,

Frasi, pensieri e messaggi sugli animali

Frasi dedicate agli animali

Il giorno 4 ottobre è la giornata mondiale per celebrare tutti gli animali.Il mondo degli animali è una specie sacra che andrebbe protetta.Prendete come esempio un cane.Quando esso vi porge la zampa è segno di rispetto e amore, un amicizia fondata sulla lealtà.Si potrebbe dire la stessa cosa tra una stretta di mano di due uomini?

Gli animali hanno bisogno di noi e noi di loro.Sono importanti nella nostra vita così come noi siamo indispensabili per la loro.Ecco perché dovremmo sempre rispettarli e fare di tutto per proteggerli.

Frasi, pensieri e messaggi sugli animali

Qui di seguito una serie di frasi, pensieri e messaggi sugli animali e la loro specie.

Se avere un’anima significa essere in grado di  percepire amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sono migliori degli esseri umani. (James Herriot)

Puoi conoscere il cuore di un uomo da come tratta gli animali.(Immanuel Kant)

Il cane resta accanto al padrone nella prosperità e nella povertà, nella salute e nella malattia.Pur di stare al suo fianco dorme su un terreno gelido.Quando soffiano i venti invernali e quando cade la neve.Bacia la mano che non ha cibo da offrirgli, lecca le ferite e le ferite causate dallo scontro con la rudezza del mondo.Veglia sul sonno di un povero, come se fosse un principe.(G.G. Vest)


Leggi anche le migliori frasi e pensieri sui cani.


Gli occhi di un animale parlano da soli.

frasi animali

Gli animali sono il ponte tra noi e la bellezza di tutto ciò che è naturale.Ci mostrano quello che manca nella nostra vita e ad amare noi stessi in modo più completo e senza condizioni.(Trisha McCagh)

Se il Paradiso esiste è giusto che sia popolato di animali. Ve lo immaginate un Eden senza il canto degli uccelli, il garrire delle rondini, il belare delle caprette e l’apparire del buffo e curioso musetto di un coniglio? Di sicuro nel mio Paradiso ideale non possono non echeggiare miagolii da ogni angolo. Il festoso abbaiare di cani che giocano finalmente sereni.(Giorgio Celli)

Clicca qui e leggi anche:Il ponte arcobaleno, il Paradiso degli animali

Gli animali sono come piccoli angeli mandati sulla terra per insegnarci ad amare.Non si arrabbiano mai.Sono sempre lì per noi, nonostante tutto.(Mandel)

Gli animali non sono una proprietà o una cosa.

Gli animali sono come noi.Specie in pericolo su un pianeta in pericolo.Noi gli stiamo mettendo in pericolo.Sono vittime innocenti in un inferno di nostra produzione.

frasi sugli animali

Perché amo gli animali?Perché io sono uno di loro.Perché io sono la cifra indecifrabile dell’erba, il panico del cervo che scappa, sono il tuo oceano grande e sono il più piccolo degli insetti.E conosco tutte le tue creature:sono perfette in questo amore che corre sulla terra per arrivare a te. (Alda Merini)

La caccia al cervo andrebbe bene per lo sport se solo il cervo fosse armato. (William S. Gilbert)

Se un uomo vuol vivere con dei valori, non deve Mai maltrattare un animale.

Se parli con gli animali, essi parleranno con voi e farete conoscenza. Se non parli con loro non potrai conoscerli e ciò che non si conosce fa paura.Quando qualcosa fa paura, l’uomo la distrugge.(Don George)

Auschwitz inizia laddove qualcuno guarda ad un mattatoio e pensa…tanto sono soltanto animali.(Theodor W. Adorno)

Gli animali sono un po’ come i bambini. Sono semplici.

Gli animali selvatici non uccidono per sport.L’uomo è l’unico animale che torturando e ammazzando i suoi simili si diverte.(James Anthony Froude)


Dai un occhiata anche a questa terribile tradizione cinese:Il divertimento cinese nel mangiare la carne di cane e gatto

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *