La bandiera che rappresenta le olimpiadi è raffigurata da cinque cerchi intrecciati tra di loro su sfondo bianco.I cinque cerchi, ognuno di un colore differente sono il simbolo che identificano il Comitato Internazionale Olimpico il vero simbolo delle olimpiadi.
La nascita della bandiera olimpica simbolo delle olimpiadi risale all’anno 1896 quando Pierre de Coubertin diede il via ad una nuova edizione di olimpiadi moderne.
I cinque cerchi che identificano le olimpiadi inizialmente erano affiancati uno all’altro come una catena.In seguito si decise di intrecciarli tra di loro come simbolo di fratellanza nello sport olimpico.
Ogni colore dei cerchi della bandiera olimpica rappresenta un continente diverso, ovvero i cinque continenti:Europa, Asia, Africa, Oceania e America.
Ogni colore rappresentante un cerchio identifica un continente.Il colore blu rappresenta l’Europa il giallo l’Asia, il nero l’Africa, il verde l’Oceania e il cerchio di colore rosso identifica l’America.Il colore bianco sullo sfondo del logo olimpico indica l’onestà e la purezza degli atleti.
I cinque colori dei cerchi o anelli della bandiera olimpica più il colore bianco usato come sfondo raggruppano tutti i colori delle bandiere di tutto il mondo, nessuna esclusa.
Leggi anche:
https://www.notiziesecche.it/le-prime-olimpiadi/
C'è di nuovo crisi in Italia, non solo economica ma nel mercato del lavoro: la…
Se ti capita di scorgere del maleodorante grasso marrone, proprio sulla cappa, ecco il rimedio…
Se hai acquistato una crema solare che, tuttavia, ti lascia macchie semi indelebili, sui vestiti,…
Una banale azione può stravolgere l'efficienza del tuo elettrodomestico più prezioso in estate. Ecco di…
Un problema sempre più grande sta rovinando la vita in alcuni quartieri: pressing in atto…
Un’abitudine comoda rischia di sparire: una disputa in corso sta cambiando un servizio molto usato…