Per essere una donna forte e di successo non è necessario avere una bella presenza o essere Miss Italia, serve invece avere forza emotiva, intellettuale e una buona dose di fiducia in se stessi.Ne sono un esempio le donne forti di successo: da Rita Levi Montalcini a Madre Teresa di Calcutta che con il loro modo di fare, con la loro autostima, hanno ispirato milioni di donne.La costanza, il lavoro e il credere in se stessi hanno fatto si che queste “donne forti” siano diventate protagoniste importanti della storia in tutto il mondo.

donne forti

Per tutte le donne che si sentono al di sotto delle loro aspettative, proponiamo alcune delle più belle frasi ispiratrici pronunciate da donne forti e indipendenti.Parole e frasi che dovrebbero essere un valido esempio da seguire.

Frasi ispiratrici di donne forti e indipendenti

Tu sei più potente di quanto immagini, sei bella così come sei. Melissa Etheridge

Hai quello che serve per essere una donna vincente.Sei una donna senza paura e indipendente. Tyra Banks

Non ho paura delle tempeste perché io sto imparando a navigare con la mia nave. Louisa May Alcott

La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro. Maya Angelou

donne forti frasi

Essere una donna intellettuale pone un sacco di domande e risposte. È possibile riempire la tua vita con idee e tornare a casa da sola. Tutto ciò che avete e che conta davvero sono i sentimenti.Questo è ciò che è la musica per me. Janis Joplin

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza. Rita Levi Montalcini

Chiediamo giustizia, chiediamo uguaglianza, chiediamo che tutti i diritti civili e i diritti politici che appartengono ai cittadini degli Stati Uniti, siano dati a noi e alle nostre figlie per sempre. (Susan B. Anthony durante un comizio)

Ama la vita e amala seppure non ti da ciò che potrebbe, amala anche se non è come tu la vorresti, amala quando nasci e ogni volta che stai per morire. Non amare mai senza amore, non vivere mai senza vita.(Tratto dalle più belle frasi della Santa Teresa di Calcutta)

Quando una porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma spesso guardiamo così a lungo la porta chiusa che non vediamo quella che è stata aperta per noi. Helen Keller

Il coraggio è come un muscolo. Possiamo rafforzarlo solo facendone uso. Ruth Gordon

Ci vuole una grande dose di coraggio per resistere alle angherie dei tuoi nemici, ma ne serve ancora di più per stare in piedi davanti ai tuoi amici. JK Rowling

La vita vi metterà alla prova, ma ricordate questo: quando si cammina su una montagna le gambe diventano più forti. (Dal web)


Ricordate che noi donne siamo più forti di come veniamo dipinte, forse gli uomini avranno una maggiore forza fisica, ma siamo noi ad essere le più forti emotivamente e psicologicamente.Credeteci, abbiate la certezza di essere in grado di fare grandi cose, siate consapevoli del vostro potere, non dimenticate: siamo donne, siamo forti..

donne forti ispirazione

Le donne forti non passano inosservate…

A proposito di donne forti, leggete questo testo tratto dal libro di Simona Oberhammer intitolato “La forza delle donne”

Le donne forti le riconosci, non passano inosservate.
Quando camminano senti la loro presenza, quando arrivano senti che qualcosa cambia.Non sono donne facili, perché non si accontentano, perché vogliono e cercano qualcosa di più. Non hanno paura delle sfide per trovare ciò che hanno nel cuore, non hanno paura nemmeno di soffrire per inseguire i loro ideali.Non vogliono piacere a tutti le donne forti, vogliono piacere soprattutto a se stesse.

Quando le donne forti ti guardano non vedi solo i loro occhi. C’è qualcosa di più. È la loro anima che scorgi, ha il colore del sole e la luce della luna.Quando le donne forti si muovono non c’è solo il loro corpo ma ci sono anche i loro sogni, le loro speranze, la fiducia che hanno in se stesse e negli altri.
Le donne forti non sono come tutti gli altri, ascoltano anche il loro lato più istintivo, ridono e piangono senza vergognarsi e se ne hanno voglia si siedono per terra o camminano scalze come se fosse la cosa più normale del mondo.

Le donne forti non sono donne che non sbagliano mai ma sono donne che affrontano i loro sbagli con la forza dell’anima. I fallimenti e le sconfitte diventano terreno fertile per imparare, per migliorare. Diventano il luogo dove l’anima trova gli spazi per crescere.
Le donne forti sono in grado di vestirsi di niente ma di sembrare tutto. È la loro anima che le veste, è la forza di se stesse che le circonda. Ed è proprio questa loro presenza, a volte difficile, che merita di averle conosciute.


Se queste frasi motivazionali ti sono piaciute, leggi anche anche queste frasi incoraggiamento per momenti difficili.Clicca qui.

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *