Che buono il GELATO: questi sono i migliori confezionati che puoi mangiare quest’estate

Gelato confezionato, ecco quale preferire (Canva) - NotizieSecche.it
Il gelato è un must per l’estate ma quali sono i migliori da mangiare? Ecco la classifica di quelli confezionati da acquistare
Con l’arrivo delle alte temperature è sempre bene mangiare qualche snack fresco capace di dare la giusta energia. D’altronde, rimanere ben idratati e cercare di abbassare la temperatura sono cose consigliate per non “soffrire” nei periodi più roventi dell’anno.
Comunque, per riuscire a concedersi uno sfizio gustoso e buono, si può optare per il gelato confezionato. Sul mercato sono disponibili tantissime varianti di gelato, tutte dai gusti diversi. Inoltre, queste varianti si dividono anche per il loro prezzo: ci sono fasce più costose ed altre più economiche.
Scegliere i gelati migliori forse potrebbe non essere semplice e alcuni a volte si fanno guidare dalla percezione del brand che ha lanciato sul mercato un determinato gelato confezionato.
Ma è davvero la cosa giusta da fare? Qual è il gelato confezionato migliore che si può acquistare al supermercato? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Gelato confezionato, ecco il migliore da comprare
È bene subito specificare una cosa: il gelato non è uno snack estremamente salutare in quanto contiene molti zuccheri. Anche chi vuole mantenere la linea dovrebbe mangiarlo con moderazione. Tuttavia, a volte si potrebbe fare uno “sgarro” vale a dire uno strappo alla regola, specialmente se si è in compagnia di ospiti per serate speciali.
Ma qual è il gelato confezionato migliore da scegliere? Come riporta il sito Corriere.it, c’è stata un’analisi di Altroconsumo che si è fatta questa domanda. Il risultato? A quanto pare il miglior gelato confezionato da preferire è il ghiacciolo. Ma perché? Perché questo gelato non ha molte calorie, il più leggero è quello a marchio Coop che sembra che raggiunga appena le 37 calorie. Inoltre, è fresco ed è un toccasana da consumare durante i giorni roventi della stagione estiva.

Le altre soluzioni
Non solo ghiaccioli per chi cerca dei gelati confezionati di ottima qualità. Anche lo stecco panna e fragola potrebbe essere una buona soluzione da scegliere con moderazione a tavola per mangiare uno snack rinfrescante. Similmente, i mini coni, nella fattispecie i mini cornetti dell’Algida, potrebbero essere una soluzione gustosa e non troppo calorica, fornendo da 65 a 57 kcal.
Completano la classifica i mini biscotti, che potrebbero dare fino a 100 kcal in alcuni formati e le coppette panna e cioccolato. Insomma, c’è una buona scelta e non resta far altro che optare tra queste opzioni anche in base ai gusti personali.