Altro che sottomarca: i Tortellini Lidl costano pochi spicci ma c’è dietro un produttore famosissimo

Tortellini (Canva foto) - www.notiziesecche.it
Sembrano tortellini da discount ma costano pochissimo e nascondono un nome che nessuno si aspetterebbe.
Quando si parla di pasta ripiena, in Italia il livello di aspettativa è sempre altissimo. Che sia fatta in casa dalla nonna o comprata al banco frigo del supermercato, il tortellino non è mai solo un piatto veloce: è una questione quasi personale, culturale, affettiva.
Non importa se sei in Emilia, in Piemonte o giù nel sud: ognuno ha la sua versione, la sua ricetta segreta e, ovviamente, la sua opinione forte su quale sia il ripieno giusto. E guai a sgarrare. Ma al di là delle rivalità regionali, una cosa è certa: nessuno vuole mangiare un tortellino insipido, né al ristorante né a casa.
Eppure, se hai poco tempo (e magari anche pochi euro in tasca), finisci per cercare l’alternativa più pratica. Ed è lì che arriva la grande domanda: esistono prodotti confezionati che valgano davvero la pena? O ci rassegniamo al compromesso, un po’ delusi e con la forchetta in mano?
La verità è che, a volte, il supermercato riesce a sorprendere. E non perché voglia fare concorrenza alla gastronomia artigianale, ma perché dietro certe etichette economiche si nascondono mani esperte — e nomi che non ti aspetteresti mai di trovare tra gli scaffali low cost.
Il marchio Lidl nasconde una firma italiana famosa
Prendi ad esempio i tortellini “Nonna Mia” venduti da Lidl. Li trovi lì, tra gli scaffali refrigerati, a un prezzo decisamente abbordabile. Ma quello che non tutti sanno è che non si tratta affatto di una sottomarca qualunque. A produrli è Armando De Angelis, azienda italiana specializzata nella pasta fresca, con decenni di esperienza alle spalle.
Il nome forse non ti dice molto a prima vista, ma nel settore è un marchio ben conosciuto. De Angelis realizza tortellini, ravioli e altri formati freschi per diversi brand, con attenzione agli ingredienti e a processi produttivi che, pur essendo industriali, cercano di restare fedeli alla tradizione gastronomica italiana.

Una sorpresa che vale più del prezzo in etichetta
Insomma, quando prendi quella confezione da pochi euro, in realtà porti a casa un prodotto fatto da chi sa davvero cosa sta facendo. E se il sapore non è proprio da domenica a casa della nonna, di certo supera molte alternative ben più costose e pubblicizzate.
È la prova che, a volte, il prezzo non racconta tutta la storia. Dietro a una semplice confezione da discount può esserci l’esperienza di un’intera azienda italiana, capace di trasformare un pasto veloce in qualcosa di molto più appagante di quanto ci si aspetti.