Gossip

Conduttrici e donne note della tv: le 14 più amate dal pubblico

Conduttrici tv: chi sono le più amate?

Sono tantissime le conduttrici tv e le showgirl che ogni giorno popolano il teleschermo.
Ma chi sono le più amate? Elencarle tutte sarebbe impossibile, ma abbiamo preparato per voi una carrellata di alcune delle più amate dal mondo del web.

Ecco chi sono!


Luciana Littizzetto

Conduttrice, attrice, comica, scrittrice, attrice, doppiatrice, Luciana Littizzetto  è una delle più amate in assoluto, per la sua verve comica e satirica che la contraddistingue.

Sembra quasi scontato, ormai, associarla a Fabio Fazio, al cui fianco la vediamo nella nota trasmissione “Che tempo che fa”.

littizzetto fazio

Luciana Littizzetto e Fabio Fazio a “Che tempo che fa”

Ecco i profili social ufficiali della Littizzeto:

La Littizzetto è nota anche e soprattutto per la satira e per gli scherzi, come quando si è presentata alla trasmissione dell’amica Maria De Filippi e ha inviato la missiva a Belen Rodriguez. Il motivo? Voleva chiederle consigli su come aumentare il numero di followers sul profilo instagram. Tra battute e gag continue Belen ha confessa alla Littizzetto di non aver ancora messo un mi piace nel suo profilo e ha aggiunto:

Non ti ho messo il like su Instagram perché mi prendi sempre per il cu.o!

littizzeto belen de filippi

Luciana Littizzetto, Belen e Maria De Filippi a “C’è posta per te”

Anna Tatangelo

Anna Tatangelo, cantante e conduttrice classe ’87, originaria di Sora, in provincia di Frosinone. Conosciuta anche per la storia d’amore con Gigi D’Alessio, è una delle donne più amate della tv, ma anche una delle più contestate, in più di una occasione.

Noto l’episodio in cui è stata contestata per aver posato nuda in occasione della campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno lanciata dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e denominata Campagna nastro rosa.

Ecco la lettera di un gruppo di attiviste, formate da blogger, docenti, medici e psicologhe.

Le sottoscritte desiderano esprimere profondo sconcerto di fronte alla campagna Nastro Rosa 2015, la cui testimonial è una nota cantante ritratta a torso nudo, con le braccia a coprirne in parte i seni. Una posa che rappresenta un salto di qualità, di segno negativo, rispetto alle edizioni precedenti della campagna. Negli anni passati, infatti, a rappresentarla erano state scelte donne, sempre appartenenti al mondo dello spettacolo o dello sport e non colpite dalla malattia, che, tuttavia, erano state ritratte vestite e in atteggiamenti più consoni al tema.

La risposta della LILT  è poi arrivata tramite il suo presidente, il senologo chirurgo Francesco Schittulli, che ha difeso la scelta della Tatangelo in quanto l’obiettivo era “una campagna di prevenzione non rivolta alle donne malate, ma alle giovani e giovanissime” e ricordando inoltre che la partecipazione di Anna Tatangelo è stata “assolutamente gratuita” e che la cantante si è offerta anche di fare un tour nelle scuole per parlar di prevenzione primaria.

Ecco i profili social della cantante:

Ecco il video della canzone “L’ultimo bacio” che rappresenta l’inizio della storia d’amore fra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio

Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli, classe ’74, è una giornalista, opinionista, scrittrice, blogger e conduttrice italiana, nata a Civitavecchia. È la mamma di Leon, avuto con l’ex marito Laerte, figlio di Adriano Pappalardo.

Ecco una foto di Selvaggia Lucarelli e Leon Pappalardo:

View this post on Instagram

Love you, guy. #leon @newcomgmt @leon_pappalardo

A post shared by Selvaggia Lucarelli (@selvaggialucarelli) on

Selvaggia è conosciuta anche per le critiche che più volte ha mosso contro personaggi dello spettacolo o della politica. Ecco alcuni dei casi più noti.

Post contro Belen Rodriguez:

Leggo che Belen rimprovera la sua imitatrice (eccezionale) Virginia Raffaele di aver poco rispetto per lei anche in virtù del fatto che se sta dove sta lo deve a Belen. È un’accusa che la signorina rivolge spesso a chiunque osi criticarla o riderne: “Parla di me, imita me per farsi pubblicità”. Forse Belen non ha capito che siamo io, Virginia Raffaele e tutti coloro che parlano di lei (cioè del nulla) che facciamo pubblicità a lei, non il contrario. E che di argomenti ce ne sono tanti, imitiamo lei/parliamo di lei come di mille altri. Non ha capito, la signorina, che se da un giorno all’altro smettessimo di imitarla e commentare i suoi amori e le sue chiappe e la sua farfallina e tutti i lepidotteri che si tatuerà da qui al sessantesimo compleanno, su di lei calerebbe un silenzio tombale. Mica per altro, la vedo difficile dedicare post e copertine ai nobili frutti della sua arte, ma se proprio insiste ci dedicheremo solo a quelli. Prevedo, per la signorina, televendite di vasche per anziani con sportello laterale entro maggio. p.s. Il talento della Raffaele la sora Belen se lo sogna, tant’è che Virginia a Sanremo non fa la valletta con spacco inguinale, ma se stessa e le sue meravigliose imitazioni che sono un esercizio di satira raro e luminoso.

Qui invece contro Anna Tatangelo e la campagna di prevenzione contro il tumore al seno:

Mi spiace per la Lilt e le sue belle e condivisibili campagne per la prevenzione nella lotta contro i tumori, ma chi ha protestato per questa foto ha mille ragioni. A parte la foto di dubbio gusto con tette strizzate e gli addominali tirati che forse non erano proprio necessari alla causa, visto che si parla di cancro e non di tartaruga. Mi permetto solo di aggiungere un’altra cosa. Se hai le tette rifatte per ragioni puramente estetiche, forse non sei la persona più adatta a sostenere la causa e la sensibilità di donne che le tette se le sono dovute ricostruire perché asportate. Questo non vuol dire che chi è rifatta non possa partecipare alla causa o che abbia fatto qualcosa di male, ci mancherebbe, ma forse, per una ragione di buon gusto e opportunità, come testimonial è più adatta un’altra donna. Un’altra storia. Un altro messaggio. Tutto qui.

E qui, infine, uno sfogo contro i ladri che le avevano svaligiato l’appartamento:

I miei ladri sono gentiluomini. Entrano in casa, frugano in cerca di cose preziose che non ho (a parte il calendario di Ryan Gosling, ma non ne hanno saputo riconoscere l’inestimabile valore) e poi se ne vanno. Pensate, questa volta sono entrati comodamente dalla porta e hanno dato pure due mandate per richiuderla. Della serie “non si sa mai venissero i ladri”. Ora, amici ladri. Appurato che avete le chiavi di casa mia e probabilmente anche quelle dei portoni con videocitofono del palazzo oppure qualcosa che apre e chiude con estrema facilità porte e portoni. Appurato che potreste essere quelli della volta precedente perché siete tornati solo in un paio di stanze, voglio spiegarvi una cosa. E la cosa è questa: Non è entrato il sultano del Brunei nella mia vita e non organizzo funerali col cocchio, quindi in questi mesi nessuno mi ha regalato parure di diamanti e non ho nascosto contanti nell’imbottitura del cuscino. Ho avuto anche fidanzati piuttosto tirchi quindi non possiedo neanche una scatola dei ricordi con brillocchi portasfiga e fedine in oro bianco con le iniziali. Per il resto, mentre mi preparo a future controffensive dispendiose, ma evidentemente necessarie (e ringraziatemi perché non sto con Stacchio), ve lo dico con molta poesia nel cuore: andate a cagare.

Ecco i profili social ufficiali della Lucarelli:

Pamela Prati

Pamela Prati, all’anagrafe Paola Pireddu, è un’attrice, showgirl, cantante e attrice italiana, nata nel 1958 a Ozieri, in provincia di Sassari.

Anni fa, in un’intervista a Vanity Fair, ha parlato di sua madre:

La perdita dei miei cari, in primis mia madre e i miei cani, mi ha chiusa in un dolore dal quale non riesco ad uscire. Mia madre è stata un’eroina, ha tirato su da sola otto figli. Era stata costretta a metterci in collegio. Appena poteva ci veniva a trovare, portava da mangiare, ci coccolava, ci dava tanto amore. Mia madre ha lavorato tanto per riprenderci tutti. per questo, appena ho potuto, le ho comprato quella casa che aveva venduto per noi. È stata la realizzazione del mio sogno più grande.

Sul padre, invece, ha detto:

Quando ha voluto riconoscerci, noi figli abbiamo rifiutato. Era troppo tardi.

Ha anche svelato di aver sofferto di depressione:

All’apice della carriera mi sono ammalata di successo e ho avuto un principio di anoressia. Faticavo a mandare giù anche l’acqua. Ho ricominciato a mangiare guardando un bambino di tre anni, figlio della mia migliore amica, prendere il cibo con le mani e mangiarlo.

Ecco i profili social della showgirl:

Ecco un video che sintetizza l’episodio relativo a Pamela Prati e Mark Caltagirone, al centro del gossip per mesi:

Elisabetta Gregoraci

Elisabetta Gregoraci, nata nel 1980 a Soverato, in provincia di Catanzaro, è una showgirl e conduttrice italiana, ex moglie di Flavio Briatore, dal quale ha avuto un figlio: Falco Nathan.

gregoraci briatore

Matrimonio tra Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore

In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, la bellissima showgirl calabrese, ha parlato del suo amore per la famiglia e ha trattato un tema più importante, ha voluto lanciare un forte messaggio su come sia importante curarsi con le cellule staminali del cordone ombelicale o donarle a una bio-banca.

Il messaggio che voglio lanciare a tutte le donne che oggi mi seguono attraverso i social e mi chiedono consigli: conservate le cellule del cordone ombelicale per la vostra famiglia o donatele a una bio-banca. Un domani potrebbero essere utili per curare malattie gravi. Conservarle per la cura di sé o di famigliari costa circa 3 mila euro. Mentre io vorrei che in Italia fosse un servizio gratuito per tutti.

Poi la Gregoraci ha parlato del dramma di sua mamma:

Purtroppo mia mamma Melina, che aveva sei figli, si è ammalata al seno molto giovane, ha subito molte terapie e operazioni. Io ho vagato per anni tra gli ospedali. Alla fine, parlando coi medici, ho capito quanto siano importanti le nuove cure con le staminali.

Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi, nata a Roma nel 1972, è una conduttrice e attrice italiana. È sposata attualmente con Paolo Calabresi Marconi, mentre in passato ha avuto relazioni importanti con il calciatore Simone Inzaghi e con il cantante Francesco Facchinetti. È la mamma di Tommaso Inzaghi e di Mia Facchinetti, che vediamo in questo post instagram:

View this post on Instagram

#brotherhood ❤️

A post shared by Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi) on

Ma oltre ai tanti post in cui si mostra con i figli, hanno fatto notizia dei post particolari, come quello in cui è apparsa in bikini su instagram e quello in cui ha pubblicato una foto con i collant per pubblicizzare un marchio.

La Marcuzzi ha poi dichiarato:

Lo so che non siete abituati a vedere queste foto sul blog, di solito le pose un po’ sexy le pubblico solo su Instagram per cambiare un po’. Alcuni amici mi “sgridano” perché dicono che metto sempre foto con i figli, con la famiglia, così ogni tanto mi metto d’impegno e faccio qualche scatto un po’ più provocante diciamo.

Michelle Hunziker

Michelle Hunziker, nata il 24 gennaio 1977 a Sorengo, in Svizzera, è un’attrice e conduttrice televisiva, tra le più amate dal pubblico. Divenuta famosa grazie alla pubblicità di un noto marchio di biancheria intima, è stata la moglie di Eros Ramazzotti, dal quale ha avuto Aurora Sophie.

foto matrimonio Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti

Michelle, Eros e Aurora il giorno del matrimonio di Eros e Michelle

Nel 2014 ha poi sposato Tomaso Trussardi, dal quale ha avuto Sole e Celeste.

Eccola in un post instagram insieme all’attuale marito e alle figlie Aurora, Sole e Celeste:

Ecco le parole di Michelle a Vanity Fair riguardo la separazione da Eros Ramazzotti:

Separarsi l’ho fatto anche io, è un sacrosanto diritto ma non lo è, da genitore separato, denigrare l’altro con il figlio di entrambi, fargli il lavaggio del cervello, strumentalizzarlo, mettergli contro il padre o la madre, e così alienarlo. Quando guardo negli occhi le mie figlie, il primo pensiero è che non soffrano. Partorire ci rende estremamente più sensibili di come eravamo prima di farlo, e lo resteremo per sempre. […] I bambini possono vivere questo trauma con l’eco. Bisogna portarli per mano, accarezzare il dolore che provano, non dimenticare, nella rabbia che stiamo attraversando noi, che massacrando la persona con cui l’abbiamo fatto, stiamo massacrando anche nostro figlio. Ci sono casi in cui il bambino arriva addirittura a rifiutare di vedere il genitore denigrato. Senza contare il rischio di problemi relazionali più avanti. […] Per me e Eros, lei è rimasta la priorità: siamo andati sempre a vivere a 200 metri l’uno dall’altra, e la bambina non ha mai avuto problemi a vedere il papà o la mamma, poteva sempre fare quello che voleva. Sapeva che io l’avrei portata. Lui è il suo mito e deve rimanere il suo mito. Per questo forse oggi mi dice che non ha vissuto male la separazione tra noi.

Ilary Blasi

Ilary Blasi, romana classe ’81, è una conduttrice e showgirl italiana, divenuta famosa come letterina del programma “Passaparola”. È la moglie dell’ex calciatore e capitano della Roma Francesco Totti, dal quale ha avuto Cristian, Chanel e Isabel.

Eccola in un post insieme alla famiglia:

al mare con la suocera

Riguardo il rapporto con Francesco, Ilary ha più volte detto:

Dopo anni che stiamo insieme, Francesco riesce a farmi ancora delle sorprese che levano il fiato. Altro che gioielli

totti ilary

Francesco Totti e Ilary Blasi

Barbara D’Urso

Nata a Napoli nel 1957, Barbara D’Urso è forse la conduttrice italiana più famosa, amata da molti e antipatica ad altri, ma comunque regina dei salotti di Mediaset. È la mamma di Giammauro ed Emanuele Berardi, figli di Mauro Berardi, produttore cinematografico ed ex della D’Urso.

Continuamente chiacchierata, come in occasione del celebre video di qualche mese fa nel quale ha spiegato come lavarsi bene le mani per prevenire il Coronavirus. Il video è diventato virale e ne sono uscite parodie di ogni genere.

Ecco i profili social ufficiali di Barbara D’Urso:

Mariana Rodriguez

Mariana Rodriguez, nata nel 1991 a Caracas,in Venezuela, è una modella, showgirl e attrice molto amata dal pubblico.

Laureata nel 2009 in Scienze Umanistiche e trasferitasi a Milano nel 2010 ha esordito con “Pechino Express” e la partecipazione al film “Ma tu di che segno 6?”, l’anno dopo Carlo Conti l’ha voluto nel cast di “Si può fare”.

Celebre e apprezzato soprattutto dagli uomini il suo calendario, riguardo il quale ha detto:

L’esperienza del calendario è stata bellissima. Io ho un bel rapporto con il mio corpo e nuda mi sento a mio agio. Ma soprattutto mi sono trovata benissimo con tutto il team, fondamentale per l’ottima riuscita del lavoro.

Ecco i profili social ufficiali della Rodriguez:

Lisa Fusco

Lisa Fusco, nata a Napoli nel 198, è una showgirl, cantante e conduttrice italiana, soprannominata la Soubrettina a causa della sua statura.

Nel 2015 è stata la protagonista di un brutto incidente in diretta tv, mentre era ospite della trasmissione di Rai 1 Mezzogiorno Italiano. Esibendosi in una delle sue rinomate ‘spaccate’ è caduta in mal modo in diretta Tv facendo preoccupare la conduttrice Arianna Ciampoli. Proprio lei infatti è stata la prima ad assicurarsi delle condizioni della soubrette Lisa Fusco, poi è intervenuto lo chef di turno, poi i soccorsi e poi……la trasmissione è stata chiusa bruscamente.

Ecco il video della caduta in diretta:

Ecco i profili social ufficiali di Lisa Fusco:

Flavia Vento

Flavia Vento, classe 1977, è un’attrice e showgirl romana.

È stata più volte al centro del gossip, come in occasione del presunto flirt con Francesco Totti nel 2005, messo poi a tacere, o in occasione del suo famoso topless a Milano Marittima.

View this post on Instagram

#pomeriggio5#mediaset#andratuttobene

A post shared by The Magic World Of flavia (@flaviavento7) on

Ecco i profili social ufficiali della Vento:

Cristiana Capotondi

Cristiana Capotondi, classe 1980, è un’attrice romana, fidanzata con Andrea Pezzi dal 2005.

Dal 2018 è anche dirigente sportiva e vicepresidente della Lega Pro.

Ecco i profili social di Cristiana Capotondi:

Yvonne Scio

Yvonne Scio è un’attrice, regista e modella italiana, nata a Roma nel 1969, moglie di Stefano Dammicco e mamma di Isabella Beatrice.

yvonne scio

Qualche anno fa la bella attrice e modella italiana si è resa protagonista di un incidente a dir poco imbarazzante. mentre sfilava al Film festival di Los Angeles accompagnata dal fotografo americano David Lachapelle. Quest’ultimo, tra una spinta e l’altra, mentre tentava in modo scherzoso di alzarle il vestito, ha finito per far cadere la spumeggiante Ivonne mostrando ai fotografi qualcosina che dovrebbe rimanere nascosto. I paparazzi ne hanno approfittato per immortalare la caduta sexy di Yvonne Scio constatando e fotografando come anche lei non usi la biancheria intima.

Ecco i profili social ufficiali della Scio: