,

Ecco perché il cane è il migliore amico dell’uomo!

Il migliore amico dell’uomo: il cane

Perché si dice che il migliore amico dell’uomo è il cane?

Il migliore amico dell’uomo: il cane

Quando arriviamo a casa dopo una lunga giornata è lui il primo ad accoglierci e farci sentire amati, se ci sentiamo tristi lui se ne accorge e ci viene incontro donandoci amore, se a volte siamo così arrabbiati da non prestargli attenzioni non smetterà di volerci bene.

Lui non ci giudica mai, non importa se siamo grassi o magri, ricchi o poveri, a lui non interessa, tutto quello che ci chiede è un po di cibo e tante coccole, pronto a seguirci ovunque.

Loro di natura sono fatti così pronti a tutto per noi, restando sempre al nostro fianco, cercando di sostenerci sempre e comunque.I nostri amici umani farebbero lo stesso?

La convivenza degli uomini con il nostro amico a quattro zampe, dura da oltre 15.000 anni e di sicuro ci aiutano a vivere meglio, a tutte le età.Convivere con un  cane, secondo gli esperti, è uno dei segreti per vivere meglio, infatti la compagnia di un cane aiuta a sentirsi meno soli e sconfiggere in alcuni casi anche la depressione.E’ dimostrato infatti che negli anziani oltre i 60 anni soffrire di depressione si riduce di ben quattro volte se si convive con un animale domestico.

Sono molti i motivi del perché si dice che il migliore amico dell’uomo è il cane ma solo chi ha o ha avuto la fortuna di avere un amico a quattro zampe, sa cosa significa arricchire di gioia la propria vita giorno dopo giorno.

Il migliore amico dell’uomo: il cane


A proposito dei nostri amici animali, lo sapete che esiste una razza di cane chiamata chow chow che ha come particolarità la lingua di colore blu?

Comments

comments

6 commenti
  1. michela
    michela dice:

    Inanzitutto piacere di conoscervi,sono nuova di questo blog, fatto davvero bene e che offre varie tematiche.
    Il cane… che dire io non potrei vivere senza, ormai la mia Luna fa parte della famiglia da 5 anni, mi fa stare bene e regala gioie anche alle mie 2 figlie.
    Ciaooo

    Rispondi
    • notiziesecche
      notiziesecche dice:

      Ciao Michela e benvenuta, concordo in pieno con te,un cane non è semplicemente un “animale” ma può diventare un amico fedele,un amico che non ti tradirà mai

      Rispondi
  2. mary
    mary dice:

    i cagnolini sono come noi, se hanno una buona educazione saranno dolci e affettuosi,se vengono trattati male saranno aggressivi

    Rispondi
  3. tore
    tore dice:

    io ho avuto la fortuna di vivere la gioia di avere un cane gigantesco in casa e posso dirvi che lui era il mio miglior amico 🙂

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *