Una raccolta di frasi, aforismi, pensieri e citazioni sull’infanzia e il periodo in cui eravamo bambini.

Tra i temi inerenti ti consiglio di leggere anche la raccolta di frasi dedicate ai bambini.

Frasi infanzia:Aforismi e citazioni

Frasi nfanzia dei bambini

L’infanzia è come un cuore: i suoi battiti troppo veloci ci spaventano. Facciamo di tutto perché il cuore s’infranga. Il miracolo è che sopravvive a tutto. (Frase di Christian Bobin)

Non c’è nulla di più triste in questo mondo che svegliarsi la mattina di Natale e non essere un bambino. (Frase di Erma Bombeck)

Non c’è alcun fiore, in nessun giardino del mondo, bello come un bambino seduto sulle ginocchia della madre. Nel cielo ci sono stelle splendenti, sul fondo dei mari perle meravigliose, ma la bellezza del mondo è nel sorriso dei bambini. (Frase di Romano Battaglia)

L’infanzia è il suolo sul quale andremo a camminare per tutta la vita.
(Frase di Lya Luft)

Vi fu un tempo in cui facevi domande perché cercavi risposte, ed eri felice quando le ottenevi. Torna bambino: chiedi ancora (Frase di C.S. Lewis)

Bimbo mi chiedi cos’è l’amore? Cresci e lo saprai. Bimbo mi chiedi cos’è la felicità? Rimani bimbo e lo vedrai. (Frase di Jim Morrison)

Nell’infanzia di tutti i popoli, come in quella dei singoli individui, il sentimento ha sempre preceduto la riflessione ed è stato il suo primo maestro.(Frase di Luc de Clapiers de Vauvenargues)

L’infanzia, dopo tutto, è la prima moneta preziosa che la povertà ruba da un bambino. (Frase di Anthony Horowitz)

L’infanzia mostra l’uomo come la mattina mostra il giorno. (Frase di John Milton)

Quando finalmente ritorni nella tua vecchia città natale, scopri che non era la tua vecchia casa che hai perso, ma la tua infanzia. (Sam Ewing)

L’infanzia è la più bella delle stagioni della vita. (Frase di Jerry Smith)

Sarebbe bello parlare con i bambini che eravamo e chieder loro cosa ne pensano degli adulti che siamo diventati.(Frase di Juan Felipe Gabanhia)

I bambini sono la risorsa più preziosa al mondo e la sua migliore speranza per il futuro. (Non pervenuto)

Tornassimo bambini vorrei crescere con chi guarda le stelle, non i telefonini, con chi ai concerti non alza gli schermi ma gli accendini..(pioggia-di-parole Tumblr)

I bambini non dovrebbero mai morire. E, forse, neppure crescere.(Frase di Roberto Gervaso)

Il giorno in cui il bambino si rende conto che tutti gli adulti sono imperfetti, diventa un adolescente; il giorno in cui li perdona, diventa un adulto; il giorno che perdona sé stesso, diventa un saggio. (Frase di Alden Nowlan)

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *