Soffrire per amore:10 Frasi sulla sofferenza in amore

La fine di un rapporto sentimentale è una tragedia per alcune persone, si sentono come se amare non fosse più un loro diritto, come se l’amore fosse solo un utopia.

Amare a volte è così, più si ama qualcuno e più si soffre, più si assaggia la dolcezza di un sentimento profondo, più diventa amara la sua mancanza.La sofferenza di un amore finito è il prezzo che si paga per aver amato alla follia.

Vi proponiamo i nostri 10 aforismi sulla sofferenza in amore, dalle frasi famose del poeta Kahlil Gibran e dei grandi saggi, alle frasi più belle.

10 Frasi per risollevare l’animo a chi soffre per amore

aforismi citazionichi soffre per amore

Quando l’amore vi chiama, seguitelo, benché le sue vie siano ardue e ripide. E quando le sue ali vi avvolgono, abbandonatevi a lui, anche se la spada nascosta tra le sue penne può ferirvi. E quando esso vi parla, credetegli, anche se la sua voce può infrangere i vostri sogni come il vento del Nord devasta il vostro giardino. Poiché come l’amore v’incorona, così vi crocifigge. (Kahlil Gibran)

Se ami una persona, lasciala andare, perché se ritorna, è sempre stata tua. E se non ritorna, non lo è mai stata.(Kahlil Gibran)

Ci vuole un attimo per conoscere e innamorarsi di qualcuno, ma una vita a soffrire per amore e dimenticalo.(Dal Web)

L’amore è come la verità, a volte prevale, a volte fa male”.(Victor M. Garcia Jr. )

Di tutti i dolori, il più grande dolore è amare invano.

Se sei sola nell’universo e non hai nessuno con cui parlare, nessuno con cui condividere la bellezza delle stelle, ridere, toccarlo, quale sarebbe il tuo scopo nella vita?È l’amore che dà significato alla vita. Questa è la magia. Dobbiamo scoprire la gioia reciproca, la gioia della sfida, la gioia della crescita. (Mitsugi Saotome)

È meglio amare e perdere, che non aver mai amato.(Alfred Lord Tennyson)

Mai rimpiangere il passato.Se è stato buono è stato meraviglioso. Se è stato un male, è stata un’esperienza. (Victoria Holt)

L’amore più caldo ha la fine più fredda.(Socrate)

La fine di una relazione non è sempre un fallimento. A volte tutto l’amore del mondo non è sufficiente a salvare un rapporto. In questi casi, non è colpa di nessuno.(Anonimo)

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *