Frasi, aforismi e citazioni:Le più belle sulla luna

Al calar della notte, la luna regina dei cieli e madre delle stelle, ci illumina con il suo incantevole fascino di luce.I più grandi poeti e aforismari la citano nei loro versi.Gli innamorati approfittano del suo fascino per lasciarsi cullare dall’amore.

Questa serie di frasi, aforismi e citazioni belle sulla luna che andremo a proporvi sono una raccolta firmata dai più grandi autori del mondo che hanno visto nella luna una musa ispiratrice.

Tra i temi inerenti leggi anche: Frasi, aforismi e citazioni:Le più belle sulle stelle

Frasi, aforismi e citazioni dedicate alla luna.Le più belle!

frasi belle luna

Come fa la luna a non elevare il cuore di un poeta, se riesce a innalzare il mare! (Frase di Carlos Saavedra Weise politico argentino e premio Nobel per la Pace)

Quando ammiro la meraviglia di un tramonto o la bellezza della luna, la mia anima si espande nel culto del creatore. (Citazione di Gandhi filosofo indiano)

Quando un dito punta la luna, l’imbecille guarda il dito. (Proverbio cinese)

Quel satellite era sempre stato un prezioso alleato del genere umano. La sua luce era un regalo caduto dal cielo. Prima del fuoco, degli attrezzi, del linguaggio, la luna rischiarava il buio del mondo e calmava la paura degli uomini. Le sue fasi avevano insegnato agli umani il concetto di tempo. (Frase di Haruki Murakami saggista giapponese.)

Dimmi cosa provi quando osservi la luna piena brillare su di te e ti dirò quanto sei vecchio e se sei felice. (Frase del critico letterario Henri Frederic Amiel)

Puoi essere la luna ed essere ancora geloso delle stelle. (Aforisma del cantautore Gary Allan)

Nelle città senza mare, chissà a chi si rivolge la gente per ritrovare il proprio equilibrio, forse alla Luna. (Aforisma della scrittrice Banana Yoshimoto)

Mi piace pensare che la luna sia lì anche se non lo sto guardando. (Aforisma di Albert Einstein, fisico e filosofo)

La Luna è la prima pietra miliare sulla strada per le stelle. (Frase dell’autore di fantascienza Arthur C. Clarke)

La luna è una compagna fedele.Non va mai via. È sempre di guardia, risoluta, ci conosce con il buio e con la luce, e come noi è in continua trasformazione. Ogni giorno è una versione diversa di se stessa. A volte tenue e pallida, altre intensa e luminosa. La luna sa cosa significa essere umani.Insicuri. Soli. Butterati dalle imperfezioni.
(Aforisma della scrittrice Tahereh Mafi)

Dolce e chiara è la notte e senza vento, e queta sovra i tetti e in mezzo agli orti posa la luna, e di lontan rivela serena ogni montagna.
(Aforisma del poeta Giacomo Leopardi)

Dieci anni fa la Luna era un’ispirazione ai poeti ed un’opportunità per gli amanti. Dieci anni da oggi sarà solo un altro aeroporto.(Frase del professore americano di filosofia Emmanuel G. Mesthene)

Quando osservo la luna piena in cielo, mi sento parte di un disegno straordinario, un tassello infinitamente piccolo, in un mondo infinitamente grande di possibilità. (Frasi, aforismi e citazioni sulla luna di Stephen Littleword)

frasi luna notiziesecche

Quando osservo la luna piena in cielo, mi sento parte di un disegno straordinario, un tassello infinitamente piccolo, in un mondo infinitamente grande di possibilità. (Stephen Littleword)

Di notte, incantati dalla magia della luna, tra stelle luccicanti e il tocco di un vento soave, l’essere umano contempla e sogna.Senza meraviglie naturali, non esistono sogni, senza i sogni non esiste vita.(Frasi, aforismi e citazioni di Notiziesecche)

La maggior parte delle persone, si sorprendono davanti alla bellezza di un’alba o alla magnificenza di una luna piena, ma è impossibile capire la grandezza dell’universo che ci circonda. (Citazione dello scrittore inglese Richard Baker)

Ci sono notti in cui i lupi stanno in silenzio e solo la luna ulula.
(Citazione dell’autore George Carlin)

Non so se ci sono uomini sulla Luna, ma se ce ne sono, di sicuro usano la Terra come manicomio. (Aforisma di George Bernard Shaw)

Come fa la luna a non elevare il cuore di un poeta, se riesce a innalzare il mare! (Citazione sulla luna dell’aforista Carlos Sawedra Weise)

Non accontentarti delle briciole, punta sempre alla luna.Mal che vada, potrai toccare sempre le stelle. (Citazione di Anonimo)

rano quasi le dieci di sera. C’era la luna e la mia vita stava andando lentamente in nessun posto. (Aforismi di Charles Bukowski, scrittore tedesco)

Non giurare sulla Luna! Quella bugiarda incostante, che girando cambia faccia ogni mese. Anche il tuo Amore così sarebbe variabile.(Citazione tratta da Giulietta e Romeo (Sheakespeare)

Io sarò la nube e tu la luna. Ti coprirò con entrambe le mani, e il nostro tetto sarà il cielo(Frasi, aforismi e citazioni sulla luna di Rabindranath Tagore)

Era una sera solitaria, leggevo un libro a lungo, finché il mio cuore divenne arido. Mi pareva che la bellezza fosse una cosa foggiata da mercanti di parole. Stanco, chiusi il libro e spensi la candela. In un istante la stanza fu inondata dalla luce della luna.(Rabindranath Tagore)

C’è tanta solitudine in quell’oro.La luna delle notti non è la luna
che vide il primo Adamo. I lunghi secoli della veglia umana l’hanno colmata di antico pianto. Guardala. E’ il tuo specchio. (Frase del poeta argentino Jorge Luis Borges)

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *