Nascosti dall’anonimato del web, i cyber bulli si divertono a diffamare conoscenti e non, pubblicando commenti e immagini offensive.Il cyberbullismo, al pari di una violenza fisica o verbale può essere davvero pericoloso, non a caso le cronache italiane riportano casi di suicidi dovuti proprio a questo tipo di intimidazione virtuale.Oltretutto anche gli adolescenti usano internet, e un bambino o ragazzo offeso e deriso pubblicamente può subire conseguenze psicologiche disastrose.Danielle Steel, scrittrice di best-seller di fama mondiale a proposito del cyberbullismo si è espressa con una frase “Non tutte le forme di abuso lasciano lividi”.

Con questa raccolta di frasi, aforismi e citazioni sul cyberbullismo vogliamo sensibilizzare la lotta contro chiunque offende e minaccia virtualmente.

Frasi, aforismi e citazioni sul cyberbullismo

Cyberbullismo:Frasi, aforismi e citazioni

Cyberbullismo = bullismo. Nascondersi dietro uno schermo non lo rende meno odioso, le parole scritte fanno male.

Non tutte le forme di abuso lasciano lividi. (Danielle Steel)

I cyber ​​bulli uccidono l’anima delle persone.

E’ facile essere prepotenti quando sei “autore sconosciuto”. Ci sono un sacco di persone che non avrebbero le pa..e  di dire personalmente ciò che scrivono online.

La tecnologia non deve essere utilizzato come strumento per ferire e creare conflitti.

E’ divertente quando i cyberbulli si divertono in forma anonima a prendermi in giro.Sapete cosa faccio?Gli rispondo con una citazione sperando di ucciderli con gentilezza. (Ashley Jackson)

Il vecchio saggio dice che i bastoni e le pietre possono rompere le mie ossa ma le parole non potranno mai farmi del male, sbagliato!!Nel mondo della tecnologia, i commenti falsi o umilianti possono diventare virali e fanno male, più delle bastonate.

Twitta questo: #stopbullismo #noalbullismo #bullismo

Frasi cyberbullismo

Niente scompare una volta che viene pubblicato online.

Prima di postare qualcosa, pensate: sarà vero? è utile? è necessario?è gentile?

Quasi ogni giorno nel mio lavoro di pediatra, vedo almeno un bambino che è stato vittima di bullismo. Il Cyberbullismo sta distruggendo la vita dei bambini che. Coloro che sono gay o diversi, sono particolarmente vulnerabili. (Pediatra Avril Beckford)

Non è che il bullismo è diventato peggiore del passato.L’ istinto di crudeltà è lo stesso istinto degli anni passati. L’unica differenza è che gli strumenti per offendere sono diventati più sofisticati.Con i social networking, computer e smartphone si diventa vittima di bullismo tutto il giorno.E’ ormai un problema di salute.

Il social networking è diventato l’epicentro del dramma, gli argomenti sono il bullismo.

Le parole cattive possono ferire di più degli schiaffi.Prima di scrivere qualcosa è necessario pensare.Il dolore che si può provocare è più intenso di quanto si possa immaginare e forse quando te ne renderai conto sarà troppo tardi.

  • Frasi di notiziesecche.it-

Visita anche la pagina Facebook contro il cyberbullismo dove troverete scelte per aiutare i ragazzi, genitori e insegnanti a gestire episodi di bullismo.


Tra i temi correlati leggi anche:

No al bullismo: Frasi e slogan per dire basta al bullismo .. Qui

Frasi bullismo per bambini e adulti .. Qui

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *