5 Prodotti LIDL amatissimi: li scelgono gli italiani ogni giorno | Costano veramente pochissimo

Lidl spesa

Vince sempre (canva.com) - www.notiziesecche.it

Questi prodotti della Lidl sono molto amati dai consumatori, secondo chi di acquisti se ne intende. E costano anche poco.

Nel contesto della grande distribuzione, il risparmio non rappresenta più, da circa 50 anni, un significato di sacrificio. Come riportato da Wikipedia, il modello del discount ebbe origine in Germania immediatamente dopo la Seconda Guerra Mondiale.

Avvenne in un periodo di notevole difficoltà economica, quando i fratelli Karl e Theo Albrecht diedero vita a ALDI partendo dal piccolo negozio di alimentari del loro genitore.

Attualmente, le famiglie contemporanee si adoperano continuamente per trovare equilibrio tra praticità e qualità, motivate da crescente sensibilità verso l’ambiente e dalla necessità di chiarezza di consumo.

In questo ambito, Lidl continua a essere un esempio positivo secondo il mercato: prezzi competitivi, prodotti di qualità e un sempre maggiore impegno verso la sostenibilità.

Garanzia, sempre

È su questa filosofia che si basa il suo successo nel mercato italiano, come evidenziato dalle recenti indagini di Altroconsumo, riportate da Melodicamente, le quali attestano la qualità dei prodotti a marchio proprio. Fra i prodotti alimentari maggiormente apprezzati si distinguono lo yogurt greco senza grassi Milbona, offerto a un prezzo di circa 0,79 euro per una confezione da 200 grammi, e il pancarré integrale Certossa, reperibile a 0,99 euro per 400 grammi.

La polpa di pomodoro del marchio Italiamo, offerta a un prezzo compreso tra 0,49 e 0,79 euro per confezione, si differenzia per la sua autenticità e il suo rendimento. Il caffè macinato per moka Bellarom, tra i più apprezzati dai clienti, ha un costo medio di circa 3,39 euro per le capsule compatibili, ed è riconosciuto per l’elevata qualità aromatica.

Tonno olio
Molto apprezzato anche il tonno! (canva.com) – www.notiziesecche.it

Oltre gli alimentari

Nel settore non alimentare, Altroconsumo ha apprezzato articoli quali il detersivo per lavatrice Formil Marsiglia in formato da 3 litri, disponibile al prezzo di 4,39 euro, oltre alle capsule dello stesso marchio per la loro efficacia e delicatezza sui tessuti. I pannolini Lupilu Soft and Dry, proposti al prezzo di 6,99 euro per un pacco di 50 unità, ricevono recensioni favorevoli per quanto riguarda il comfort e la capacità di assorbimento.

La carta igienica Floralys, extra-soffice e durevole, è disponibile a 2,99 euro per un pacco contenente 4 rotoli da 600 fogli o a 3,56 euro nella variante “morbida e resistente”. Infine, le acque minerali Saguaro, sia naturali che frizzanti, sono riconosciute per la loro purezza e per un eccellente equilibrio minerale. Focus a parte per il tonno in scatola, con l’analisi di trenta campioni tra lattine e barattoli di vetro: il prodotto migliore, secondo Altroconsumo, è il Rio Mare all’olio d’oliva pescato a canna, mentre il Nixe di Lidl si posiziona nella fascia intermedia, con margini di miglioramento.