Ogni giorno apprendiamo notizie di violenza, uccisioni di massa, rapimenti, decapitazioni e attentati causati dal gruppo terroristico di matrice islamica chiamato Isis.Ma cosa vogliono questi terroristi islamici che usano la violenza per i loro scopi?Cosa è l’Isis?

Ecco una serie di informazioni raccapriccianti, notizie interessanti e curiosità sui fanatici del terrorismo islamico conosciuto come terroristi dell’ Isis.

Notizie, curiosità e informazioni sui terroristi dell' Isis

Cosa significa la parola Isis?

Le lettere I.S.I.S che compongono la parola Isis costituiscono il nome dello Stato islamico dell’Iraq.L’acronimo ISIS infatti sta per Islamic State of Iraq and al-Sham.

L’organizzazione dell’Isis funziona come una piramide.Al comando si trova il “califfo dei musulmani” ovvero Abu Bakr al-Baghdadi.Sotto di lui ci sono i suoi due “bracci destri” che comandano rispettivamente Iraq e Siria.A prendere ordine dai due vice ci sono altri “capi” reclutati dal vecchio esercito di Saddam Hussein.

Piccola curiosità, ma chi è Abu Bakr al-Baghdadi capo dei terroristi islamici?

al-Baghdadi originario di Samarra si trasferisce a Baghdad all’età di 18 anni. Dopo aver studiato e conseguito un dottorato in studi islamici inizia a frequentare la moschea di Tobchi, un piccolo quartiere dove le povertà regna sovrana.Nel 2005 l’esercito americano lo arresta per terrorismo e lo rinchiude in un carcere nel sud dell’Iraq sino al 2009 quando il centro di detenzione chiude e il futuro leader dell’ Isis viene rilasciato.Abu Bakr al-Baghdadi si proclama capo dei califfi e proclama l’Isis un califfato, ovvero lui per legge è il capo di tutta la comunità, mentre in senso religioso ha il compito di far rispettare la legge e tutto ciò che egli ritiene indispensabile.Leggi qui per approfondire l’argomento

isis terroristi curiosità informazioni notizie

Da dove arrivano i soldi che finanziano il califfato?

L’Isis è il gruppo terroristico più ricco e astuto della nostra storia.Non solo i terroristi islamici guadagnano dal petrolio dei paesi che conquistano, ma vivono anche di tasse.L’Isis controlla territori di circa 12 milioni di abitanti che vengono tassati.Inoltre, secondo il New York Times, l’Isis guadagnerebbe circa 2 milioni di dollari al giorno grazie ai giacimenti di petrolio presenti nelle aree conquistate.

INFORMAZIONI E CURIOSITA’:I terroristi dell’ Isis e le armi americane.

Sapevate che i terroristi dell’Isis sono in possesso di armi americane?Secondo … alcune armi sarebbero timbrate con la scritta “Property of U.S. Govt”.Si tratta delle M4 e delle M16 già presenti dalla guerra del Golfo.


A proposito di armi e America, leggi queste notizie curiose sulle leggi che tutelano l’ uso delle armi da fuoco negli Stati Uniti.


Cosa accade nel momento in cui l’Isis si impossessa di una città?

Quando i miliziani invadano una città, innalzano la loro bandiera; obbligano i negozi a chiudere durante le preghiere; alle donne viene vietato di mostrare viso e capelli in pubblico; il paese viene subito murato con recinzioni; la forza e le punizioni fisiche vengono eseguite contro coloro che si rifiutano di accettare l’Isis come uno stato fondamentalista.Chi trasgredisce alle leggi dei terroristi viene punito con amputazioni o esecuzioni pubbliche.

NOTIZIA CURIOSA.Lo sapevate che gli jihadisti hanno un ufficio reclami in Siria?Esiste un servizio che tutela i cittadini, si trova a Raqqa, in Siria.Sarà davvero funzionante?..

Gli italiani arruolati nelle file dell’Isis

I foreign fighters italiani sarebbero circa 84.Più della metà sono uomini e il restante sono donne di nazionalità italiana che hanno abbracciato la causa jihadista.


Potrebbero interessarti anche queste frasi belle contro la violenza e il terrorismo:

 

Leggi anche:

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *