Amazon Prime Day: pochi giorni alle grandi offerte | Cosa comperare quest’anno

Un regalone (canva.com) - www.notiziesecche.it
Ritorna sui piccoli schermi del web, l’Amazon Prime Day: un momento da non perdere per acquisti utili e convenienti!
Arriva un periodo speciale tra ottobre novembre, che potrebbe essere comparato ai classici saldi. Ma con caratteristiche diverse e più massificate.
Ad esempio, a novembre abbiamo il Black Friday, che è una giornata in cui si arriva a dei sotto costi impressionanti e che vanno letteralmente a ruba!
Vi è anche il Boxing Day, cioè la versione commerciale di Santo Stefano, in cui sappiamo già come va a finire nei negozi… Ovvero a ferro e fuoco, ed occhi neri.
Tuttavia, anche Amazon ha un suo giorno speciale sulla sua piattaforma dedicata Prime. Scopriamo insieme di che cosa si tratta e come funziona il Prime Day!
Porte aperte per gli acquisti
Secondo un’interessante approfondimento a cura della redazione di FOCUS, scopriamo che da diverso tempo Amazon avrebbe raddoppiato i suoi eventi dedicati agli sconti, affiancando al Prime Day dell’estate La Festa delle Offerte Prime, che invece si svolge ad ottobre. L’iniziativa è studiata per consentire ai consumatori di scovare offerte prima dell’arrivo del Black Friday e dei giorni di spese natalizie.
Generalmente la festa delle offerte dura circa 48 ore e si colloca nella prima settimana di ottobre. Con offerte a tempo limitato e sconti disponibili per coloro che sono già abbonati al servizio Prime, il quale sappiamo includere tra gli altri, Prime Video, Amazon Music, Kindle e Fire TV Stick. Le offerte si dividono fra i Deal Of the Day e i Lithning Deals, cioè offerte disponibili per 24 ore ed altre a tempo limitato.

Prodotti gettonati e strategie di acquisto
Secondo l’analisi riportata da Focus, a primeggiare tra le offerte di questo secondo Prime Day vi sono quelle offerte dal settore Tech ma anche quelle dedicate agli elettrodomestici da cucina e agli articoli per la cura della persona. In particolar modo, stravincono fra gli acquisti, le friggitrici ad aria e i robot aspirapolvere. Non sono da meno anche i libri e i Kindle, nonché i sempre amati i giochi da tavolo.
Come muoversi quindi per fare in modo di non lasciarsi scappare queste offerte così succose? I suggerimenti da stratega offerti da Focus sono i seguenti. Inizia a realizzare una wishlist, per ricevere avvisi su quando il costo diminuisce. Monitoria i prezzi degli oggetti che ti interessano usando siti web o applicazioni specializzate. Infine, attiva le notifiche sull’app per non perdere quelle offerte temporanee che saprai esaurirsi in pochi minuti.