,noi no vero??? Noi invece che siamo casalinghe per necessità o per amore siamo sempre rilassate, non facciamo niente!!

Cosa fa realmente una casalinga?Ve lo spiego io.Una casalinga si alza presto alla mattina per preparare la prima colazione, sveglia i bambini, li lava, controlla che bevano il latte, che si siano lavati i dentini, che si siano ben vestiti e pettinati, controlla nello zaino della scuola che non manchi nulla, si accorda per farli uscire e gli accompagna a scuola.Poi c’è sempre qualche commissione da fare, da ritirare qualcosa, da pagare qualcosa, da fare la spesa nei vari supermercati e finalmente si torna a casa.Si torna a casa e si ricomincia, polvere, ripulire le stanze, rifare i letti, sistemare il casino che c’è in giro lasciato da bimbi e marito, cucinare e nel frattempo è arrivato il momento di andare a riprendere i bambini da scuola e si ricomincia, si cerca di far mangiare i bambini, si lavano i piatti, si fanno i compiti con i bimbi si gioca un po con loro e nel frattempo è arrivato il marito dal lavoro ed è giusto che mangi perché lui ha lavorato mentre noi casalinghe non facciamo niente….E la routine continua un altra volta, se poi ci mettiamo anche:il bucato, stirare, accompagnare i bambini in piscina o a calcetto, preparare la cena e tanto tanto altro ancora….Poi finalmente è arrivato il momento di dormire e anche li tuo marito ti disturba…capisci a me… 🙂

casalinga dedicaMolto spesso sento dire che le casalinghe non fanno niente, voi tutto questo lo chiamate niente???Per voi essere casalinga significa non lavorare?

Ammirate e apprezzate il lavoro di una casalinga che sia una moglie, una mamma, una nonna, perché non è facile esserci sempre e comunque, non è semplice lavorare senza avere uno stipendio, non avere un giorno di ferie.

La casalinga non è una nullafacente e neanche una schiava, ma è mamma, figlia, donna, amante, non dimenticatelo mai e la prossima volta che la vedrete stanca non lasciatela portare da sola questo macigno pesante che si trascina dietro, collaborate quando potete, poiché la donna casalinga è il collante che tiene unita la famiglia e che cura il suo benessere!!!

Leggi anche:Non è facile essere donna in un mondo pieno di uomini.

  1. francesca80 says:

    Vallo a spiegare al mio ex marito, facevo di tutto e di più in casa nostra,dalle pulizie alle commissioni…mi prendevo cura anche dei suoi genitori anziani,dei 2 cani,della bambina…per lui non era mai abbastanza..Ora dopo il divorzio vive da solo e poverino a volte mi chiama piangendo dicendo che gli manco e non cè la fa a far tutto da solo..Ben ti sta ingrato!!!!!

Lascia un commento