Aforismi-Frasi-Poesie

15 Frasi ispiratrici di Papa Francesco sulla fede in Dio

“Dio ci ama. Non dobbiamo avere paura di amarlo. La fede si professa con la bocca e con il cuore, con la parola e con l’amore”.Questa frase di Papa Francesco fa parte di una serie di messaggi d’amore con cui il pontefice ci ispira e ci sprona a vivere una vita caritatevole senza mai perdere l’amore e la fede in Dio.

Qui, abbiamo raccolto una serie di 15 frasi sulla Fede nel Signore nostro Dio, citate da Papa Francesco.

15 Frasi ispiratrici di Papa Francesco sulla fede in Dio

Papa Francesco:15 Frasi sulla Fede da cui trarre ispirazione

È inutile pregare e recitare le parole come una poesia imparata a memoria. Con Dio bisogna parlare, dialogare. Dio non c’è solo per ascoltare le tue richieste, non è un call-center: Dio è un tuo amico. Ed un amico non lo chiami solo quando hai bisogno di lui.

Non si può vivere da cristiani al di fuori della roccia che è Cristo. Cristo ci dà solidità e fermezza, ma anche gioia e serenità.

Dio ci ama. Non dobbiamo aver paura di amarlo. La fede si professa con la bocca e con il cuore, con la parola e con l’amore.

Il credente è trasformato dall’Amore, a cui si è aperto nella fede, e nel suo aprirsi a questo Amore che gli è offerto, la sua esistenza si dilata oltre sé.

La luce della fede illumina tutti i nostri rapporti e ci aiuta a viverli in unione con l’amore di Cristo per viverli come Lui.

La fede ci insegna a vedere che in ogni uomo c’è una benedizione per me, che la luce del volto di Dio mi illumina attraverso il volto del fratello.


Leggi anche .. Trovate la forza di essere felici… Un messaggio di gioia e amore di Papa Francesco


La fede non è una cosa decorativa, ornamentale. Avere fede vuol dire mettere realmente Cristo al centro della nostra vita.

La trasmissione della fede avviene in primo luogo attraverso il Battesimo. Potrebbe sembrare che il Battesimo sia solo un modo per simbolizzare la confessione di fede, un atto pedagogico per chi ha bisogno di immagini e gesti, ma da cui, in fondo, si potrebbe prescindere.

Con Cristo il cuore non invecchia mai!

Aprite i vostri cuori e questa forza di Dio vi porterà avanti, farà cose miracolose e vi insegnerà cosa sia la speranza. Questo è l’unico prezzo: aprire il cuore alla fede e Lui farà il resto.

Anche nel nostro cammino di fede è importante sapere e sentire che Dio ci ama, non aver paura di amarlo: la fede si professa con la bocca e con il cuore, con la parola e con l’amore.

La vita è sempre un dare ed è costoso prendersi cura della vita. Oh quanto costa! Costa lacrime. Ma come è bella la cura per la vita, permettere che la vita cresca, dare la vita come Gesù, e dare in abbondanza, per non permettere che anche uno solo di questi più piccoli vada perso.

Chi sperimenta nella propria vita l’amore fedele di Dio e la sua consolazione è in grado, anzi, in dovere di stare vicino ai fratelli più deboli e farsi carico delle loro fragilità. Se noi stiamo vicini al Signore, avremo quella fortezza per essere vicini ai più deboli, ai più bisognosi e consolarli e dare forza a loro.

Cari giovani, non abbiate paura di fare passi definitivi nella vita. Abbiate fiducia, il Signore non vi lascia soli!

La gioia di essere amati dal Signore e di amarlo. Questo è il nostro bene più prezioso, il nostro tesoro.Siamo solo vasi di creta, ma custodiamo dentro di noi il più grande tesoro del mondo.

  • 15 Frasi di Papa Francesco sulla fede in Dio (Notiziesecche.it)

Se vuoi approfondire l’argomento leggi anche le più belle frasi, aforismi e citazioni del nostro Papa Francesco …Leggi qui

Lascia un commento