Frasi, aforismi e citazioni sui diritti degli animali

C’ è chi ama visitare gli zoo e i circhi, chi invece adora indossare pellicce, chi dice di amare il cane e lo compra al negozio invece di adottarlo e magari dopo un po di tempo lo abbandona, tanto è soltanto un cane.C’è chi punta sui cavalli per sport, chi per sport ammazza leoni o colleziona teste di cervo o ama abbellire casa con tappetti fatti di tigre.Ma vi siete mai chiesti se anche gli animali hanno dei diritti?Vi siete mai chiesti se quelle povere creature soffrono?

Gli animali così come gli essere umani sono esseri viventi e come tali si emozionano, gioiscono e soffrono.Così come l’umano, anche l’animale ha dei sentimenti e come tale ha dei diritti.Purtroppo, la nostra società impone la filosofia che tutti gli animali esistono esclusivamente per uso umano.E’ un concetto sbagliato.Nessun uomo è superiore a nessun altro uomo esattamente come l’uomo non è padrone del mondo animale.

Con questa raccolta di frasi sui sacrosanti diritti degli animali vogliamo smuovere l’opinione pubblica del concetto di “padronanza animale”.Nessun animale al mondo dovrebbe soffrire, torturato o essere ucciso per il solo egoismo dell’uomo.

Diritti degli animali:Frasi, aforismi e citazioni

La domanda da porsi non è se possono ragionare e né, se possono parlare.Ma piuttosto gli animali possono soffrire? (Jeremy Bentham)

La caccia non è uno sport.In uno sport, entrambe le parti dovrebbero sapere che stanno giocando. (Paul Rodriguez)

Dietro ogni bella pelliccia, c’è una storia. È una storia sanguinosa e triste. (Mary Tyler Moore)

Il nostro obiettivo: convincere le persone a salvare e ad adottare anziché acquistare o vendere animali, per negare la parola e il concetto di proprietà animale. (Eliot Katz, Presidente della Difesa degli Animali)

Dio ama gli uccelli e ha creato gli alberi.L’uomo ama gli uccelli ed ha inventato le gabbie. (Jacques Deva)

Se un uomo aspira ad una vita giusta, il suo primo atto di astinenza è non far del male agli animali. (Albert Einstein)

A mio avviso, la vita di un agnello non è meno preziosa di quella di un essere umano.Più è indifesa la creatura, più ha diritto alla protezione dell’uomo e dalla crudeltà dell’uomo. (Gandhi)

Lo scoiattolo che tu uccidi nello scherzo, morirà veramente.(Henry David Thoreau)

Non indossare mai niente che faccia paura al tuo gatto. (PJ O’Rourke)

diritti degli animali

Spesso chiedo alle persone il perché hanno delle teste di cervi appese sulle loro pareti.Dicono sempre “perché è un animale così bello”.Anche io penso che mia madre sia una donna bellissima ma mi limito ad appendere fotografie. (Ellen DeGeneres)

La caccia al cervo sarebbe un sport stupendo se solo i cervi avessero delle armi. (William S. Gilbert)

Quando un uomo vuole uccidere una tigre lo chiamano sport.Quando la tigre vuole uccidere un uomo la chiamano ferocia. (George Bernard Shaw)

Se uccidiamo gli animali semplicemente per supportare la lotta per l’esistenza, allora è logico uccidere anche gli imbecilli, i criminali e i nostri nemici per le stesse ragioni. (CS Lewis)

Sono diventato molto critico sugli zoo e sui circhi.Trattano gli animali senza diritti e li costringono alla cattività.Vorrei che fosse contro la legge. (Christopher Walken)

Insegnare a un bambino a non uccidere un bruco è tanto prezioso per il bambino quanto per il bruco. (Bradley Millar)

Quando un uomo distrugge volontariamente una delle opere create da lui stesso lo chiamiamo atto di vandalismo.Quando l’uomo distrugge una delle opere di Dio lo chiamiamo sport. (Joseph Wood Krutch)

Gli animali selvatici non uccidono mai per sport.L’uomo è l’unico essere vivente a cui la tortura e la morte dei suoi compagni sono divertenti in sé. (James Anthony Froude)

La grandezza di una nazione e il suo progresso morale può essere giudicata dal modo in cui trattano gli animali. (Mahatma Gandhi)

L’uccisione di animali per sport, per il piacere, per l’avventura, per le pellicce è un fenomeno che è allo stesso tempo disgustoso e disturbato.Non c’è giustificazione nel compiere atti così meschini. (Dalai Lama)

Vivere con gli animali può essere un’esperienza meravigliosa, soprattutto se sceglieremo di imparare le preziose lezioni che gli animali insegnano attraverso il loro naturale entusiasmo, grazia, intraprendenza, affetto e perdono. (Richard H. Pitcairn)


Tra i temi correlati puoi trovare le frasi più belle sugli animali .Sono una specie unica e inimitabile, difendiamola insieme!

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *