Queste frasi di Papa Francesco raccontano con poche parole messaggi d’amore, speranza e fede che gridano alla nostra anima.Sono aforismi e citazioni di Papa Francesco che vogliono essere un omaggio dedicato a tutti coloro che stanno attraversando un momento di crisi mettendo in dubbio l’amore di Dio.

Papa Francesco:Frasi, aforismi e citazioni

Frasi, aforismi e citazioni di Papa Francesco

Non abbiate paura di essere gioiosi! Non abbiate paura della gioia! Quella gioia che ci dà il Signore quando lo lasciamo entrare nella nostra vita, lasciamo che Lui entri nella nostra vita e ci inviti ad andare fuori noi alle periferie della vita e annunciare il Vangelo. Non abbiate paura della gioia. Gioia e coraggio!

Aprite i vostri cuori e questa forza di Dio vi porterà avanti, farà cose miracolose e vi insegnerà cosa sia la speranza. Questo è l’unico prezzo: aprire il cuore alla fede e Lui farà il resto.

Gesù è il sole, Maria è l’aurora che preannuncia il suo sorgere.

Se l’amore ha bisogno della verità, anche la verità ha bisogno dell’amore. Amore e verità non si possono separare. Senza amore, la verità diventa fredda, impersonale, oppressiva per la vita concreta della persona. La verità che cerchiamo, quella che offre significato ai nostri passi, ci illumina quando siamo toccati dall’amore. Chi ama capisce che l’amore è esperienza di verità, che esso stesso apre i nostri occhi per vedere tutta la realtà in modo nuovo, in unione con la persona amata.“

Nella vita cristiana sono essenziali la preghiera, l’umiltà, la carità verso tutti: è la strada per la santità.

Preghiamo per avere un cuore che abbracci gli immigrati. Dio ci giudicherà in base a come abbiamo trattato i più bisognosi.

Cari giovani, siate veri “atleti di Cristo”! Giocate nella sua squadra!

Non è possibile che non faccia notizia il fatto che muoia assiderato un anziano ridotto a vivere per strada, mentre lo sia il ribasso di due punti in borsa.


Leggi anche queste frasi meravigliose di Madre Teresa di Calcutta


Non possiamo dormire tranquilli mentre bambini muoiono di fame e anziani non hanno assistenza medica.

Siamo tutti peccatori, ma viviamo la gioia del perdono di Dio e camminiamo fiduciosi nella sua misericordia.

papa francesco frasi

Cari giovani, vi invito a mettere i vostri talenti al servizio del Vangelo, con creatività e con una carità senza frontiere.

Abbiate cura della creazione. Ma soprattutto prendetevi cura delle persone che non hanno il necessario per vivere.

A cosa servono alla Chiesa i conventi chiusi? I conventi dovrebbero servire alla carne di Cristo e i rifugiati sono la carne di Cristo.

Il perdono di Dio è più forte di ogni peccato.

L’aborto non è un “male minore”. È un crimine. È fare fuori uno per salvare un altro. È quello che fa la mafia. È un crimine, è un male assoluto.Non bisogna confondere il male di evitare la gravidanza, da solo, con l’aborto. L’aborto non è un problema teologico: è un problema umano, è un problema medico. Si uccide una persona per salvarne un’altra nel migliore dei casi o per passarsela bene. È contro il Giuramento di Ippocrate che i medici devono fare. È un male in se stesso, ma non è un male religioso, all’inizio, no, è un male umano. Ed evidentemente, siccome è un male umano come ogni uccisione è condannato. Invece, evitare la gravidanza non è un male assoluto.


A proposito di aborto, leggi anche questa storia vera raccontata da una donna speciale


È nel dono di sé, nell’uscire da se stessi, che si ha la vera gioia.

Non può esserci confusione tra la famiglia voluta da Dio e ogni altro tipo di unione.

I tuoi peccati sono grandi? Dì al Signore: Perdonami, aiutami a rialzarmi, trasforma il mio cuore.

Dove vediamo odio e buio, cerchiamo di portare un po di amore e di speranza, per dare un volto più umano alla società.

Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco. La voce di Gesù è unica! Egli ci guida sulla via della vita.

Adorare Dio vuole dire imparare a stare con Lui, spogliarci dei nostri idoli nascosti, metterlo al centro della nostra vita.

Il segreto della vita cristiana è l’amore. Solo l’amore riempie i vuoti, le voragini negative che il male apre nei cuori.

I Santi sono persone che appartengono pienamente a Dio. Non hanno paura di essere derisi, incompresi o emarginati.


Leggi anche le preghiere da recitare nei momenti di insicurezza della vita


Penso a quanti sono disoccupati, spesso a causa di una mentalità egoista che cerca il profitto ad ogni costo.

La nostra vita è veramente animata da Dio? Quante cose metto prima di Dio ogni giorno?

La carità è una grazia: non consiste nel far trasparire quello che noi siamo, ma quello che il Signore ci dona e che noi liberamente accogliamo; e non si può esprimere nell’incontro con gli altri se prima non è generata dall’incontro con il volto mite e misericordioso di Gesù.

  • Frasi, aforismi e citazioni di Papa Francesco – Notiziesecche.it-

Conoscete la straordinaria poesia sulla felicità di Papa Francesco?No? E allora leggetela, è qualcosa di straordinariamente bella.

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *