Aforismi-Frasi-Poesie

Frasi, citazioni e aforismi sull’albero di Natale: 82 idee da condividere

Frasi sull’albero di Natale

L’albero di Natale non è solo un ornamento. Durante le feste di Natale rappresenta una delle decorazioni più amate, specie dai bambini, simbolo di convivialità e di famiglia che si riunisce per decorare l’albero più bello. Se sei stufo delle solite frasi di Natale e cerchi auguri di Natale originali, frasi con protagonista l’albero allora sono la scelta giusta! Scegli tra quelle che ti proponiamo la più bella da condividere.

Albero di Natale frasi

Rosse, oro, classico o fantasioso, sono tanti i modi di decorare l’albero che un po’ rappresenta anche lo stile di ogni famiglia. C’è chi aspetta l’8 dicembre e chi inizierebbe a decorare casa e fare l’albero di Natale già a Novembre! Qualunque sia il tuo mood, sicuramente amerai le seguenti frasi sugli alberi di Natale

Il suo simbolo rappresenta lo spirito natalizio, lo stare insieme e tendersi una mano a vicenda.Ecco qui di seguito una serie di frasi sull’albero di Natale

Il migliore di tutti i regali intorno a qualsiasi albero di Natale è la presenza di una famiglia felice.
(Burton Hills)

A volte bastano un albero addobbato, po’ di luce soffusa, una manciata di gratitudine e una spruzzata di sogni per creare la magia del Natale.
(Fabrizio Caramagna)

Il migliore di tutti i regali intorno a qualsiasi albero di Natale: la presenza di una famiglia felice tutta avvolta l’una nell’altra.
(Bill Vaughan)

Non misurare l’altezza del tuo albero di Natale.Misura l’abbondanza dell’amore presente nel tuo cuore!

Dicembre e il cielo ritorna con una mangiatoia e con un albero di Natale addobbato.
(Takis Varvitsiotis)

Le decorazioni dell’albero di Natale acquistano valore quando diventano cimeli, tirati giù dal solaio ogni anno, un po’ più rovinati dal ripetuto uso, ma che valgono per il loro peso nella nostra memoria.
(Peter Gray)

L’albero di Natale con le sue luci ci ricorda che Gesù è la luce del mondo, è la luce dell’anima che scaccia le tenebre delle inimicizie e fa spazio al perdono.
(Papa Francesco)

Lo spirito natalizio che si spegne con l’albero di Natale inaridito è altrettanto inutile.

Degli alberi di Natale ammiro quel loro riuscire a brillare comunque, senza mai mostrare il benché minimo rimpianto di non possedere radici.
(Andrea Lerario)

Il miglior regalo di Natale che io possa desiderare non è avvolto in una carta e messo sotto l’albero.Non ho bisogno di ricevere regali ma ho bisogno della tua presenza e del tuo amore.Mi basta!!

L’albero di Natale è un simbolo di amore, non di denaro. C’è una sorta di gloria in loro quando sono tutti illuminati che supera qualsiasi cosa tutti i soldi del mondo possano comprare.

Non importa cosa trovi sotto l’albero, ma chi trovi intorno.
(Stephen Littleword)

A suo dire l’umanità si divideva in due grandi gruppi nemici fra loro: i presepisti e gli alberisti. “È una suddivisione – diceva lo zio – così importante che dovrebbe comparire sui documenti di identità, né più né meno di come appare il sesso e il gruppo sanguigno. Altrimenti può accadere che un disgraziato scopre, solo a matrimonio avvenuto, di essersi unito ad un essere umano di tendenze natalizie diverse”.
(Luciano De Crescenzo)

Chi non possiede il Natale nel proprio cuore non troverà mai un vero regalo sotto l’albero.
(Roy L. Smith)

L’albero di Natale perfetto? Tutti gli alberi di Natale sono perfetti!

Ricorda, se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sotto l’albero.
(Charlotte Carpenter)

L’albero di Natale è un simbolo di amore, non di denaro. Quando un albero di Natale si illumina, si prova una gioia immensa che nessun denaro al mondo potrebbe mai comperare.
(Andy Rooney)

Alcuni addobbi per l’albero di Natale fanno più che luccichio e bagliore, rappresentano un dono d’amore fatto molto tempo fa.

L’infanzia è credere che con un albero di Natale e tre fiocchi di neve tutta la terra viene cambiata.
(André Laurendeau)

Sapete qual’ è l’albero di Natale perfetto? Tutti gli alberi di Natale sono perfetti!
(Charles N. Barnard)

Non ho bisogno di una stella cometa sul mio albero. Ho già in cielo la stella che brilla su di me.

Novembre, ti ringrazierò perché mi appartieni. Dicembre, sei il regalo sotto il mio albero di Natale.
(Neil Sedaka)

Alcuni addobbi per l’albero di Natale fanno più che luccichio e splendore, rappresentano un dono d’amore fatto molto tempo fa.
(Tom Baker)

Non misurare l’altezza del tuo albero di Natale. Misura l’abbondanza dell’amore presente nel tuo cuore! Buon Natale!

Non preoccuparti per le dimensioni del tuo albero di Natale. Negli occhi dei bambini sono tutti alti 30 metri.
(Larry Wilde)

Stavo solo buttando giù l’albero di Natale per ottenere la stella in cima.
(Ray Bradbury)

Ho imparato che si può dire molto di una persona dal modo in cui gestisce queste tre cose: una giornata di pioggia, bagagli smarriti e luci aggrovigliate dell’albero di Natale.
(Maya Angelou)

Per fare un albero di Natale ci vogliono tre cose: gli ornamenti, l’albero e la fede nel futuro.
(Proverbio armeno)

Lasciate che i bambini vivano un sogno ad occhi aperti. Luci, colori, angeli e frutta colorata da appendere all’albero di Natale. Per una notte o forse qualcuna in più si potrà costruire un mondo più luminoso, immaginare cose belle, tuffarsi in atmosfere mozzafiato. Queste sono le piccole cose grandi che, porteremo nel cuore da adulti, per essere un po’ più sorridenti, un po’ più felici.
(Stephen Littleword)

I migliori regali della vita non si troveranno mai sotto un albero di Natale, quei regali sono gli amici, la famiglia, i bambini e la persona che ami.

Alberi di Natale appena tagliati che profumano di stelle, neve e resina di pino: inspira profondamente e riempi la tua anima di notte invernale.
(John J. Geddes)

Niente sembra mai troppo brutto, troppo difficile o troppo triste quando hai un albero di Natale in soggiorno. Tutti quei regali sotto, tutta quell’attesa. Solo un modo per dire che c’è sempre luce e speranza nel mondo.
(Nora Roberts)

È Natale da fine ottobre. Le lucette si accendono sempre prima, mentre le persone sono sempre più intermittenti. Io vorrei un dicembre a luci spente e con le persone accese.È Natale da fine ottobre. Le lucette si accendono sempre prima, mentre le persone sono sempre più intermittenti. Io vorrei un dicembre a luci spente e con le persone accese.
(Charles Bukowski)

Sono cresciuto con un albero di Natale, rimarrò con un albero di Natale.
(Thomas Menino)

I migliori alberi di Natale si avvicinano molto alla natura straordinaria. Se alcuni dei nostri grandi alberi decorati fossero stati coltivati ​​in una remota area boschiva con luci che si accendevano ogni sera quando si faceva buio, il mondo intero sarebbe venuto a guardarli e meravigliarsi del mistero della loro grande bellezza.
(Andy Rooney)

Le decorazioni dell’albero di Natale acquistano valore quando diventano cimeli, tirati giù dal solaio ogni anno, un po’ più rovinati dal ripetuto uso, ma che valgono per il loro peso nella nostra memoria.
(Peter Gray)

Il nostro compito è stare in piedi nell’amore di Dio, al sicuro al nostro posto, scintillanti nella gentilezza, circondati dalla sua bontà, donando gratuitamente a tutti coloro che vengono sulla nostra strada. Tu, io e l’albero di Natale.
(Max Lucado)

Ora sono un vecchio albero di Natale, le cui radici sono morte. E mentre i piccoli aghi cadono, li sostituisco con medaglioni.
(Orson Welles)

Stavo notando che gli alberi di Natale che togliamo dagli scatoloni sono ogni anno un po’ più curvi e malconci. Proprio come noi.

albero aforismi

Ricorda, se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sotto l’albero.
Charlotte Carpenter

Tra i temi simili: Buon Natale Mamma: 55 Frasi Di Auguri E Immagini Di Natale Per La Mamma

Citazioni sugli alberi divertenti

Dopo gli aforismi sugli alberi e le frasi celebri sugli alberi, ottime come riflessioni, ma da utilizzare anche come auguri di Natale particolari, ecco delle frasi sulle luci di Natale e frasi celebri sugli alberi divertenti da leggere e condividere.

L’albero di Natale sta sempre fra le palle nel periodo natalizio.

Tradizione: siediti con il marito in una stanza illuminata solo dalle luci degli alberi e ricorda che le nostre benedizioni sono più numerose delle luci. Buon Natale a tutti.

Quelli che fanno l’albero di Natale a novembre non sono persone, sono distributori automatici d’ansia.

L’albero di Natale il 6 gennaio mi fa la malinconia degli ultimi ombrelloni in spiaggia a settembre.

Mi sento come le palline di natale più brutte e ammaccate che vengono messe sull’albero dalla parte contro il muro.

Presepe o albero di Natale? Questo è un altro problema. Se sia più nobile all’animo impegolarsi con muffe, laghi a specchio e carte di cielo stellato o prender l’armi contro ‘sto mare di triboli e affidarsi semplicemente alle palle. Meglio le palle. Che in questo unico caso danno sicurezza.
(Luciana Littizzetto)

Quando ero piccola l’albero era finto, ma il Natale era vero.

Sei inutile come la parte di dietro dell’albero di Natale.

Non mi fido di chi riempie l’albero di Natale solo sul lato che si può vedere.

Non preoccuparti per le dimensioni del tuo albero di Natale. Negli occhi dei bambini, sono alti tutti i 30 metri.
(Larry Wilde)

Le lucine dell’albero di Natale che ci metti 6 ore a sbrogliarle e poi scopri che solo 2 funzionano e le altre 128 sono fulminate metafora della vita.

Ho fatto un albero così alto che la Vodafone mi ha chiesto se può istallarci un ripetitore.

Abbattere l’albero di Natale lo fa sembrare ufficiale: è ora di tornare a essere senza gioia e cinici.
(Greg Fitzsimmons)

Ti rendi conto di essere invecchiato quando i pacchetti regalo per te sotto l’albero di Natale sono tutti morbidi.

Il problema dall’avere un albero di Natale in casa è rendersi conto che persino lui ha più palle di te.

E’ iniziato il periodo delle palle. Da appendere, da avere, da non dire e soprattutto da non rompere!

Non c’è esperienza migliore di tagliare il tuo albero di Natale vivo dal cortile del tuo vicino.

Adesso hanno alberi di Natale di plastica. Sono difficili da distinguere da quelli veri in alluminio.
(Milton Berle)

L’albero di Natale l’abbiamo fatto.
Il presepe pure.
La neve c’è.
Alla radio passa “Last Christmas”.
Il maglione con le renne ce l’abbiamo.
Mi pare tutto pronto:
BABBO NATALE PUOI ARRIVARE, PORTACI UN SACCO PIENO DI SOLDI.

– La vita è come un albero di Natale.
– Luminosa? Gioiosa? Colorata?
– No, mi cadono le palle

L’8 dicembre primarie, per decidere se fare il presepe o l’albero.

Ma l’albero di Natale prima di dicembre è perché avete paura che vi portino via le decorazioni? Che vi sequestrino le lucine? Fatemi capire.

frasi su alberi

Non preoccuparti della dimensione del tuo albero di Natale. Agli occhi di un bambino sono tutti alti 10 metri.

Tra i temi simili: Buon Natale Amico: 97 Frasi E Immagini Di Auguri Di Natale Per Amici Da Condividere

Poesie sull’albero di Natale

Oltre alle frasi di Natale un’altra idea simpatica da condividere anche con i più piccoli sono le poesie sull’albero di Natale per bambini come quelle di Gianni Rodari. Scegli la poesia sull’albero di Natale più bella e condividila con i cari durante le feste.

Non cercarlo nel libro di scienza naturale:
l’albero di Natale è l’albero della magia.
Vi crescono in compagnia arance, mandarini, caramelle, cioccolatini, torroni, lumini…
Ma i frutti più buoni, sono i frutti a sorpresa,
che maturano a mezzanotte nei loro pacchetti,
mentre tu aspetti a letto, fingendo di dormire,
che ti vengano a chiamare per farteli scoprire.
(Gianni Rodari)

Dove sono i bambini che non hanno
l’albero di Natale
con la neve d’argento, i lumini
e i frutti di cioccolata?
Presto, presto, adunata, si va
nel pianeta degli alberi di Natale,
io so dove sta.
(Gianni Rodari)

L’albero di natale.
tu sei nella palla di vetro rosso
i tuoi capelli son paglia gialla le ciglia azzurre
sono io che l’ho appesa
mettendotici dentro
il tuo collo bianco è lungo e rotondo
ti ho messa nella palla di vetro rosso
con i miei dubbi
con le mie ansietà con le mie parole
le mie speranze le mie carezze
(Nazim Hikmet)

Sogno un bianco Natale,
proprio come quelli che conoscevo,
Dove le cime degli alberi brillano
E i bambini ascoltano
Per sentire le campane delle slitte nella neve.
(Irving Berlin)

Cristo è smontato
dal Suo Legno nudo
quest’anno
ed è scappato in un posto dove
non c’erano alberi di Natale dorati
né alberi di Natale di lustrini
né alberi di Natale di stagnola
né alberi di Natale di plastica rosa
né alberi di Natale d’oro
né alberi di Natale neri
né alberi di Natale blu cobalto
con appese candele elettriche
e circondati da trenini elettrici di stagno
e da stucchevoli parenti sapientoni
(Lawrence Ferlinghetti)

Quest’anno mi voglio fare
Un albero di Natale
Di tipo speciale
Ma bello veramente
Non lo farò in tinello
Ma lo farò nella mente
Con centomila rami
E un miliardo di lampadine
E tutti i doni che
Non stanno nelle vetrine.
(Gianni Rodari)

La neve è bianca come il sale,
la neve è fredda, la notte è nera
ma per i bimbi è primavera:
soltanto per loro, ai piedi del letto
è fiorito un alberetto.
(Gianni Rodari)

frasi albero di natale
Tra i temi simili: Frasi Di Natale Divertenti: Auguri Spiritosi Per Il Giorno Di Natale

Frasi famose sugli alberi in immagini

E non potevamo concludere questo articolo con i più belli aforismi sull’albero di Natale, senza le immagini sul Natale con protagonisti gli abeti! Tante immagini con gli alberi, frasi da condividere e foto che potrete utilizzare magari come letterina di auguri ai genitori per Natale.

aforismi albero

Non importa cosa trovi sotto l’albero, ma chi trovi intorno.
(Stephen Littleword)

alberi citazioni

Quand’ero bambino, erano la luce dell’albero di Natale, la musica della messa di mezzanotte, la dolcezza dei sorrisi a far risplendere il regalo di Natale che ricevevo.
(Antoine de Saint-Exupéry)

alberi frasi celebri

L’infanzia è credere che con un albero di Natale e tre fiocchi di neve tutta la terra viene cambiata.
(André Laurendeau)

albero citazioni

Ricorda, se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sotto l’albero.
(Charlotte Carpenter)

albero frasi

S’io fossi il mago del Natale farei spuntare un albero di Natale in ogni casa, in ogni appartamento dalle piastrelle del pavimento.
(Gianni Rodari)

auguri di buon natale

Il Natale non è un tempo né una stagione, ma uno stato d’animo. Amare la pace e la buona volontà, essere pieni di misericordia, è avere il vero spirito del Natale.
(Calvin Coolidge)

auguri di natale

È Natale ogni volta che permetti a Dio di amare gli altri attraverso di te.
(Madre Teresa di Calcutta)

buon natale

Natale è la stagione nella quale dobbiamo accendere il fuoco dell’ospitalità in casa e la cordiale fiamma della carità nel cuore.
(Washington Irving)

citazioni alberi

Buon Natale!

letterina per i genitori di natale

Il Natale è un giorno di raccoglimento e tradizione, una giornata speciale da trascorrere nella calorosa cerchia della famiglia e degli amici.
(Margaret Thatcher)

letterina per natale ai genitori

A Natale riceviamo in terra Gesù, Pane del cielo: è un cibo che non scade mai, ma ci fa assaporare già ora la vita eterna.
(Papa Francesco)

Tra i temi simili: Auguri Di Natale Per I Genitori: 73 Idee Per Augurare Buon Natale Mamma E Papà