Sei alla ricerca di una frase d’amore bella ma che non sia affatto banale?Cerca in questa super raccolta, ne troverai tantissime.Abbiamo selezionato infatti le più belle frasi d’amore brevi pronte per te.Sono pensieri bellissimi scritti da grandi poeti, scrittori e artisti di tutti i tempi.Parole e frasi d’amore stupende, ideali per lei o per lui che potrai condividere attraverso Facebook o tramite un breve messaggio con Whatsapp.

Testi, citazioni e frasi d’amore brevi

frasi d'amore brevi

Il più bello dei mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I nostri giorni più belli non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l’ho ancora detto. (Nazim Hikmet)

Tutto nasce, cresce e muore, quello che provo per te e’ nato, crescerà’ ma non morirà mai. (Antonio Giordano)

Tutto ciò che so, lo so solo perché ti amo. (Lev Tolstoj)

Se la tua vita dipendesse dal mio amore vivresti oltre la vita, perché ti amo al di là dell’amore. –Frasi d’amore: Le più pregiate

frasi d'amore belle

Beati coloro che si baceranno sempre al di là delle labbra, varcando il confine del piacere, per cibarsi dei sogni. (Alda Merini)

Chi ama non conosce morte, perché l’amore fa rinascere la vita
nella divinità. (Emily Dickinson)

Mi sono innamorato del suo coraggio, della sua sincerità e del suo rispetto irreprensibile. Anche se tutto il mondo si accontentasse di sospetti selvaggi che lei non era tutto quello che doveva essere. Io la amo ed è l’inizio di tutto. (F. Scott Fitzgerald)

Ho scelto di amarti in silenzio perché nel silenzio non ho mai avuto nessun rifiuto.Ho scelto di amarti nei miei sogni, perché nei miei sogni nessuno potrebbe amarti più di me. (Jamie Campbell Bower) –Frasi per i sogni d’amore

I sogni sono come le conchiglie che il mare ha depositato sulla riva. Bisogna raccoglierle ed ascoltare la loro voce. (Frasi Romano Battaglia)

Il più prezioso possesso che possa mai arrivare ad un uomo è il cuore di una donna. (Josiah G. Holland)

Non amo solo i tuoi occhi, la tua bocca, il tuo viso, il tuo corpo.Amo anche tutti i tuoi capricci perché sono ciò che ti rendono così unica e straordinaria.

Forse un giorno lui si accorgerà di aver perso un diamante nel tentativo di raccogliere sassolini.Tu però, nel frattempo continua a brillare. –Frasi d’amore per una storia finita

frasi brevi famose

Tu mi ricordi una poesia che non riesco a ricordare una canzone che non è mai esistita e un posto in cui non sono mai stato. (Efraim Medina Reyes)

Diventerò una spugna, per strofinarti il cuore, insaponarti bene, sciacquare via il dolore, e laverò via i dubbi, i dilemmi, le paure, la luce che conosci ti farò ritrovare. (Cesare Cremonini)

Se sei sola nell’universo e non hai nessuno con cui parlare, nessuno con cui condividere la bellezza delle stelle, ridere, toccarlo, quale sarebbe il tuo scopo nella vita?È l’amore che dà significato alla vita. Questa è la magia. Dobbiamo scoprire la gioia reciproca, la gioia della sfida, la gioia della crescita. (Mitsugi Saotome)

Quando ti guardo il mio cuore salta un battito e io dimentico di respirare.- Frasi d’amore per fidanzati

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perché continuino a vivere, non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano e le persone muoiono, ma il Vero Amore è per sempre. (Il corvo- Sarah Mohr)

Tu vuoi una rosa che non abbia spine ma non è questa la normalità, ci si innamora di una imperfezione, io resto qua, per te sarò sbagliata ma resto.(Alessandra Amoroso)

Se non ricordi che amore t’abbia mai fatto commettere la più piccola follia, allora non hai amato. (William Shakespeare)

La fine di una relazione non è sempre un fallimento. A volte tutto l’amore del mondo non è sufficiente a salvare un rapporto. In questi casi, non è colpa di nessuno.(Anonimo) –Frasi d’amore sulla sofferenza di aver amato

frasi belle d'amore famose

Solo per te convinco le stelle a disegnare nel cielo infinito qualcosa che somiglia a te. (Negramaro)

Non assomigli più a nessuna da quando ti amo. (Pablo Neruda)

Io sono nato per amarti, con ogni singolo battito del mio cuore. Sì, io sono nato per prendermi cura di te, ogni singolo giorno. (Queen)

Continui a chiedermi la data della mia nascita, prendi nota dunque
ciò che tu non sai, la data del tuo amore: quella è per me la data della mia nascita. (Nizar Qabbani) Il Top delle Frasi d’amore:Le più speciali

Io ti vedo, te dolce ombra splendente della notte, i tuoi occhi, la tua fronte,
la tua bellezza, il tuo sorriso. (Victor Hugo)

L’amore è quando non riesci a dormire perché finalmente la realtà è migliore dei tuoi sogni. (Dr Seuss)

Potrei stare sveglio per ascoltare il tuo respiro, guardo il tuo sorriso mentre stai dormendo, mentre stai sognando lontana; potrei passare la mia vita in questo dolce abbandono, potrei perdermi in questo momento e per sempre; ogni momento passato con te è un momento che colleziono. (Aerosmith)

Se guardi in cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore.(Frasi d’amore di Kahlil Gibran)

Toglimi il pane se vuoi, toglimi l’aria, ma non togliermi il tuo sorriso. (Pablo Neruda)

Vorrei darti tutto, amarti meglio, poter vivere altre vite insieme a te. (Baustelle)

Sei una su un milione, sì, questo è ciò che sei. Sei una su un milione baby, sei una stella cadente. (Guns’N’Roses)

Io, io ho paura di tutto.Di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico e soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non proverò mai più quello che sto provando adesso… adesso che sono qui con te… (dal film Dirty Dancing) –Frasi d’amore tratte dai film

L’amore più bello è quello che risveglia l’anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto, quello che incendia il nostro cuore e porta la pace nella nostra mente. (Dal film Le pagine della nostra vita).

Fortunato quanto gli dei a me pare colui che siede di fronte a te e da vicino ode la tua voce e il riso melodioso (Saffo)

Ti ringrazio per amarmi, per essere i miei occhi quando non potevo vedere, per dividere le mie labbra quando non potevo respirare. Grazie per amarmi, grazie per amarmi. (Jon Bon Jovi)

​​C’è solo una pagina per scrivere. La riempirò di parole di una sola sillaba. Io amo. Io ho amato. Amerò. (Audrey Niffenegger) –Frasi d’amore: Le più romantiche

frasi d'amore magnifiche

Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo. (Frida Kahlo)

Questa è la meraviglia che le stelle separa. Il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio (Edward Estlin Cummings)

La più grande felicità che l’amore possa dare, è stringere per la prima volta la mano di una donna che si ama. (Stendhal)

Non saprei dirti se ti ho amato dal primo momento in cui ti ho visto, o se è stata la seconda, la terza o la quarta volta. Ma ricordo il primo momento in cui ti ho guardato venire verso di me e mi sono reso conto che il resto del mondo sembrava sparire quando ero con te. (Cassandra Claire) Frasi d’amore a prima vista: Frasi belle

Io bacio te così come sei e come sarai domani e oltre e quando il mio tempo sarà trascorso (Erich Fried)

Mentre lui le insegnava a fare l’amore lei gli insegnava ad amare. (Fabrizio De André)

Io volevo solo stare lì con te e in nessun altro posto. Non pensavo a niente se non a guardarti. È in questo che si nasconde l’infinito. Non bisogna neppure guardare troppo lontano a volte. È questa poi la felicità. Eri tu, semplicemente tu, lì seduta accanto a me. (Massimo Bisotti)

Se la vita mi desse la possibilità di scegliere la ragazza perfetta sceglierei sempre e solo te.Non ho dubbi, perché al tuo fianco ho trovato la vera felicità. Ti amo all’infinito. –Frasi d’amore per lei: Le più belle

Chi sei tu che, avvolta nella notte, inciampi così nei miei pensieri più profondi? (Shakespeare in love)

Nulla senza di te sarebbe quello che è. (Giorgio Caproni)

Ci sei ancora tu, ancora e soltanto tu, ancora sulla punta delle dita in mezzo ai miei desideri più coraggiosi e c’è ancora il tuo viso sul viso di chiunque altro e penso ancora a te di fronte al mare. (Susanna Casciani)

Penso a te solo due volte al giorno.Quando sono solo e quando sono con qualcun altro. (Amit Kalantri) –Frasi d’amore:Le più dolci per dare il buongiorno

Piglet “Come fai a capire l’amore?” Winnie the Pooh- “Non lo scrivi…lo senti.” (Winnie the Poo)

In certi momenti mi manchi così tanto che ho paura di non farcela (Brokeback Mountain)

Non pensate di dirigere l’amore perché se vi trova degni di lui è lui che vi conduce. (Khalil Gibran)

Sai chi è la prima persona a cui penso non appena apro gli occhi?È la ragazza più simpatica, bella e intelligente del mondo…e adesso sta sorridendo.Buongiorno amore. –Frasi d’amore (brevi) per il buongiorno:Per lei

amore frasi brevi

Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire. (William Shakespeare)

Non erano le mie labbra che hai baciato; ma la mia anima.(Judy Garland)

Forse sei pazza, sicuramente bella, hai questi occhi che non finirei mai di guardarci dentro. (Guido Catalano)

Oggi è solo un’altra pagina della nostra meravigliosa storia insieme e domani sarà un altra stupenda storia da scrivere insieme.Ti amo amore mio buonanotte. Frasi d’amore:Le più belle per dire buonanotte amore mio

Sei la frase più bella all’interno della mia canzone preferita. (ANONIMO)

Amare non è guardarsi l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione (Antoine de Saint-Exupéry)

Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso. (Gabriel Garcia Marquez)

Quando ti ho visto, un brivido d’amore mi ha percorso la schiena ed il mio cuore ha cominciato a battere fortissimo! Per me è stato amore a prima vista! (Anonimo) –Frasi d’amore: -Sintonia a prima vista

Di qualunque cosa le nostre anime siano fatte, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa. (Emily Brontë)

Siamo angeli con un’ala soltanto e possiamo volare solo restando abbracciati –Anonimo-

L’ amore non è una passione. L’Amore non è una emozione. L’amore è una comprensione profonda del fatto che in qualche modo l’altro ti completa. Qualcuno ti rende un cerchio perfetto, la presenza dell’altro rinforza la tua presenza. (Osho)

Non mi manchi tu, mi manca il sorriso che avevo quando c’eri tu.(MLicenza) –Frasi d’amore per dire mi manchi

frasi d'amore passionali

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte. Il primo per vederti tutto il viso, il secondo per vederti gli occhi, l’ultimo per vedere la tua bocca. E tutto il buio per ricordarmi queste cose, mentre ti stringo fra le braccia. (Jacques Prevert)

L’amore non è grande né piccolo: è soltanto amore. Non si può misurare un sentimento come si misura una strada. Se lo farai, comincerai a fare paragoni con ciò che ti è stato raccontato, o con ciò che ti aspetti di incontrare. E così ti ritroverai sempre ad ascoltare una storia, invece di percorrere il tuo vero cammino. (Paulo Coelho)

Una notte d’amore è un libro letto in meno. (Honoré De Balzac)

Ogni sera, ogni volta che guardo un tramonto, vedo riflesso in esso il tuo dolce viso.Ti amo amore. -Frasi d’amore (brevi) per lui-

L’amore è l’unica cosa che possa essere infinita nel cuore dell’uomo. (George Sand)

Ti amo per tutto ciò che sei, tutto ciò che sei stato, tutto ciò che devi ancora essere. (Ernest Hemingway)

Io ti amo, coniugato in tutti i tempi e in tutti i modi. (Daniel Pennac)

Se mi lasci senza una ragione, non tornare con una scusa. –Frasi d’amore:La fine di una storia

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare)

Solo chi ama conosce. Povero chi non ama! (Elsa Morante)

L’amore è come il fulmine: non si sa dove cade finché non è caduto. (Henri Lacordaire)

Ogni volta che mi tieni la mano trovo un altro motivo per innamorarmi di te.-Frasi d’amore per San Valentino

frasi d'amore brevi

Non amate per la bellezza, perché un giorno finirà. Non amate per l’ammirazione, perché un giorno vi deluderà. Amate e basta, perché il tempo non può far finire un amore che non ha spiegazioni. (Madre Teresa di Calcutta)

E ti vengo a cercare, con la scusa di doverti parlare, perché mi piace ciò che pensi e che dici, perché in te vedo le mie radici. (Franco Battiato)

Tu sei dentro di me come l’alta marea che scompare e riappare portandoti via. (Antonello Venditti)

Ti guardo e vedo il resto della mia vita davanti ai miei occhi.(Sconosciuto) –Frasi d’amore: L’essenza della parola

La sola cosa che possa salvare l’uomo è l’amore. E se molti hanno finito per trasformare in banalità questa asserzione, è perché non hanno mai amato veramente. (Emil Cioran)

L’amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull’orlo di un precipizio. (Stendhal)

Voglio solo dirti che ti amo e che sono davvero dispiaciuto per quello che è accaduto con i tuoi genitori.Per favore, dammi la possibilità di chiarire.Mi manchi! –Frasi d’amore per chiedere scusa

Se ti chiedono qual è la cosa più importante nella vita, tu rispondi prima, dopo, sempre: l’amore. (Romano Battaglia)

Questo mio tempo continua con te, pace inattesa dopo tanto rumore sei l’acqua buona in cima alla salita, una ringhiera a cui poggiare il cuore.(Francesco Gabbani)

Il vero amore è come una finestra illuminata in una notte buia. il vero amore è una quiete accesa (Giuseppe Ungaretti)

Figlio mio, farò del mio meglio affinché tu, una volta grande, possa guardare alla tua infanzia come al periodo più bello della tua vita e perché le parole “mamma” e “papà” suonino per te come sinonimi duraturi di amore, serenità e calore. (Dal web) –Frasi d’amore per i figli

L’uomo e la donna sono due scrigni chiusi a chiave, dei quali uno contiene la chiave dell’altro. (Karen Blixen)

Il tempo è troppo lento per coloro che aspettano, troppo rapido per coloro che temono, troppo lungo per coloro che soffrono, troppo breve per coloro che gioiscono, ma per coloro che amano il tempo è eternità. (Henry van Dyke)

Quando ami, scopri in te una tale ricchezza, tanta dolcezza, affetto, da non credere nemmeno di saper tanto amare. (Cechov)

Per il mondo tu puoi essere solo una persona, ma per una persona tu puoi essere il mondo (Bill Wilson) –Frasi d’amore per dire ti amo

Leggi anche:

Frasi d’amore per ringraziare il marito

Frasi dolci da dedicare ad una figlia: Le più emozionanti

Lettera d’amore per nipote:Dediche belle

Frasi dolci da dedicare ad una figlia: Le più emozionanti

Frasi d’amore sui cani: Le più belle di tutti i tempi

Frasi d’amore per ringraziare la moglie

Comments

comments

2 commenti
  1. Armando
    Armando dice:

    La raccolta di frasi d’amore più bella che abbia trovato in rete.Complimenti per la scelta degli autori, poeti e artisti conosciuti o meno.Davvero belle anche le immagini a tema che rappresentano queste citazioni d’amore in modo ottimale.Poi ho notato che ci sono una valanga di siti inerenti che ti portano ad altri contenuti dello stesso tema.Molto interessante!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *