La fine dell’amore è un momento terribile da sopportare.Il dolore, la rabbia per un amore sbocciato magicamente vissuto e poi appassito come se non fosse mai esistito ci lascia quell’amaro difficile da mandar giù.La fine di un amore ci pare come un macigno pesantissimo da portare sulle nostre spalle.

Ecco di seguito alcune frasi sull’amore finito.

frasi amore finito

Quando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non è mai iniziato. Se soffrono entrambi, non è mai finito.(Marilyn Monroe)

L’amore quando è finito lascia un cratere nell’anima, lo puoi riempire delle emozioni più vili o più sagge, è che se lo riempi di dolore ti lacera da dentro. Allora piano piano, riempilo con gocce di speranza e sul terreno incolto, lacerato, vedrai nascere un giardino. (Stephen Littleword)

Perché se incontrarsi resta una magia è non perdersi la vera favola. (Massimo Gramellini)

Quando l’amore muore ci si domanda come fece a nascere. (Ibidem)

Vista la velocità con cui i rapporti si consumano, tra un po la gente celebrerà i matrivorzi, una roba simile agli apericena  (Rosafantasia da Twitter)

Gli ex si chiamano ex perché sono ex. Se continui a vederli, sentirli e volerli, di ex c’è solo la tua coerenza (RudyZerby, Twitter)


Leggi anche:


Un amore finito è come un Ti Amo scritto su un vetro opaco, scompare lentamente lasciando l’alone di un bellissimo ricordo! (Anonimo)

amore finito1

L’amore? Comincia con parolone, poi tira avanti con paroline e alla fine sono parolacce. (Édouard Pailleron)

Ho sempre pensato che fosse la mia anima. Quella parte di se senza la quale è impossibile vivere. Quella che ti riempie e ti fa sentire viva e sprizzante di gioia in ogni attimo passato insieme. Quella parte che ci sarà sempre.Ho scoperto che posso vivere senza. Male, malissimo. Sentendomi vuota in ogni attimo. Come se una parte di me fosse rimasta con Lei e ora non potrò mai più averla indietro. Quella parte era la voglia di ridere di cuore come solo Lei sapeva farmi fare.

Per un po’ forse continuerò a urlare il tuo nome a me stesso, nel cuore. Ma alla fine la ferita si cicatrizzerà. – David Grosmann

Tu non sei più che un ricordo.Sei trapassata nella mia memoria.Ora sì, posso dire che m’appartieni e qualche cosa fra di noi è accaduto irrevocabilmente.Tutto finì, così rapito!Precipitoso e lieve il tempo ci raggiunse.Di fuggevoli istanti ordì una storia ben chiusa e triste. Dovevamo saperlo che l’amore brucia la vita e fa volare il tempo.(Vincenzo Cardarelli)


A proposito di storie d’amore finite leggi anche quest’augurio sulla vita.

Leggi anche:

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *