Frasi, aforismi e citazioni: Le più belle del web

Le Citazioni celebri e gli aforismi più famosi sono spesso usati per citare o quotare una frase di un determinato autore.Le “frasi” più belle, hanno ispirato migliaia di persone, e noi di Notiziesecche.it abbiamo cercato di racchiudere le più significative e ad alto impatto emotivo mettendole a disposizione dei nostri lettori.Creare un antologia delle migliori citazioni è quasi impossibile visto che ne esistono milioni e milioni in tutto il mondo.Qui, abbiamo selezionato le più quotate tratte da testi di poeti, filosofi, artisti, letterari, scrittori, e persone di successo che hanno cambiato la storia.

Se siete degli appassionati di frasi, aforismi e citazioni, e volete condividerle su Facebook, Whatsapp o con i vostri amici sentitevi liberi di farlo.

Buona lettura!!

Le più belle frasi, aforismi e citazioni del web

Le più belle frasi, aforismi e citazioni del web

Balla come se nessuno stesse guardando, ama come se nessuno ti avesse mai ferito, canta come se nessuno stesse ascoltando, vivi come se il paradiso fosse in terra. (Frase del poeta William W. Purkey)

Il profumo dei fiori si diffonde solo nella direzione del vento. Ma la bontà di una persona si diffonde in tutte le direzioni. (Aforisma dello scrittore indiano Chanakya)

L’ imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi. (Frase dell’attrice Marilyn Monroe)

La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore. (Citazione dell’aforista francese Voltaire)

La maturità inizia quando sentiamo che è più grande la nostra preoccupazione per gli altri che non per noi stessi. (Una delle citazioni più belle di Albert Einstein, storico e fisico )

Un giorno piangevo perché non avevo le scarpe, poi vidi un uomo che non aveva i piedi e smisi di piangere. (citazione cult del cantante Jim Morrison)

Prova una cosa che non hai mai fatto e falla tre volte.Una volta, per superare la paura di farla.La seconda per imparare a farla. E una terza volta per capire se ti piace o no. (Aforisma del compositore Virgil Thomson)

La gente si aggrappa all’abitudine come ad uno scoglio, quando invece dovrebbe staccarsi e tuffarsi in mare.E vivere. (Frase del poeta e scrittore Charles Bukowski)

A volte non hai il tempo di accorgertene, le cose capitano in pochi secondi. Tutto cambia. Sei vivo. Sei morto. E il mondo va avanti. Siamo sottili come carta. (Charles Bukowski)

La vita è fatta di scelte. Chi sceglie di perderti è perché non ha avuto il coraggio di viverti. (Charles Bukowski)

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi. (Scrittore e aforista Oscar Wilde)

Più ci saranno gocce d’acqua pulita, più il mondo risplenderà di bellezza. (Pensiero della Santa Madre Teresa di Calcutta)

frasi, aforismi e citazioni belle

Finché porterai un sogno nel Cuore, non perderai mai il senso della vita. (Frase pronunciata dal leader spirituale Gandhi)

C’è chi crede che tutto gli sia dovuto,ma non è dovuto niente a nessuno, le cose si conquistano con dolcezza ed umiltà.(Madre Teresa di Calcutta)

La motivazione è il carburante necessario a mantenere in movimento il motore umano. (Citazione dello speaker motivazionale Zig Ziglar)

La speranza è qualcosa con le ali, che dimora nell’anima e canta la melodia senza parole, e non si ferma mai. (aforisma della poetessa Emily Dickinson)

Non piangere perché è finita, sorridi perché è accaduto.(Tra le frasi, aforismi e citazioni di tutto il mondo questo aforisma è stato valutato secondo un studio americano, il più bello.Autore: Dr. Seuss)

La durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza dei nostri cuori. (aforisma del rivoluzionario Che Guevara)

E’ facile essere un femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti.Ma per essere una Donna ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio…(citazione dell’attrice italiana Anna Magnani)

La cultura è l’unico bene dell’umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande.(frase del filosofo Hans Georg Gadamer)

Regola numero uno della vita: fai quello che ti rende felice. (Frasi, aforismi e citazioni anonimi)

Una volta che avrete imparato a volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perché è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. (Frase dello scienziato Leonardo da Vinci)

Bacio.Ti manderò un bacio con il vento e so che lo sentirai, ti volterai senza vedermi ma io sarò li.Siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni… (frase del poeta Pablo Neruda)

Semplicità, pazienza, compassione.Questi sono i tuoi tre tesori più grandi.Semplicemente nelle azioni e nei pensieri tu ritorni alla fonte dell’essere.Paziente con amici e con i nemici, tu ti concili con il senso delle cose.Compassionevole verso te stesso, riconcili tutti gli esseri del mondo. (Frase tratta dal libro più tradotto al mondo Lao Tzu, Tao Te Ching)

Frasi, aforismi e citazioni belle del web

Se guardi in cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore.(Citazioni del poeta Kahlil Gibran)

Se cerchi sempre di essere normale non saprai mai quanto puoi essere straordinario. (Frase della Poetessa e ballerina Maya Angelou)

Nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso.(Aforisma stupendo e significativo di Eleanor Roosevelt, attivista e first lady statunitense)

Sii paziente verso tutto ciò che è irrisolto nel tuo cuore e…cerca di amare le domande, che sono simili a stanze chiuse a chiave e a libri scritti in una lingua straniera.Non cercare ora le risposte che possono esserti date, poiché non saresti capace di convivere con esse.E il punto è vivere ogni cosa. Vivere le domande ora.Forse ti sarà dato, senza che tu te ne accorga, di vivere fino al lontano giorno in cui avrai la risposta. (frase dello scrittore Rainer Maria Rilke, tratto da Lettere ad un giovane poeta)

Una volta mia madre mi disse che quando ti innamori per la prima volta, la tua vita cambia per sempre. È un amore che ti accompagnerà per il resto della tua vita. Qualunque cosa tu faccia, quel sentimento aleggerà attorno a te fino alla morte. Avrei riconosciuto a prima vista la donna della mia vita, diceva mia madre, perché appena avessi posato gli occhi su di lei, tutto ciò che la circondava sarebbe svanito. E così è stato.(Scrittore peruviano Sergio Bambarén)

Quando una porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma spesso guardiamo così a lungo la porta chiusa che non vediamo quella che è stata aperta per noi. (Frasi belle e motivazionali di donne di successo – Helen Keller scrittrice e insegnante statunitense sordo cieca)

Possiamo comprare tutto, non l’amore. Non troveremo l’amore in un negozio. L’amore è una fabbrica che lavora senza sosta, ventiquattro ore al giorno e sette giorni alla settimana. (Frase del sociologo Zygmunt Bauman)

Guardare è una cosa.Se mi guardi tu è un’altra cosa. (Massimo Bisotti scrittore italiano autore del romanzo:La luna blu – Il percorso inverso dei sogni.)

Solo coloro che rischiano di andare sino in fondo possono scoprire quanto lontano si può andare (Frase del critico letterario TS Eliot)

Conta la tua età dagli amici, non dagli anni. Conta la tua vita dai sorrisi, non dalle lacrime. (Frase pronunciata dal cantautore John Lennon)

Arriva un tempo che la felicità non è uscire con gli amici,
fare tardi alla sera o andare a ballare.La felicità è quando chiudi la porta di casa e tutto quello che vuoi e che ti serve lo trovi vicino a te: la tua famiglia. (Frasi, aforismi e citazioni dal web)

Le rughe della vecchiaia formano le più belle scritture della vita,
quelle sulle quali i bambini imparano a leggere i loro sogni. (Scrittore e architetto Marc Levy)

Se un giorno non avrai voglia di parlare con nessuno, chiamami:
staremo in silenzio. (Scrittore Gabriel Garcia Márquez)

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (Frase del drammaturgo e poeta inglese W. Shakespeare)

Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte. (William Shakespeare)

Non ti chiedo miracoli o visioni, ma la forza di affrontare il quotidiano. Preservami dal timore di poter perdere qualcosa della vita. Non darmi ciò che desidero ma ciò di cui ho bisogno. Insegnami l’arte dei piccoli passi… (citazione tratta dal libro Il Piccolo Principe)

E coloro che furono visti ballare vennero chiamati folli da coloro che non potevano sentire la musica (Citazioni del filosofo e poeta Friedrich Nietzsche)

Devi avere il caos dentro di te per dare vita a una stella danzante.(Friedrich Nietzsche)

Non sentirti sola, l’intero universo è dentro di te. (Citazione del poeta mistico Rumi)

frasi belle bambini

Sei nato con del potenziale. Sei nato con bontà e fiducia. Sei nato con ideali e sogni.Sei nato con un dono.Sei nato con le ali.Non sei destinato a strisciare, hai le ali, impara ad usarle, e vola. (Rumi)

Qualunque cosa tu sia, si buono (frase di un comizio del 16º Presidente degli Stati Uniti d’America, Abraham Lincoln)

Se hai costruito castelli in aria, il tuo lavoro non è perduto, è dove dovrebbero essere.Ora costruisci le fondamenta sotto di esso. (Citazione del filosofo americano Henry David Thoreau)

Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. (Frase del giornalista e scrittore Romano Battaglia)

Non dirmi che la luna splende, mostrami lo scintillio della sua luce nel vetro infranto. (Frase dello scrittore russo Anton Chekov)

Non smettere mai di sognare i raggi di luna e la polvere di fata, le stelle lucide e la meraviglia dei cieli, una vita più felice e un mondo migliore (autore di  bestseller James J. Gormley)

Tra venti anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto… ma da quelle che non avete fatto. Levate dunque l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.(Frase dello scrittore e aforista Mark Twain)

La vita è come un viaggio in treno con le sue stazioni, i suoi cambi, i binari, i suoi incidenti. Nel nascere saliamo in treno e ci troviamo con i nostri genitori e crediamo che sempre viaggeranno al nostro fianco, ma in qualche stazione loro scenderanno lasciandoci viaggiare da soli.
Nello stesso modo nel nostro treno saliranno altre persone significative: i nostri fratelli, amici, figli e anche l’amore della nostra vita. Molti scenderanno e lasceranno un vuoto permanente… altri passeranno inosservati!Questo viaggio sarà ricco di gioie, dispiaceri, fantasie, attese e saluti. La riuscita di questo viaggio consiste nell’avere una buona relazione con tutti passeggeri, nel dare il meglio di noi stessi.Il grande mistero è che non sappiamo in quale stazione scenderemo, per questo dobbiamo vivere nel migliore dei modi, amare, perdonare, offrire il meglio di noi. Così quando arriverà il momento di scendere lasceremo dei bei ricordi agli altri passeggeri. (Frasi, aforismi e citazioni anonime dal web)

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi. (Attore comico e autore di aforismi Charlie Chaplin)

L’uomo che muove una montagna comincia portando via piccole pietre. (Pensiero del filoso cinese Confucio)

La vita è breve. Rompi le regole. Perdona in fretta. Bacia lentamente. Ama veramente. Ridi incontrollabilmente e non pentirti di niente che ti abbia fatto sorridere.(Citazione del fotografo francese Robert Doisneau)

Quando vuoi una cosa, tutto l’universo trama affinché tu riesca a ottenerla. Impara a rispettare i segnali e a seguirli. (Aforismi del  poeta e blogger brasiliano Paulo Coelho)

L’amore è ciò  con cui siamo nati.La paura è ciò che impariamo.
Il viaggio spirituale consiste nel disimparare la paura ed i pregiudizi e aprirsi all’amore.L’amore è la realtà essenziale e il nostro scopo sulla terra.Essere consapevoli di questo, sperimentare l’amore in noi stessi e negli altri è il senso della vita. Il significato non è nelle cose.
Il Significato è in noi. (Frase di Marianne Williamson, scrittrice statunitense)

I viaggi cominciano sempre da dentro.Se la mente non è pronta a partire, non ci sarà luogo che ci porterà abbastanza lontano
dai nostri pensieri. (Citazione dell’artista Shaun Ferguson )

Come raggiungere un traguardo? Senza fretta ma senza sosta. (Frasi motivazionali di Goethe, poeta tedesco)

Il cielo era stellato, tanto che, dopo averlo contemplato,
ci si chiedeva se sotto un cielo così potessero vivere uomini senza pace… (Scrittore russo Fëdor Dostoevskij)

Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario.(Citazione di Steve Jobs, fondatore di Apple)

Sorridi donna, sorridi sempre alla vita anche se lei non ti sorride.
Sorridi agli amori finiti, sorridi ai tuoi dolori.Il tuo sorriso sarà
luce per il tuo cammino, faro per naviganti sperduti.Il tuo sorriso sarà un bacio di mamma, un battito d’ali, un raggio di sole per tutti.
(Aforisma della poetessa italiana Alda Merini)


Se queste citazioni e aforismi ti sono piaciuti e vuoi leggerne altri visita la sezione frasi, aforismi e poesie del sito.Oppure trova l’argomento che preferisci dal tasto “cerca” in alto nel’ HomePage e divertiti a leggere le più belle.

Ricorda, la cultura è l’unica droga che crea INdipendenza. (aforisma anonimo)

A proposito, pensi che un aforisma o una citazione capolavoro non sia stata inclusa nell’elenco?Hai una tua frase preferita?Aggiungila nei commenti e provvederemo ad inserirla.

Comments

comments

7 commenti
  1. Lauretta
    Lauretta dice:

    Bellissime frasi, tutte belle davvero.Comunque mio permetto di citare una frase di un mio mito Bob Marley: Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e perché stai guardando il cielo e se guardi il cielo è perché credi ancora in qualcosa.

    Rispondi
  2. Manuel
    Manuel dice:

    “Ogni giorno in cui sorge il sole, ricorda, tu tuoi fare la differenza”. Stephen Littleword
    Questa frase è stupenda, almeno per me.

    Rispondi
    • notiziesecche
      notiziesecche dice:

      E’ un aforisma che merita Manuel.A proposito di Stephen Littleword, stiamo preparando una sua raccolta delle frasi più belle.Resta aggiornato.

      Rispondi
  3. gianni.s
    gianni.s dice:

    “Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore, perché è la mia vita” Frase di Jim Morrison

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *