Gossip

Belen Rodriguez: la tormentata storia con Stefano De Martino, il figlio Santiago, i social, le foto e tante curiosità

Belen Rodriguez: chi è

Belén María Rodriguez Cozzani, conosciuta semplicemente come Belen Rodriguez è una delle showgirl più amate dagli italiani.
Nata il 20 settembre 1984 a Buenos Aires è ormai un volto noto della tv italiana, soprattutto in seguito alla partecipazione all’Isola Dei Famosi nel 2008.
Da lì è iniziata la sua carriera di enorme successo come conduttrice, attrice e showgirl.
È spesso al centro del gossip, soprattutto a causa dei suoi tira e molla con Stefano De Martino, marito e padre del piccolo Santiago, nato il 9 aprile 2013.

Scopriamo tutte le curiosità riguardanti Belen.

belen

Belen e Stefano: una storia d’amore tormentata

La storia tra Belen e Stefano è una delle più amate dal pubblico, ma anche una delle principali protagoniste del gossip italiano, come sta accadendo proprio in questi giorni.

La lovestory ha avuto inizio durante la nona edizione di Amici di Maria De Filippi, quando il ballerino era impegnato con Emma Marrone.

stefano belen

Nell’aprile del 2013 è nato Santiago, il frutto del loro amore.

santiago de martino

View this post on Instagram

Mɪ ᴠɪᴅᴀ ᴇɴᴛᴇʀᴀ

A post shared by 𝑩𝒆𝒍𝒆𝒏 (@belenrodriguezreal) on

Il 20 settembre 2013 Stefano e Belen si sono sposati a Comignano, in provincia di Novara.

belen e stefano de martino

Dopo pochi anni di matrimonio, nel 2015 i due si sono separati, per poi tornare insieme dopo 3 anni, ritornando a far sognare tutti i fan.

Durante la separazione, in un’intervista al settimanale Chi, l’argentina aveva dichiarato:

Ho bisogno di amare perché è la cosa più importante che ci sia. Sono una che pretende tanto dall’amore ma non è che butto tutto all’aria quando mi annoio, è che ci sono cose senza le quali non posso vivere. E a me succede che, quando queste cose finiscono, lotto per riaverle ma, se non le vedo più, smetto di amare. Mi auguro di innamorarmi di nuovo e che la prossima persona “chiuda” la mia vita, mi piacerebbe. […] Certo ora sono separata, ma ho un figlio di cui occuparmi, adesso sto vivendo il mio essere single, ma non è che vada in giro a fare festa: ho un figlio, delle responsabilità, è diverso da tutte le altre volte in cui mi sono lasciata perché prima ero da sola, adesso la situazione è diversa. Sono impegnativa perché sono ingombrante, ma quando l’uomo perde la presa impazzisco e mi allontano. Bisogna avere le palle quadrate per sopportare la mia popolarità. Quando sono dentro casa le cose sono diverse. Ma, appena esco, si aspettano Belen. Ci vuole un uomo di grande personalità per capirlo e accettarlo. Sono una persona fragile, sensibile, mi commuovo con un film, con una canzone in macchina, con un ricordo, ho 30 anni ma a volte mi sembra di averne 50. Ne ho passate di tutti i colori però sono molto donna sotto questo punto di vista, non sono il maschio in casa come mi hanno voluto descrivere. Se lo facessi finirebbe tutto.

Ecco come apparivano innamorati sui social fino a poco fa.

View this post on Instagram

💘

A post shared by Stefano De Martino (@stefanodemartino) on

Ma proprio in questi giorni la loro storia d’amore è di nuovo al centro del gossip, per un presunto tradimento di De Martino, che avrebbe causato una nuova rottura.

Ecco cosa ha voluto dichiarare Belen sul proprio profilo instagram:

Belen e gli ex fidanzati

Prima della lovestory con Stefano De Martino, però, Belen ha avuto altre storie con personaggi del mondo dello spettacolo. Ecco chi erano:

  • Marco Borriello: relazione durata circa 4 anni e finita probabilmente per un flirt della showgirl con Rossano Rubicondi durante la partecipazione all’Isola dei Famosi. Nel 2016 si è poi parlato di un ritorno di  fiamma tra i due durante una vacanza a Cortina, ma subito smentito dalla showgirl su facebook, con queste parole:

È stato bello andare in vacanza lontana da tutto, anche se ieri a causa del lungo ritorno mi sono persa la puntata di Don Matteo!!! Che tra l’altro mi dicono successo strepitoso! E mi dispiace di averla persa , me la rivedrò appena arrivo a casa. Quello che invece non mi dispiace e avere la possibilità di sottolineare grazie alla magica prontezza di questi social cose non reali. Ripeto per l’ennesima volta, come ho fatto qualche settimana fa che a Cortina sono stata da sola con le mie amiche, e le speculazioni fatte sul mio nome e su quello di altre persone sono completamente infondate. Quindi io cambierei il titolo, e invece del “l’incontro segreto” avrei scritto “l’incontro che non è mai stato”. Quindi ribadisco, sarebbe carino se non mi affibbiassero una storia diversa al giorno. E ribadisco ancora che con Marco Borriello ho solo e semplicemente un rapporto di stima.

belen borriello

Marco Borriello e Belen

  • Fabrizio Corona: relazione durata circa 3 anni e segnata anche da un aborto spontaneo della showgirl.
belen e corona

Fabrizio Corona e Belen

  • Andrea Iannone: relazione durata 3 anni, durante la prima separazione da De Martino.
iannone e belen

Andrea Iannone e Belen

Belen e il gossip

Sono numerosi gli episodi che, negli anni, hanno visto Belen al centro del gossip. Ecco alcuni dei più famosi.

Belen nuota nuda in piscina

Famoso il video pubblicato da Belen nuda in piscina durante una vacanza alle Maldive con Antonia Achille, sua assistente personale.

Belen rifiuta il Tapiro e chiama il 112

Nel 2016, alla consegna del 19° Tapiro da Valerio Staffelli di “Striscia la notizia”, la showgirl ha reagito male e ha chiamato i Carabinieri.

La polemica contro Virginia Raffaele

Sono estremamente note le imitazioni di Belen fatte dalla bravissima Virginia Raffaele. Nel 2016, però, Belen ha attaccato la sua imitatrice chiedendole di portarle maggiore rispetto perché a lei deve tutto il successo.

Ho sempre guardato a lei con simpatia, ma una donna che è anche mamma se la può prendere per certe allusioni. Sono abbastanza intelligente da dosare la mia voglia di mostrarmi con il mio lato sensibile, cercando di non infastidire nessuno. Ci vuole equilibrio per durare nel tempo.

virginia raffaele imita belen

Esibizione a una festa senza biancheria intima

È sempre del 2016 un video postato sul suo profilo Facebook dalla Rodriguez, nel quale la si vede scatenata in un ballo molto sexy, ma il dettaglio che ha attirato l’attenzione dei suoi fans è una foto sempre di quella serata. Belen balla su un tavolo e sembra che la showgirl non indossi alcun tipo di biancheria.

Le presunte intercettazioni di Mafia Capitale

Nel 2015 si parlò di presunte intercettazioni riguardanti l’inchiesta Mafia Capitale in cui si facesse il nome di Belen, ma le accuse non sono mai state ritenute fondate.

Il lato B di Belen su un giornale sloveno

Nel 2015 durante una vacanza a Formentera con Stefano e Santiago, fece scalpore una foto del lato b della Rodriguez pubblicata da un giornale sloveno.

I litigi con Nina Moric

All’epoca della storia con Fabrizio Corona, Belen ebbe una serie di discussioni con Nina Moric, ex di Corona e madre di suo figlio Carlos. La polemica fra le due è andata avanti per anni fino ad arrivare nelle aule di tribunale.

Queste alcune dichiarazioni della Moric:

Confermo le mie accuse e mi scuso con i viados per averla paragonata a loro. Di Belen non me ne frega niente, non è una bella persona come voi tutti pensate. Quando era a casa con mio figlio, durante la sua storia con Fabrizio Corona, girava per casa nuda. Carlos ha avuto gli incubi da quando aveva cinque anni.  Tra l’altro Belen mi minacciava anche di morte e di portarmi via mio figlio. Meglio che taccia, è una strega cattiva e prima o poi tutto questo verrà fuori.

Belen Rodriguez: i social

Se volete seguire Belen Rodriguez sui social, ecco i suoi contatti:

View this post on Instagram

🧜‍♀️ @mefuireal

A post shared by 𝑩𝒆𝒍𝒆𝒏 (@belenrodriguezreal) on

belen rodriguez facebook

Belen, Jeremias e Cecilia Rodriguez

Hanno avuto successo, anche se non quanto Belen, i suoi fratelli Jeremias e Cecilia.

  • Jeremias Rodriguez, classe 1988, ha partecipato alla seconda edizione del GF Vip e poi all’Isola dei Famosi.

  • Cecilia Rodriguez, classe 1990, ha partecipato al GF Vip insieme al fratello e proprio lì ha conosciuto il suo attuale compagno, Ignazio Moser.

Ecco una foto dei tre fratelli Rodriguez.

belen rodriguez fratelli

Cecilia, Jeremias e Belen Rodriguez

Insomma, al  di là del gossip e dei pettegolezzi vari, Belen Rodriguez resta uno dei personaggi più amati dal pubblico italiano!