AFFITTO LAMPO: le case al mare vanno a ruba | In queste regioni ad agosto sono ancora disponibili
Affittare una casa per le vacanze (Canva) - notiziesecche.it
Se sei alla ricerca di una location in cui passare le vacanze agostane, cerca subito in queste località: non te ne pentirai!
Viaggiare in aereo, può diventar molto costoso, se non si presta attenzione al momento in cui si acquista il biglietto. Quindi, per evitare spese eccessive, è importante conoscere proprio le tempistiche migliori per prenotare.
In genere, il periodo più conveniente per acquistare un volo è fra le 6 e le 8 settimane prima della partenza; e questo vale soprattutto per i voli nazionali o europei. Mentre il prenotare troppo presto o troppo tardi, può invece far lievitare i prezzi.
Anche il giorno della settimana, influisce. Infatti, secondo molti studi, i biglietti aerei tendono a esser più economici se acquistati fra martedì e mercoledì; al contrario dei weekend, in cui son solitamente, meno convenienti.
Infine, viaggiare in bassa stagione o in giorni feriali, consente di ottenere tariffe più basse. Pertanto, evitare festività, ponti, e periodi di alta affluenza, è una delle strategie più efficaci, per risparmiare sul costo del volo.
Vacanze senza spendere troppo
Con l’arrivo dell’estate, cresce proprio il desiderio di godersi il mare, senza mettere a dura prova il portafoglio. Non a caso, esattamente in Italia, son sempre di più le persone che cercano località balneari belle, ma accessibili, e con affitti a prezzi contenuti. Famiglie, coppie e giovani, puntano infatti su destinazioni che uniscono qualità, natura e risparmio. E secondo mercatointernazionalediroma.it, la domanda di case vacanza a prezzi competitivi, è in costante aumento.
La Calabria, la Puglia e la Sicilia, son fra le mete più amate per chi cerca spiagge da sogno, e alloggi low cost. Tropea, Capo Vaticano, il Salento e il Gargano, per l’appunto, offrono paesaggi incantevoli e soluzioni abitative per tutte le tasche, con affitti inferiori alla media nazionale. E in Sicilia, località come San Vito Lo Capo e Mazara del Vallo, propongono case vacanza ben attrezzate e a costi ragionevoli, perfette anche per famiglie numerose.

Strategie per risparmiare sull’alloggio
Per contenere le spese, comunque, è fondamentale prenotare con anticipo; scegliere periodi meno richiesti – come inizio luglio o fine settembre –; e confrontare le offerte disponibili online. Le piattaforme dedicate, non a caso, permettono di trovare facilmente l’alloggio ideale, valutando appunto prezzi, posizione e servizi. Quindi, optare per appartamenti in piccoli centri, invece che in zone turistiche famose, può garantire un notevole risparmio.
Le mete meno conosciute, non di rado offrono un’accoglienza più autentica, con meno affollamento, e un contatto diretto con la natura. Invero, molte località promuovono anche forme di turismo sostenibile, attente all’ambiente e alla qualità della vita. Perciò, scegliere siffatte destinazioni, significa vivere una vacanza più responsabile, economica e gratificante.
