Frasi, aforismi, messaggi e citazioni sulla spiritualità

La spiritualità interiore può essere definita come un modo di essere spirituale, e cioè conducendo uno stile di vita all’insegna dell’amore e di tutti quei valori positivi per il benessere proprio e del prossimo.Questa raccolta di frasi spirituali spazia da figure di spicco religiose ad autori che abbracciano la spiritualità come credo non religioso.

Tra i temi inerenti leggi anche Frasi spirituali dedite alla religione

Spiritualità:Frasi, aforismi, messaggi e citazioni

Spiritualità Frasi, aforismi, messaggi e citazioni

Proprio come una candela non può bruciare senza fuoco, così gli uomini non possono vivere senza una vita spirituale. (Frase di Buddha)

La generosità è un’altra qualità che, come la pazienza, il non giudicare e la fiducia, fornisce un solido fondamento per la pratica della consapevolezza. (Frase di Jon Kabat Zinn)

Per sperimentare la spiritualità quotidiana, dobbiamo ricordare che siamo esseri spirituali che trascorrono del tempo in un corpo umano.(Frase di Barbara De Angelis)

Qualsiasi spiritualità può essere migliorata con la pratica o lo studio dello yoga. (Frase di Christy Turlington)

Un essere umano fa parte di un universo, una parte limitata nel tempo e nello spazio. Egli sperimenta se stesso, i suoi pensieri e sentimenti come qualcosa di separato dal resto – una sorta di illusione ottica della sua coscienza.Questa delusione è una sorta di prigione per noi, limitando i nostri desideri personali e l’affetto per alcune persone vicine a noi. Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione ampliando il nostro cerchio di compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza. (Frase di Albert Einstein)

Il perdono è l’attributo dei forti. (Frase di Mahatma Gandhi)

Il primo passo verso il cambiamento è l’accettazione. Una volta che ti accetti, apri la porta per cambiare . (Frase di Sarà Garcia)

Saggio e forte è colui che lascia il suo cuore aperto e cerca senza paura. -La Monna-

Devi crescere dall’interno verso l’esterno. Nessuno ti può insegnare, nessuno ti può rendere spirituale. Non c’è nessun insegnante se non la tua anima. (Frase di Swami Vivekananda)

Frasi, aforismi, messaggi e citazioni sulla spiritualità

Non possiamo ottenere la pace nel mondo se trascuriamo il mondo interiore e non facciamo pace con noi stessi.La pace nel mondo deve svilupparsi dalla pace interiore.Senza pace interiore è impossibile raggiungere la pace nel mondo e la pace esterna.Le armi stesse non agiscono.Non sono uscite dal cielo. L’uomo le ha costruite. Ma anche le armi, quelle armi terribili, non possono agire da soli.Finché rimangono in un deposito non possono fare alcun male. Un essere umano deve usarle.Qualcuno deve spingere il pulsante. Satana, la potenza del male non può spingere quel pulsante.Gli esseri umani devono farlo. (Frase di Dalai Lama)

Siamo esseri spirituali in un viaggio terreno. La nostra spiritualità rappresenta la nostra essenza.(Frase di John Bradshaw)

Alcune persone non importa quanto siano invecchiate, non perdono mai la loro bellezza.Semplicemente la spostano dai loro volti ai loro cuori. (Frase di Martin Buxbaum)

Sposta il tuo volto al sole e le ombre cadranno dietro di te.(Proverbio)

L’amore è paziente, l’amore è gentile. Non invidia, non si vanta, non è orgoglioso.Non è scortese, non si arrabbia.L’amore non gode del male, ma rallegra con la verità. Spera sempre, persevera sempre.(Anonimo)

Questa è la via della pace: superare il male con il bene e la falsità con la verità e l’odio con l’amore. (Frase di Peace Pilgrim)

Se apri il tuo cuore, l’amore aprirà la tua mente. (Frase di Charles John Quarto)

Se spargi spine, non camminare a piedi nudi. (Proverbio italiano)

Se un amico è in difficoltà, non disturbarlo chiedendo se c’è qualcosa che puoi fare per aiutarlo.Pensa a qualcosa di appropriato e fallo.(Frase diEdgar Watson Howe)

Se giudichi le persone, non hai tempo per amarle. (Frase di Madre Teresa)

L’amore è la chiave. Se cominciamo ad esprimere la primavera dell’amore dentro di noi che è la nostra vera essenza, la nostra Verità, permettendoci di fluire ancora di più, allora tutto viene liberato. L’amore diventa la nostra guida nella vita, la nostra connessione con tutto e il nostro cammino verso la fonte . (Frase di Peter Shepherd)

Comments

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *