Aforismi-Frasi-Poesie

Frasi per dire ti amo: Le più belle di sempre

Frasi per dire ti amo.Amare è un sentimento poetico che anche i più grandi artisti e poeti di tutti i tempi hanno provato a immortalare nelle loro opere.

Rivisitiamo dunque questi pensieri di alto livello degli autori più influenti di sempre e scopriamo i loro versi idilliaci per dire ti amo attraverso frasi poetiche.

Frasi per dire ti amo

Ti amo: Le frasi più belle e poetiche di sempre

Io ti amo. Ti amo perché tutti gli amori del mondo sono come fiumi differenti che scorrono verso il medesimo mare: lì s’incontrano e si trasformano in un amore unico, che diviene pioggia e benedice la terra. (Paulo Coelho)

Bisogna amarsi, e poi bisogna dirselo, e poi bisogna scriverselo, e poi bisogna baciarsi sulla bocca, sugli occhi, e ovunque. (Victor Hugo)

Se dovessi scegliere tra respirare e amarti, io userei il mio ultimo respiro per dirti ti amo. (De Anna Anderson)

Farò della mia anima uno scrigno per la tua anima, del mio cuore una dimora per la tua bellezza, del mio petto un sepolcro per le tue pene.
Ti amerò come le praterie amano la primavera, e vivrò in te la vita di un fiore sotto i raggi del sole.Canterò il tuo nome come la valle canta l’eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde. (Khalil Gibran)

Come ti amo? Lasciatemi contare i modi. Ti amo alla profondità, all’ampiezza e all’altezza che la mia anima può raggiungere. (Elisabetta Barrett Browning)

Ti guardo e vedo il resto della mia vita davanti ai miei occhi.(Anonimo)

Di qualunque cosa le nostre anime siano fatte, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa. (Emily Brontë)

“Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.(William Shakespeare)

Smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore di un petalo di rosa cadere su un pavimento di cristallo di un castello mai esistito.(Jim Morrison)

Il mio sguardo si stupisce, si inchina, il mio cuore chiude tutti i suoi cancelli, per meditare di nascosto sul miracolo. Sei tanto bella. (Garcia Lorca)

Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo. (Frida Kahlo)

Il tempo è troppo lento per coloro che aspettano, troppo rapido per coloro che temono, troppo lungo per coloro che soffrono, troppo breve per coloro che gioiscono, ma per coloro che amano il tempo è eternità. (Henry van Dyke)


Tra i temi simili, Frasi da dedicare a chi ami: Le più belle!