Frasi di amore: Le più belle di sempre.L’amore è l’anima dei più grandi artisti di tutte le generazioni: filosofi, poeti, scrittori, scienziati e autori celebri hanno tentato attraverso parole e scritti di caratterizzare l’argomento.Tuttavia, descrivere il tema dell’amore in poche righe non è affatto impresa semplice ed è per questo che noi di Notiziesecche.it abbiamo selezionato le frasi più belle di sempre dei migliori verseggiatori più nominati e illustri della storia per rendere omaggio a tutti gli innamorati.

Le frasi d’amore più belle in assoluto che abbiamo concentrato in questa selezione di “parole d’autore” sono poche ma belle, semplici ma che entrano diritte nel cuore regalando quel calore confortevole che solo chi ha conosciuto l’amore può interpretarlo.

Se siete dei buongustai di frasi, aforismi e citazioni e volete citarne qualcuna o volete aggiungere una vostra frase di amore scrivetela pure nei commenti e provvederemo ad inserirla.Sentitevi liberi anche di condividere queste frasi stupende sull’amore attraverso Facebook, Whatsapp o con chiunque riteniate opportuno.

Tra i temi simili: Frasi ti amo: Le più belle di sempre

Le più belle frasi di amore di sempre

Frasi di amore Le più belle di sempre

Di qualunque cosa le nostre anime siano fatte, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa. (Emily Brontë)

Bisogna amarsi, e poi bisogna dirselo, e poi bisogna scriverselo, e poi bisogna baciarsi sulla bocca, sugli occhi, e ovunque. (Victor Hugo)

Continui a chiedermi la data della mia nascita, prendi nota dunque
ciò che tu non sai, la data del tuo amore: quella è per me la data della mia nascita. (Nizar Qabbani)

La mia prima, la mia ultima, per me ogni cosa e la risposta a tutti i miei sogni.Sei il mio sole, la mia luna, la mia stella guida.Il mio genere di meraviglia, questo è ciò che sei. (Barry White)

Smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore di un petalo di rosa cadere su un pavimento di cristallo di un castello mai esistito.(Jim Morrison)

La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore: più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti. (William Shakespeare)

Come ti amo? Lasciatemi contare i modi. Ti amo alla profondità, all’ampiezza e all’altezza che la mia anima può raggiungere. (Elisabetta Barrett Browning)

Se saprai starmi vicino e potremo essere diversi, se il sole illuminerà entrambi senza che le nostre ombre si sovrappongano, se riusciremo ad essere noi in mezzo al mondo e insieme al mondo, piangere, ridere, vivere.

Se ogni giorno sarà scoprire quello che siamo e non il ricordo di come eravamo, se sapremo darci l’un l’altro senza sapere chi sarà il primo e chi l’ultimo, se il tuo corpo canterà con il mio perché insieme è gioia…Allora sarà amore e non sarà stato vano aspettarsi tanto.(Pablo Neruda)

Mi sono innamorato del suo coraggio, della sua sincerità e del suo rispetto irreprensibile. Anche se tutto il mondo si accontentasse di sospetti selvaggi che lei non era tutto quello che doveva essere. Io la amo ed è l’inizio di tutto. (F. Scott Fitzgerald)

Amore! Ecco un volume in una parola, un oceano in una lacrima, un turbine in un sospiro, un millennio in un secondo. (Martin Tupper)

È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica.Io sono qui grazie a te.
Tu sei la ragione per cui io esisto.
Tu sei tutte le mie ragioni. (Dal film A Beautiful Mind)

Non assomigli più a nessuna da quando ti amo. (Pablo Neruda)

Leggi anche:

Comments

comments

1 commento
  1. Italia 1
    Italia 1 dice:

    Bellissime frasi romantiche ma manche questa:
    “Se mi è possibile ridere con te, di te e per te allora mi è impossibile non amarti. Offrimi il tuo miglior sorriso ora e sempre e ti riserverò la mia complicità, la mia lealtà, il mio rispetto, la mia comprensione, il mio sostegno, il mio mistero, il mio impegno, la mia integrità, la mia gloria, la mia fede, la mia magia, il mio rifugio, il mio entusiasmo, la mia passione, il mio coraggio, la mia energia. Ti inviterò al cospetto dell’anima mia e ti rivelerò le meraviglie là tenute nascoste. Tu dammi quel sorriso… e capirai.”

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *